![]() |
Gli Elementi e la Salute
Vi è un Elemento di Base, l'Etere, dal quale sono originati i Quattro Elementi della Manifestazione: Fuoco, Acqua, Aria e Terra. Ogni cosa esistente è costituita dagli Elementi.
La nostra salute dipende dagli Elementi, la malattia dipende dagli Elementi. Il benessere, la vitalità, la guarigione, la prestazione sportiva, dipendono tutti dall'equilibrio degli Elementi.
Così studiarli e conoscerli ci permette di acquisire un metodo analogico per comprendere fatti e processi. Non parlerei in questo caso di energie, o solamente di energie, perchè gli elementi sono principalmente un codice di comprensione, insegnamento ed apprendimento. Ogni cosa che esiste, dall'infinitamente piccolo all'Immensamente Grande, può essere suddivisa in aspetti che corrispondono agli Elementi.
Gli Elementi hanno precise caratteristiche.
Il Fuoco è caldo e secco.
L'Acqua è fredda e umida.
L'Aria è calda e umida.
La Terra è fredda e secca.
Possiamo quindi comprendere le caratteristiche di ogni problema di salute per mezzo degli Elementi ed intervenire per riequilibrare.
>>Continua a leggere Gli Elementi e la Salute
![]() |
Roma, 5mila a piazza del Popolo per flash mob di 'Gangnam Style'
Nuovo ballo tormentone che ha portato al successo Psy
Erano almeno 5mila i giovani - per lo più adolescenti - a stipare, pigiati come sardine, una buona metà di piazza del Popolo a Roma per un appuntamento molto pubblicizzato nei giorni scorsi sui social network: il flash mob di 'Gangnam Style', il nuovo ballo-tormentone molto in voga sulla rete che ha portato al successo un artista-dj coreano, Psy.
Alle 16.45 gli organizzatori hanno dato il via alla danza le cui note sono state diffuse non solo con le tradizionali casse ma anche collegando tra loro telefonini ultima generazioni e iphone per una fruizione tutt'altro che tradizionale della musica.
>>Continua a leggere Roma, 5mila a piazza del Popolo per flash mob di 'Gangnam Style'
![]() |
P. Civile: allerta per rischio meteo-idro e vento
Su gran parte del paese, prima su nord ovest e su Toscana
Piogge insistenti sul nord Italia e, dalla tarda serata di oggi, venti forti dai quadranti meridionali, con raffiche di burrasca, su Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana in estensione a Lazio, Campania, Sicilia e Puglia. L'annunciata vasta saccatura di origine atlantica che si estende su tutta l'Europa occidentale continuerà nelle prossime ore a convogliare verso l'Italia un flusso di intense correnti sud-occidentali in quota, umide ed instabili, con diffuso peggioramento delle condizioni meteorologiche sulle regioni nord-occidentali e sulla Toscana, in graduale estensione al resto del settentrione e successivamente, nella giornata di domenica, a Lazio ed Umbria.
>>Continua a leggere P. Civile: allerta per rischio meteo-idro e vento
![]() |
Maggiordomo: Ho dato a tecnico informatico documenti
Una busta con dentro materiale finito nel libro di Nuzzi
E' stato il maggiordomo del Papa a dare a Claudio Sciarpelletti, tecnico informatico della segreteria di Stato vaticana, i documenti contenuti nella busta, rinvenuta in un cassetto della sua scrivania durante una perquisizione, che è stata all'origine del suo arresto il 25 maggio e della sua condanna oggi. A confermare questo dettaglio è stato lo stesso Paolo Gabriele, chiamato a deporre durante il dbattimento di stamane.
"Il contenuto della busta è stato consegnato da me, la busta non ricordo, certo il timbro non l'ho messo io", ha detto Gabriele.
>>Continua a leggere Maggiordomo: Ho dato a tecnico informatico documenti
![]() |
Bersani e Casini litigano, Udc: Non siamo sudditi
Segretario Pd: Centristi moriranno di tattica...
Abbraccia quasi tutto il giorno il botta e risposta tra Pierluigi Bersani e Pier Ferdinando Casini perché sulla legge elettorale è scontro e i toni, dopo il blitz sulla riforma di Pdl-Udc-Lega in commissione al Senato, sono assai aspri. Parte Bersani spiegando, dal teatro Eliseo dove partecipa a un'iniziativa, che "la soglia minima al 42,5% messa lì senza dire altro è un modo per indebolire la governabilità" e il Pd si metterà "di traverso". E poi: chi crede o spera che la "frammentazione porti al Monti bis è da ricovero".
>>Continua a leggere Bersani e Casini litigano, Udc: Non siamo sudditi
![]() |
Effetti del Fluoro sul QI
La ricerca ha dimostrato che il fluoro danneggia il cervello e di conseguenza il quoziente intellettivo. Insomma diventiamo più stupidi.
Hanno infatti dichiarato: “i nostri risultati supportano la possibilità che le esposizioni al fluoruro producano effetti avversi sullo sviluppo neurologico dei bambini.”
I ricercatori hanno pubblicato le loro conclusioni online nell’edizione del 20 luglio della Environmental Health Perspectives, un’importante rivista medica governativa, organo del National Institute of Environmental Health Sciences degli USA Stati Uniti, le istituzioni che all'opposto hanno sempre ribadito la perfetta salubrità della fluorizzazione dell’acqua.
In passato, una ricerca precedente, aveva già evidenziato la connessione tra l’esposizione al fluoruro e una serie di effetti neurotossici.
Aggiungono i ricercatori di Harvard: “I bambini nelle zone ad alta concentrazione di fluoro hanno QI significativamente inferiore rispetto a coloro che vivevano in aree a bassa concentrazione di fluoro.”
Nel 1977 gli studi del Dott. Dean Burk, Sezione Citochimica del National Cancer Institute, evidenziavano che l’esposizione al fluoro produceva un aumento della crescita dei tumori.
>>Continua a leggere Effetti del Fluoro sul QI
![]() |
Più di 5mila persone sfilano in corteo per Roma
La protesta si concluderà al ministero della Pubblica istruzione
Più di 5mila persone fra studenti ed insegnanti stanno sfilando in queste ore per la Capitale per protestare contro le politiche sulla scuola del governo Monti e del ministro della Pubblica Istruzione Alessandro Profumo. Dopo il raduno a piazza Santa Maria Maggiore studenti ed insegnanti, e numerosi genitori, hanno iniziato a sfilare per via Cavour verso i Fori imperiali.
In un primo momento la destinazione del corteo, aperto da un grande striscione con su scritto "Docenti e studenti né servi né clienti.
>>Continua a leggere Più di 5mila persone sfilano in corteo per Roma
![]() |
Roma, Zeman: I nostri tifosi hanno più passione
>>Continua a leggere Roma, Zeman: I nostri tifosi hanno più passione