![]() |
Favia dà ragione a Grillo:Non utile la presenza in talk show
Il grillino scomunicato per fuorionda lo ha detto parlando in tv
Giovanni Favia, grillino più volte protagonista di talk show soprattutto a La7, dal fuori onda a 'Piazza Pulita' sulla non democraticità delle decisioni nel MoVimento 5 Stelle di cui è consigliere in Emilia Romagna alla intervista da ospite unico di Lilli Gruber a 'Otto e mezzo', sposa il bando contro la presenza nei talk show televisi, partecipando alla trasmissione di Raitre 'Agorà'.
"Se si va ospiti in una talk show, per stare seduti un'ora e parlare due minuti, come mi è successo, non è utile al Movimento.
>>Continua a leggere Favia dà ragione a Grillo:Non utile la presenza in talk show
![]() |
Alfano: Accanto a Berlusconi qualsiasi cosa decida
Lo ha detto durante l'ufficio di presidenza
"Il partito è sempre accanto al suo presidente in qualsiasi decisione". Lo ha detto il segretario del Pdl, Angelino Alfano, rivolgendosi a Silvio Berlusconi durante la riunione dell'ufficio di presidenza convocato a palazzo Grazioli per discutere le regole delle primarie.
L'ex Guardasigilli si è rivolto al Cavaliere ringraziandolo per la sua partecipazione all'ufficio di presidenza e perché, ha detto, "ci è accanto".
Lo stesso Alfano ha spiegato che l'ufficio di presidenza è convocato per le regole delle primarie "deliberate a giugno".
>>Continua a leggere Alfano: Accanto a Berlusconi qualsiasi cosa decida
![]() |
Pack Artico in forte sofferenza: analisi Ottobre 2012 ()
Estensione media Ottobre 2012 pari a 7 milioni di km quadrati, la seconda più bassa ( riferita ad Ottobre )da quando si effettuano le misure satellitari, seconda solo all'Ottobre 2007. Siamo circa 230.000 km quadrati al di sopra del minimo assoluto mensile del 2007, ma ben 2.290.000 km quadrati al di sotto della media 1979-2000. Vaste porzioni del mar di Beaufort, di Barents e di Kara sono ancora rimaste senza ghiaccio. Al 4 Novembre l'estensione complessiva del pack artico risultava di 8.22 milioni di km quadrati, ancora sotto la media di ben 2.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Pack Artico in forte sofferenza: analisi Ottobre 2012 ()
![]() |
Draghi: su parità sessi Parlamento Ue ha ragioni valide
Rivendica efficacia di iniziative prese su personale istituzione
Il presidente della Bce Mario Draghi ha rivendicato come la questione della parità tra i sessi in seno all'istituzione monetaria sia "vicina alle nostre menti e al nostro cuore, sia nel Comitato esecutivo che a me personalmente". Questo in merito al braccio di ferro tra parlmento europea e governi sulla nomina del componente mancante del Comitato stesso.
E' stato scelto il Lussemburghese Yves Mercsh dai governi e il Parlamenmto ha cercato in ogni modo di impedire questa nomina perché nel direttorio della Bce non vi è nemmeno una donna.
>>Continua a leggere Draghi: su parità sessi Parlamento Ue ha ragioni valide
![]() |
Deficit commerciale in calo a sorpresa a 41,5 miliardi
Merito delle esportazioni tornate a livello record
Il deficit commerciale americano è calato a sorpresa a settembre ai minimi della fine 2010 grazie al rimbalzo delle esportazioni, tornate a livelli record. Il deficit nel commercio internazionale di beni e servizi è sceso del 5,1% a 41,55 miliardi di dollari. Gli analisti si aspettavano un rialzo a 45 miliardi di dollari. Il dato di agosto è stato rivisto al ribasso a quota 43,79 miliardi da 44,22 miliardi di dollari.
Le esportazioni americane si sono riprese dopo tre mesi di declini mettendo a segno il maggior rimbalzo in oltre un anno.
>>Continua a leggere Deficit commerciale in calo a sorpresa a 41,5 miliardi
![]() |
Previsioni Meteo Venezia: tornano pioggia e acqua alta ()
Torna il bel tempo ma sarà una tregua breve - Il rialzo della pressione favorisce il ritorno del bel tempo sul Veneto; condizioni di stabilità che perdureranno anche Venerdì pur con velature di passaggio e qualche annuvolamento sparso, innocuo. Clima frizzante al mattino, con valori sotto i 5°C anche sulle pianure, relativamente miti di giorno, sui 14-16°C.
Ma nel weekend torna a peggiorare: Sabato nubi in aumento con prime piogge, in intensificazione soprattutto nella seconda parte della giornata.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Previsioni Meteo Venezia: tornano pioggia e acqua alta ()
![]() |
Pm Roma chiamano Berlusconi a testimoniare
Atto istruttorio previsto sabato prossimo, 10 novembre
Gli inquirenti della Procura di Roma hanno inviato a Silvio Berlusconi la richiesta di testimoniare nell'ambito dell'inchiesta sulla presunta estorsione da lui subita ad opera di Giampaolo Tarantini, dall'ex direttore dell'Avanti Valter Lavitola e da altre tre persone. Secondo quanto si è appreso l'atto istruttorio è stato fissato per sabato prossimo, 10 novembre. L'ex premier - è spiegato nell'atto - sarà ascoltato nella veste di teste assistito, visto che è indagato a Bari in una tranche della vicenda.
>>Continua a leggere Pm Roma chiamano Berlusconi a testimoniare
![]() |
Schaeuble frena, esclude decisioni a Eurogruppo lunedì
Torna lo spettro di ristrutturazione del debito
Il ministro delle finanze della Germania frena sullo sblocco di nuovi aiuti alla Grecia: "Non siamo in cima al pendio", ha affermato Wolfgang Schaeuble intervenendo ad un convegno ad Amburgo, escludendo, secondo quanto riporta Dow Jones, che la prossima settimana vengano perse decisioni definitive. Questo mentre in Grecia il parlamento ha appena approvato un pacchetto di misure di risanamento, a cui domenica si aggiungerà il voto su riforme strutturali, pretese dalla troika dei tecnici di Ue, Bce e Fmi per dare parere positivo al versamento di altri aiuti.
>>Continua a leggere Schaeuble frena, esclude decisioni a Eurogruppo lunedì