Ultimi Articoli Pag. 970 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  969 970 971 972 973 
Ue in ordine sparso, Milano ancora giù -1% in attesa Bce

Ue in ordine sparso, Milano ancora giù -1% in attesa Bce

In calo anche Madrid, risalgono spread, euro a minimi 2 mesi

Mercati europei in ordine sparso all'indomani dei crolli scattati dopo la rielezione di Barack Obama alla Casa Bianca. Oggi l'attenzione degli operatori torna a concentrarsi sul Vecchio Continente e sulla riunione del direttorio della Bce, dalla quale non sono attese decisioni operative concrete. L'istituzione monetaria dovrebbe lasciare i tassi di interesse invariati allo 0,75 per cento, e se così sarà l'attenzione si concentrerà sulla conferenza stampa esplicativa che il presidente Mario Draghi terrà alle 14 e 30. Intanto l'euro continua a calare finendo ai minimi da circa due mesi sul dollari, a 1,2730.


>>Continua a leggere Ue in ordine sparso, Milano ancora giù -1% in attesa Bce
Disastri ambientali: 1,1 milioni di morti negli ultimi 12 anni ()

Disastri ambientali: 1,1 milioni di morti negli ultimi 12 anni ()

Secondo un comunicato emesso dalla UNISDR (United Nation Office Risk Reduction) i disastri ambientali (Alluvioni, Terremoti, Tsunami, ecc..) hanno prodotto negli ultimi 12 anni un danno economico stimabile in circa 1,3 trilioni di dollari. L'anno più drammatico è stato il 2011 quando i danni hanno raggiunto i 363 bilioni di dollari, quasi totalmente imputabili all'effetto combinato del terremoto e tsunami che devastarono il Giappone nel mese di Marzo.   Per quanto riguarda invece le perdite di vite umane, la stima ammonta a circa 1,1 milioni di persone dal 2000.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Disastri ambientali: 1,1 milioni di morti negli ultimi 12 anni ()
Nasce Wikispesa, l'enciclopedia degli sprechi!

Nasce Wikispesa, l'enciclopedia degli sprechi!



WikiSpesa è un’enciclopedia collaborativa, liberamente modificabile, figlia del nostro tempo perché è una raccolta aggiornata e aggiornabile degli sprechi pubblici.

Ci sono purtroppo ancora troppe realtà locali del nostro paese che meriterebbero un maggiore clamore: aeroporti e ospedali abbandonati, enti fantasma, etc.

Questo progetto nasce proprio per dare visibilità a questi sprechi e completa costodellostato.it, il sito che permette di calcolare quanto ciascuno di noi spende in tasse nel corso della vita.

Un esempio per tutti: l’aeroporto di Comiso in provincia di Ragusa (Sicilia). Come si legge da Wikispesa, dopo 5 anni dall’inaugurazione, l’aeroporto di Comiso è ancora chiuso.

Da oggi fortunatamente basterà un click per avere una panoramica completa delle spese inutili fatte per riciclare denaro sporco, per lucrare sui finanziamenti o per assecondare favori politici.

>>Continua a leggere Nasce Wikispesa, l'enciclopedia degli sprechi!
Tab Scissors - Chrome si divide in due!

Tab Scissors - Chrome si divide in due!



Utilizzando internet per diletto o per lavoro, ci accorgiamo spesso della necessità di aprire contemporaneamente più finestre sul browser.

Normalmente tutti i programmi di navigazione permettono di effettuare la navigazione simultanea di più indirizzi web aprendo delle apposite schede che si affiancano nella parte superiore dell’interfaccia.

Per passare da un sito all’altro, basterà un click su una delle tante schede aperte. Questa operazione di per sè molto semplice ha un unico importante difetto: non vi consente di visualizzare due siti contemporaneamente.

Per facilitare la vita sul web, specialmente per chi è in possesso di uno schermo ad alta risoluzione (16:9) o widescreen, vi segnalo Tab Scissors un estensione per Google Chrome che permette di affiancare una nuova scheda a quella di partenza.

