Ultimi Articoli Pag. 990 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  989 990 991 992 993 
Quota di mercato nei tablet scende dai due terzi al 50%

Quota di mercato nei tablet scende dai due terzi al 50%

Domina ancora il settore, ma Samsung e Amazon incalzano

Apple continua a dominare il mercato dei tablet, ma la sua quota di mercato è scesa dai due terzi al cinquanta per cento negli ultimi sei mesi. Il calo di Apple, come evidenzia l'ultimo rapporto di Idc, è dovuto alla risalita dei dispositivi che utilizzano il sistema operativo Android di Google.

L'azienda di Cupertino, come spiega il Financial Times, ha venduto 27,8 milioni di unità da agosto a ottobre, con un incremento del 49,5 per cento rispetto ai 18,6 milioni dello stesso periodo del 2011.


>>Continua a leggere Quota di mercato nei tablet scende dai due terzi al 50%
Informatico a processo:Incastrato da denuncia anonima

Informatico a processo:Incastrato da denuncia anonima

Avvocato del co-imputato: Con maggiordomo non "grande" amicizia

Ritiene di essere stato incastrato da una "informativa anonima" concepita nella segreteria di Stato. Prende le distanze dal maggiordomo del Papa. E sottolinea la sua "dedizione" alla Santa Sede. Claudio Sciarpelletti, tecnico informatico del Vaticano, il secondo - e ultimo - imputato del caso 'Vatileaks', si è espresso così, per bocca del suo avvocato, nel processo aperto oggi nel tribunale vaticano. E' accusato di favoreggiamento nei confronti di Paolo Gabriele nell'ambito della vicenda del furto di documenti riservati del Papa.


>>Continua a leggere Informatico a processo:Incastrato da denuncia anonima
Donadi: Annunciate a Fini le mie dimissioni da capogruppo

Donadi: Annunciate a Fini le mie dimissioni da capogruppo

Per evitare a riunione gruppi si eluda confronto su rottamazione

"Oggi, nel primo pomeriggio, ho annunciato al presidente della Camera Gianfranco Fini le mie dimissioni da capogruppo dell'Italia dei Valori". Lo ha annunciato Massimo Donadi in una nota, aggiungendo: "E' una scelta che compio con serenità e convinzione affinchè nella riunione dei gruppi parlamentari nessuno possa usare strumentalmente questo tema per eludere l'unico confronto veramente dirimente, quello sulla rottamazione di Idv che Di Pietro sta scientemente portando avanti".


>>Continua a leggere Donadi: Annunciate a Fini le mie dimissioni da capogruppo
Fiorentina: si ferma Jovetic, salta il Milan

Fiorentina: si ferma Jovetic, salta il Milan

Forse anche sfida con l'Atalanta

La Fiorentina non potrà contare su Stevan Jovetic per la trasferta con il Milan e forse neanche per la successiva sfida interna con l'Atalanta. La causa dello stop è da ricondurre ad un infortunio subito nel corso dell'ultima sfida di campionato vinta dai viola per 4-1 contro il Cagliari. Gli accertamenti diagnostici ai quali il montenegrino si è sottoposto oggi hanno evidenziato una lesione di I grado al muscolo soleo della gamba sinistra e al momento la prognosi per la ripresa dell'attività è stimata entro due settimane o, per l'esattezza, entro "10/14 giorni" stando a quando comunicato dal sito ufficiale della Fiorentina.


>>Continua a leggere Fiorentina: si ferma Jovetic, salta il Milan
Relatori: Ok governo a risorse per malati Sla

Relatori: Ok governo a risorse per malati Sla

Brunetta: quanto meno saranno ripristinati fondi dell'anno scorso

Il governo troverà le risorse per i malati di Sla. Lo hanno garantito i relatori al ddl Stabilità, Renato Brunetta (Pdl) e Pier Paolo Baretta (Pd), dopo un incontro con il sottosegretario all'Economia, Gianfranco Polillo. "Sulla Sla - ha detto Brunetta dopo la riunione a Montecitorio - c'è pieno accordo con il governo per ripristinare quanto meno le risorse dell'anno scorso". Da parte dell'esecutivo "non c'è stato dolo, solo una svista".


>>Continua a leggere Relatori: Ok governo a risorse per malati Sla
Fornero bacchetta giornalisti,'ti scappa parola e diventa titolo'

Fornero bacchetta giornalisti,"ti scappa parola e diventa titolo"

Alla stampa era stato chiesto di lasciare la sala

Il ministro del Lavoro Elsa Fornero questo pomeriggio e intervenuta all'incontro "Avere 20 anni in Italia", organizzato dall'associazione Mpn (Muoviti per la novita), all'Unione Industriale di Torino. Ai giornalisti e stato chiesto di lasciare la sala, cosi come al mattino presso la Fondazione Fulvio Croce, dove il ministro Fornero aveva incontrato i giuslavoristi a porte chiuse. Questa volta pero i giornalisti presenti si sono rifiutati di allontanarsi dalla sala, anche perche proprio un collega avrebbe moderato il dibattito.


>>Continua a leggere Fornero bacchetta giornalisti,"ti scappa parola e diventa titolo"
Domani riprende esame in Senato,resta nodo premio

Domani riprende esame in Senato,resta nodo premio

Nessun passo avanti tra Pdl-Pd, Bersani:Cambiano idea ogni 48 ore

Per ora, il ponte di Ognissanti non ha portato consiglio. Domani la commissione Affari Costituzionali del Senato riprenderà l'esame della riforma elettorale e, dopo una settimana di pausa, "il vero punto politico del provvedimento" per dirla col presidente della Commissione, Carlo Vizzini, non è stato risolto: tra Pdl e Pd, spiega ancora il senatore siciliano, "non c'è ancora una mediazione" sulla soglia minima di consenso da ottenere alle elezioni per accedere al premio di maggioranza del 12,5% previsto dal ddl Malan.


>>Continua a leggere Domani riprende esame in Senato,resta nodo premio
Izzo a pm: non so chi è il 'Corvo'

Izzo a pm: non so chi è il 'Corvo'

Inquirenti mantengono stretto riserbo su atto istruttorio

Nicola Izzo ha detto di non sapere chi sia il cosiddetto 'Corvo' che ha inviato una lettera al ministro dell'Interno denunciando alcuni appalti, a suo dire, irregolari. Il vice capo della polizia, ascoltato oggi dal procuratore capo di Roma Giuseppe Pignatone e dall'aggiunto Francesco Caporale, nell'ambito dell'inchiesta che è stata aperta sulla vicenda, secondo quanto si è appreso ha parlato dei fatti a lui attribuiti nella missiva anonima e si è riservato di produrre una memoria per suffragare quanto rappresentato.


>>Continua a leggere Izzo a pm: non so chi è il 'Corvo'
Vai alla pagina: /3548   |  989 990 991 992 993