![]() |
Maltempo: piogge su Nord Est e Tirreniche. Venti forti e mareggiate! ()
Maltempo che sposta adesso la sua attenzione a Triveneto e Centro Sud stante il movimento della perturbazione giunta nel corso del fine settimana; nel contempo si attende un graduale allentamento della fenomenologia invece al Nord ad iniziare dai settori occidentali ove si avranno schiarite via via più ampie.Piogge e rovesci impegneranno in particolare Triveneto, Tirreniche e Sardegna, mentre i fenomeni si attenueranno al Nordovest e risulteranno deboli e sporadici sulle adriatiche. In giornata il fronte si sposterà finalmente verso i Balcani e il tempo volgerà verso un miglioramento su gran parte dello Stivale.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Maltempo: piogge su Nord Est e Tirreniche. Venti forti e mareggiate! ()
![]() |
Coldiretti: si torna ai fornelli, almeno un'ora al giorno
Aumentano acquisti prodotti di base come farina, uova e burro
Con la crisi si torna in cucina ai fornelli dove in media gli italiani trascorrono 56 minuti al giorno nei giorni feriali che salgono ad oltre 69 minuti la domenica o nei giorni festivi. E' quanto emerge da una analisi Coldiretti-Censis dalla quale si evidenzia che nell'ultimo anno ogni italiano ha dedicato alla preparazione dei pasti un tempo pari a 11 giorni, che significa oltre sette ore alla settimana.
Il cambiamento - sottolinea la Coldiretti - si è fatto sentire nella spesa alimentare dove in controtendenza rispetto all'andamento generale, in calo del 3 per cento per gli alimentari in quantità, aumentano gli acquisti di prodotti di base.
>>Continua a leggere Coldiretti: si torna ai fornelli, almeno un'ora al giorno
![]() |
Ancora nuvole e clima mite, soprattutto a sud
Temperature in calo di 6-8 gradi a metà della settimana
Ancora nuvole in gran parte d'Italia con piogge residue soprattutto su Triveneto e regioni tirreniche. Domani un po' di tregua, poi mercoledì e giovedì nuove piogge al Centrosud. Temperature in calo a metà settimana. E' il quadro tracciato dal Centro Epson.
Per oggi le previsioni sono di una prevalenza di tempo bello all'estremo Nordovest. Ancora nuvole sul resto d'Italia: piogge sparse su alta Lombardia, Triveneto, regioni tirreniche, zone interne del Centro e Sardegna. Temperature in crescita in gran parte d'Italia anche grazie a intensi ma miti venti di libeccio.
>>Continua a leggere Ancora nuvole e clima mite, soprattutto a sud
![]() |
Vatileaks atto secondo, oggi processo-stralcio
Imputato l'informatico Sciarpelletti, testi gendarmi e Polvani
Dopo la condanna del maggiordomo del Papa, parte oggi il secondo - e, prevedibilmente, ultimo - processo vaticano relativo alla fuga di documenti riservati della Santa Sede (Vatileaks), quello a carico di Claudio Sciarpelletti, tecnico informatico della segreteria di Stato. Su richiesta della difesa, la sua posizione era stata stralciata all'inizio del procedimento che ha condotto all'arresto di Paolo Gabriele per furto dei documenti poi finiti nel bestseller di Gianluigi Nuzzi 'Sua Santità'.
>>Continua a leggere Vatileaks atto secondo, oggi processo-stralcio
![]() |
Fiori freschi: mantenere più a lungo le composizioni di fiori recisi
Sono la soluzione più elegante per avere la casa colorata tutto l'anno, ma richiedono cure attente per durare più a lungo. La cura inizia dalla loro scelta, ma passa inevitabilmente dal loro alloggiamento e dalla cura con la quale vi sarà prestata nel tempo.
Come acquistarli: i boccioli devono già mostrare il loro colore, il che indica che i fiori sono al giusto grado di maturazione. La parte inferiore del gambo deve essere bagnata, ma non fradicia.
Questo permette di capire che il fiore è stato tenuto in acqua pulita e fresca.
Le foglie non devono essere appassite e le corolle devono essere turgide e non presentare orlature opache.
>>Continua a leggere Fiori freschi: mantenere più a lungo le composizioni di fiori recisi
![]() |
Serie A: la Roma si rialza, il Palermo non c'è
La banda Zeman torna convincente e travolge 4-1 Gasperini
E' tenera la notte, finalmente, per la Roma di Zeman. Reduce da due sconfitte consecutive contro Udinese e Parma, la squadra giallorossa si rialza battendo 4-1 il Palermo nel posticipo dell'11esima giornata. All'Olimpico decidono le reti di Totti e Osvaldo nel primo tempo, e di Lamela e Destro nella ripresa. Nel finale il gol di Ilicic per il Palermo. Con questo successo la Roma sale al sesto posto in classifica a quota 17 punti, a -2 dalla Lazio: e domenica prossima c'è il derby.
>>Continua a leggere Serie A: la Roma si rialza, il Palermo non c'è
![]() |
Bracciano, sub scandagliano lago: si cerca cellulare Federica
Attesi anche test Ris su vestiti 16enne e auto ragazzo
Proseguono le indagini dei carabinieri sulla morte di Federica, la 16enne trovata morta la mattina del primo novembre sulla riva del lago di Bracciano ad Anguillara Sabazia. Sommozzatori dei carabinieri arrivati da Roma hanno scandagliato le acque del lago alla ricerca della borsa e del cellulare di Federica, che non sono stati ancora ritrovati. Finora le ricerche non hanno dato esito, ma proseguiranno.
L'autopsia ha escluso la morte violenta, e anche l'annegamento.
>>Continua a leggere Bracciano, sub scandagliano lago: si cerca cellulare Federica
![]() |
Inter, Moratti: Lichtsteiner? Errore voluto
"Bellissima partita". Stramaccioni "sta facendo bene"
Il bellissimo successo dell'Inter allo Juventus Stadium ha fatto passare in secondo piano gli errori dell'arbitro Tagliavento e dei suoi collaboratori. Su tutti, il fuorigioco di Asamoah sul gol di Vidal e la mancata espulsione di Lichtsteiner per una brutta entrata su Palacio. Il giorno dopo tocca al presidente nerazzurro Massimo Moratti tornare sui due episodi: "Fa parte degli errori, e non ce l'ho con la Juve, errori continui da parte degli arbitri, possono succedere ma bisogna fare molta attenzione, errori così non possono permetterseli - commenta Moratti a Telelombardia -.
>>Continua a leggere Inter, Moratti: Lichtsteiner? Errore voluto