Per attivare la nuova funzionalità, dopo l'installazione del plug-in, basta cliccare sull'icona delle forbicine in alto a destra del browser.

Da provare!!!


Grazie all'amico Enrico per la segnalazione!

>>Continua a leggere Tab Scissors - Chrome si divide in due!
Dall'Inghilterra: Wiggins investito ma sta bene

Dall'Inghilterra: Wiggins investito ma sta bene

Mentre si allenava travolto da auto

Grosso spavento per Bradley Wiggins. Il campione britannico, vincitore del Tour de France e oro olimpico a cronometro, è stato ricoverato in un ospedale del Lancashire, dopo essere stato investito da un'automobile, guidata da una donna, mentre si allenava in strada nei pressi di Wigan. Secondo quanto riferito da un portavoce della polizia locale alla Bbc, Wiggins "ha riportato delle ferite ma la sua vita non è in pericolo".

Stando alla cronaca della stessa Bbc, la donna, che guidava una Opel Astra nei pressi dell'abitazione di famiglia, si è subito fermata e ha collaborato per prestare soccorso al 31enne capitano del Team Sky e ha collaborato.


>>Continua a leggere Dall'Inghilterra: Wiggins investito ma sta bene
Copro oro e riciclaggio, sequestri in tutta Italia per 163 mln

Copro oro e riciclaggio, sequestri in tutta Italia per 163 mln

Oltre 250 perquisizioni, 118 gli indagati

Oltre 250 perquisizioni in tutta Italia con sequestri di beni per 163 milioni di euro nei confronti di un'associazione per delinquere implicata nel riciclaggio, ricettazione, frode fiscale ed esercizio abusivo del commercio di oro sono stati eseguti stamattina dai finanzieri dei Comandi provinciale di Arezzo e di Napoli. Centodiciotto persone sono indagate, a vario titolo, per associazione per delinquere, riciclaggio e reinvestimento di proventi illeciti, ricettazione, esercizio abusivo del commercio di oro e frode fiscale.


>>Continua a leggere Copro oro e riciclaggio, sequestri in tutta Italia per 163 mln
Bankitalia:A settembre ancora giù prestiti a imprese,-3,2%

Bankitalia:A settembre ancora giù prestiti a imprese,-3,2%

Prestiti alle famiglie rallentano, +0,1%

Prestiti ancora in calo a settembre per le imprese, mentre continuano a rallentare quelli destinati alle famiglie. Il tasso di crescita dei prestiti alle famiglie si è attestato allo 0,1 per cento (0,4 per cento nel mese precedente). I prestiti alle società non finanziarie sono diminuiti del 3,2 per cento rispetto all'anno precedente (erano scesi dell'1,9 per cento ad agosto). E' quanto emerge dai dati delle principali voci dei bilanci bancari diffusi dalla Banca d'Italia.


>>Continua a leggere Bankitalia:A settembre ancora giù prestiti a imprese,-3,2%
Nba: vittoria per Gallinari, Bargnani non basta

Nba: vittoria per Gallinari, Bargnani non basta

I Denver Nuggets vincono la seconda gara di fila

Piatto ricco nella notte Nba con ben 12 partite disputate. I Denver Nuggets vincono la seconda gara di fila sbancando il campo degli Houston Rockets del 'Barba' Harden.

Danilo Gallinari tira ancora piuttosto male (6 su 15) ma chiude con 13 punti e 10 rimbalzi. Bene Lawson, 21 punti, e Faried, 16 e 16 rimbalzi. Per i Rockets 19 punti di Delfino. Brilla Andrea Bargnani ma i Toronto Raptors cadono in casa dei Dallas Mavericks. Il Mago chiude con 25 punti e 9 rimbalzi, sostenuto dai 24 di DeRozan, ma non bastano per evitare la sconfitta. Nei Mavs 22 punti di Mayo e Kaman.


>>Continua a leggere Nba: vittoria per Gallinari, Bargnani non basta
Vai alla pagina: /3548   |  969 970 971 972 973