![]() |
Bersani: Prima con Vendola, poi con Casini vediamo
'Come progressisti, insieme, ci rivolgeremo ai moderati'
"Intanto devo conciliare me e Vendola, poi con Casini vediamo...". Così il leader del Partito democratico, Pier Luigi Bersani, a 'Servizio Pubblico' in onda giovedì su La7.
Nel giorno in cui il leader di Sel lancia il suo aut aut, Bersani risponde: "Se la priorità è Vendola? Organizziamo il campo dei progressisti. Prima Nichi, poi, come progressisti, nell'insieme, ci rivolgeremo alle forze moderate che non intendono cedere alle sirene berlusconiane e leghiste". L'intervista integrale sarà trasmessa nella prossima puntata.
>>Continua a leggere Bersani: Prima con Vendola, poi con Casini vediamo
![]() |
Renzi: Bersani mio ministro? Totonomine assurdo
'Ma sarebbe bello se chi perde non chiedesse incarico di governo'
"Il totonomine adesso è assurdo. Ma alle primarie di Prodi, ad esempio, chi ha perso ha avuto il premio di consolazione. Sarebbe bello se stavolta dicessimo che chi perde le primarie accetta di dare una mano per sostenere chi ha vinto fino alle elezioni, ma non chiedesse un incarico di governo il giorno dopo". Lo ha detto Matteo Renzi, ospite de "L'Infedele", su La7, rispondendo a Gad Lerner che gli chiedeva se Bersani potesse essere un ministro del 'governo Renzi' in caso di vittoria del sindaco di Firenze alle primarie del centrosinistra e poi alle elezioni.
>>Continua a leggere Renzi: Bersani mio ministro? Totonomine assurdo
![]() |
Casini: Mi pare che Bersani ha già scelto Vendola
Io lavoro a campo moderati, servirà incontro con riformisti seri
L'aut aut posto da Nichi Vendola a Pierluigi Bersani ("O me o Casini), innanzitutto "è un problema loro: tra moglie e marito non mettere il dito...". E poi, dice il diretto interessato Pier Ferdinando Casini, "mi sembra che Bersani abbia già scelto: fa le primarie con Vendola, hanno un rapporto di vicinanza che io non ho".
Ospite di 'Otto e mezzo', il leader Udc spiega: "Io sto lavorando al campo dei moderati, un partito popolare e moderato con il governo Monti come punto di riferimento".
>>Continua a leggere Casini: Mi pare che Bersani ha già scelto Vendola
![]() |
Facebook: un bug permette di bypassare l'inserimento della password
Il problema è emerso a seguito di un messaggio postato su Hacker News: al suo interno, una stringa di ricerca che se inserita su Google avrebbe permesso di ricevere una lista di link diretti a 1,32 milioni di account Facebook. Una parte di tali collegamenti permetteva di effettuare il login diretto senza nemmeno la necessità d'inserire la password dell'utente.
>>Continua a leggere Facebook: un bug permette di bypassare l'inserimento della password
![]() |
Napolitano vede Alfano e chiude giro di consultazioni
Sul tavolo l. legge elettorale,fine legislatura e incandidabilità
Giorgio Napolitano ha concluso il giro di consultazioni con i leader dei partiti della strana maggioranza incontrando oggi pomeriggio Angelino Alfano. La settimana scorsa il capo dello Stato aveva visto Pier Ferdinando Casini e Pier Luigi Bersani. I temi sul tavolo sono stati ancora una volta la legge elettorale, la conclusione della legislatura e anche un giro d'orizzonte sul provvedimento che regola l'incandidabilità su cui il governo sta spingendo per una rapida approvazione.
>>Continua a leggere Napolitano vede Alfano e chiude giro di consultazioni
![]() |
Tesoro: Entrate in aumento, nei primi nove mesi +3,8%
Ammontano a 292,526 miliardi. Al netto una tantum leasing +4,2%
Entrate fiscali in aumento nei primi nove mesi dell'anno. A gennaio-settembre - comunica il dipartimento delle Finanze del ministero dell'Economia - le entrate tributarie erariali sono state pari a 292,526 miliardi, con una crescita del 3,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Una crescita che riflette sia l'aumento delle imposte dirette (+4,3%) sia delle imposte indirette (+3,2%).
In un confronto omogeneo, aggiunge il Tesoro, "al netto dell'imposta sostitutiva una tantum sul leasing immobiliare registrata nel mese di aprile 2011, le entrate tributarie erariali mostrano una crescita tendenziale del 4,2%".
>>Continua a leggere Tesoro: Entrate in aumento, nei primi nove mesi +3,8%
![]() |
Governo: Non chiediamo aiuti ai nostri partner europei
De Guindos: Il paese è "ben finanziato"
La Spagna è "ben finanziata" e non ha intenzione di chiedere per il momento aiuti ai suoi partner europei: lo ha detto oggi il ministro delle Finanze spagnolo, Luis de Guindos, a margine di una riunione del G20 a Città del Messico. "Per quest'anno il Tesoro spagnolo è ben finanziato", ha detto il ministro ai giornalisti, aggiungendo che Madrid dispone di un livello di liquidità "relativamente confortevole".
(fonte Afp)
>>Continua a leggere Governo: Non chiediamo aiuti ai nostri partner europei
![]() |
Bersani teme blitz su premio e studia contromosse
Strada stretta anche per pressioni di Napolitano sulla 'soglia'
Sulla legge elettorale è di nuovo allarme nel Pd e oggi il segretario democratico ha voluto dirlo pubblicamente. Del resto, già in mattinata l'Unità aveva fatto capire quanto nel partito si tema l'effetto congiunto delle pressioni di Giorgio Napolitano e della tentazione di fare un 'blitz' da parte di Pdl, Lega e Udc: nel quotidiano fondato da Antonio Gramsci c'erano ben due pezzi sull'argomento, un retroscena intitolato "Il centrodestra vuole la legge trappola", e un editoriale del direttore contro la "Logica dello sfascio".
>>Continua a leggere Bersani teme blitz su premio e studia contromosse