![]() |
Di Pietro: Contro di noi campagna per delegittimarci
"Calunnie e menzogne per far credere che siamo uguali agli altri"
"La campagna a base di calunnie e menzogne scatenata contro l'Italia dei Valori e i suoi dirigenti ha il solo scopo di far credere che tutti sono uguali: tutti colpevoli, nessun colpevole". Lo ha scritto il leader dell'Idv Antonio Di Pietro sul suo blog.
L'ex pm ha rivendicato la primogenitura nelle denunce sulla crisi della politica e sulla "china rovinosa lungo la quale la seconda Repubblica stava precipitando".
>>Continua a leggere Di Pietro: Contro di noi campagna per delegittimarci
![]() |
New York estrema: dall'uragano alla neve ()
Prima Sandy, poi il freddo e la neve - Sono passati solo nove giorni dal passaggio dell'uragano Sandy, il più grande di tutti i tempi, che paralizzò New York con il blocco totale del sistema dei trasporti pubblici, dalla metropolitana più grande del mondo, per finire con gli autobus e i treni. Chiusi porti ed aeroporti. Sospesi tutti gli spettacoli a Broadway. Serrati i caffè Starbucks e i grandi magazzini Macy's e Bloomingdalès. Niente scuole, Wall Street chiusa per la prima volta dall'11 settembre 2001 e la prima volta in 27 anni per condizioni climatiche.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere New York estrema: dall'uragano alla neve ()
![]() |
Ministero Salute: -7389 posti letto in ospedale
Riorganizzazione per Regioni con posti letto oltre nuovi standard
I posti letto ospedalieri in Italia diminuiranno di almeno 7.389 unità per effetto dell'articolo 15 comma 13 del decreto sulla spending review. Lo comunica il ministero della salute, spiegando che è quanto prevede lo schema di regolamento sulla "Definizione degli standard qualitativi, strutturali, tecnologici e quantitativi relativi all'assistenza ospedaliera", inviato alla Conferenza Stato-Regioni dal ministro della Salute Renato Balduzzi di concerto con il Ministro dell'Economia Vittorio Grilli.
>>Continua a leggere Ministero Salute: -7389 posti letto in ospedale
![]() |
Berlusconi le boccia, Alfano le difende
Ma momento difficile, serve ben altro
Silvio Berlusconi ha fatto chiaramente capire che l'ipotesi di tenere delle primarie non è a lui gradita, ma, durante l'ufficio di presidenza del Pdl, ha comunque rimesso la decisioni agli organi del partito. "Mi affido - ha affermato - alle decisioni del partito anche se credo che serva ben altro perché il momento è difficile, difficile, difficile". "Mentirei se dicessi che considero le primarie salvifiche. Abbiamo bisogno di volti nuovi e protagonisti nuovi": così ha gelato tutti l'ex premier, secondo quanto riferiscono alcuni presenti.
>>Continua a leggere Berlusconi le boccia, Alfano le difende
![]() |
Maroni: Mi candiderò, non temo nessuno
Stimo Ambrosoli, mi auguro partecipi, sarà una bella sfida
Nella sfida elettorale lombarda "Non temo nessuno". Lo ha detto il leader della Lega Roberto Maroni che si candiderà, se il Consiglio federale del Carroccio lunedì prossimo confermerà l'indicazione della segreteria politica, alla presidenza della Regione Lombardia. Intervistato al videoforum di Repubblica, Maroni ha replicato così al giornalista Rodolfo Sala, che gli ha chiesto se teme l'eventuale candidatura di Umberto Ambrosoli più di quella di Gabriele Albertini: "Non temo nessuno.
>>Continua a leggere Maroni: Mi candiderò, non temo nessuno
![]() |
Napolitano ha firmato, quasi concluso iter legge
Governo: "A breve in Gazzetta Ufficiale,dopo 15 giorni in vigore"
La nuova legge anticorruzione è stata firmata ieri dal capo dello Stato: l'indicazione è contenuta nel comunicato governativo che è stato diffuso dal Viminale dopo la riunione sul decreto legislativo 'liste pulite' fra i ministri comepenti Annamaria Cancellieri (Interno), Paola severino (Giustizia) e Filippo Patroni Griffi (Pa).
Il provvedimento "sarà pubblicato a breve in Gazzetta Ufficiale, e da quel momento decorreranno i 15 giorni per l'entrata in vigore della legge", si legge nel comunicato.
>>Continua a leggere Napolitano ha firmato, quasi concluso iter legge
![]() |
Bella giornata di sole su tutta la Penisola ()
Nel corso delle ultime 24 ore un promontorio di alta pressione di matrice afro mediterranea, in parte collegato con l’alta pressione delle Azzorre, ha conquistato tutto il Mediterraneo centrale favorendo condizioni di tempo stabile e soleggiato anche sull’Italia. Il fronte freddo che nella giornata di ieri ha portato piogge e temporali al sud, ha quindi definitivamente abbandonato la penisola portando qualche ultima debole pioggia in nottata sul basso Tirreno. Bel tempo quindi sull’Italia, caratterizzato da cieli sereni e tersi al centro sud e da qualche velatura al nord leggermente più presente sui settori alpini e prealpini.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Bella giornata di sole su tutta la Penisola ()
![]() |
Ok commissione Senato a nuovo testo ddl
No da Lega-Api. Ritirati emendamenti, saranno riproposti per aula
La commissione Giustizia del Senato ha approvato a maggioranza il nuovo testo del ddl di iniziativa parlamentare sulla riforma del reato di diffamazione a mezzo stampa. Hanno votato a favore Pdl, Pd, Udc, Idv. Contrari Lega nord e Api.
Il nuovo testo redatto dall presidente della commissione, Filippo Berselli del Pdl, che è anche relatore del provvedimento, approderà in Aula martedì prossimo. Su richiesta del relatore sono stati ritirati i dieci emendamenti presentati (5 Idv, 3 Api, 2 del democratico Vita) che saranno con ogni probabilità riproposti per l'Aula.
>>Continua a leggere Ok commissione Senato a nuovo testo ddl








