Ultimi Articoli Pag. 947 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  946 947 948 949 950 
Abbattere lo stress con la focalizzazione

Abbattere lo stress con la focalizzazione

Per abbattare lo stress dobbiamo acquisire il potere della focalizzazione.

Dobbiamo essere in grado di eliminare i pensieri indesiderati e persistenti ed impedire loro l'accesso. Dobbiamo essere in grado si sbarrare le porte ad ogni pensiero che non ci è utile, che non vogliamo e che ci porta fuori dalla nostra intenzione primaria.

Intenzione... questa magica parola... indica che qualora ci apprestiamo a fare una qualsiasi attività dobbiamo avere un'intenzione ben chiara di quello che andiamo a fare, un obiettivo, un target. Senza questo focus non è possibile rimanere centrati.

Dobbiamo abituarci a fare ogni cosa che facciamo in piena coscienza, in piena attenzione e focalizzazione. Sia che si mediti, sia che si lavino i piatti. Non fa differenza. Attenzione è attenzione. Attenzione è focalizzazione. Attenzione è efficienza.

All'inizio sarà molto molto difficile mantenere l'attenzione per più di pochi minuti che subito qualche pensiero estraneo andrà ad intrufolarsi nella nostra attività, ma piano piano prenderemo confidenza, controllo e dominio della nostra mente... e sarà tutto diverso.

Quando praticate una qualsiasi delle vostre attività fatelo con la piena attenzione e consapevolezza, senza lasciar entrare pensieri estranei che siano di lavoro, salute, affetti o altro. Concentrazione.

>>Continua a leggere Abbattere lo stress con la focalizzazione
Tendenza: autunno a singhiozzo, freddo ancora lontano ()

Tendenza: autunno a singhiozzo, freddo ancora lontano ()

Con l'esaurimento della circolazione di maltempo sull'Italia, che spegnerà gradualmente la sua energia sui mari meridionali, l'alta pressione con massimi sui Balcani si estenderà alla conquista della Penisola; per qualche giorno l'Italia godrà di una fase tutto sommato discreta. Solamente le Isole Maggiori e l'estremo Sud potranno essere influenzate dalla curvatura ciclonica dei venti con tempo instabile. Il ricompattamento del vortice polare avrà come effetti una fase senza grossi sussulti, maggiormente soleggiata e con temperature tutto sommato miti durante il giorno.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Tendenza: autunno a singhiozzo, freddo ancora lontano ()
Come insegnare la buona alimentazione ai bambini?

Come insegnare la buona alimentazione ai bambini?

In un mondo in cui SpongeBob, Scooby-Doo e altri personaggi suggeriscono ai bimbi di mangiare cibi coloratissimi, quasi di plastica, diventa difficile insegnare i principi della sana nutrizione.

Dobbiamo quindi trovare nuove strategie per insegnare la buona alimentazione in modo divertente ed entusiasmante.
L'informazione di salute deve arrivare in un linguaggio comprensibile ed "appetitoso". Dobbiamo comunicare che avranno più energia e saranno molto più intelligenti se avranno la giusta nutrizione.
Braccio di Ferro era sicuramente più coinvolgente... quante volte mi hanno fatto mangiare spinaci per diventare forte!

Nuove strategie per scegliere meglio. Ecco che cosa ci serve.
Una buona cosa potrebbe essere acquistare un libro che illustri in modo divertente con giochi, fumetti e immagini divertenti i principi della sana nutrizione, in modo da fornire ai bambini nuove prospettive e nuovi punti di vista.

Si possono creare sfide a punti per ogni volta che si mangia un frutto o la minestra o qualcosa di salutare. E chiaramente con una classifica ben colorata con stickers accattivanti. E al raggiungimento di 20 punti magari si può acquistare un gioco utile per la sua mente o il suo corpo.


>>Continua a leggere Come insegnare la buona alimentazione ai bambini?
Semplifica la tua vita e sii felice

Semplifica la tua vita e sii felice

Sei iperstressato dalla tua vita quotidiana? Semplificare la tua vita ti può aiutare a tirare un po' il fiato e recuperare i tuoi spazi.

Ci sono tante piccole cose per non essere schiacciati dalla vita frenetica di questi tempi.
Una di queste cose è "selezionare". Non possiamo fare tutto e dare retta a tutti. Per cui dobbiamo inizare a scegliere.

E possiamo cominciare a scegliere le nostre amicizie ed a tagliare i rapporti obbligati. Spendiamo più tempo di qualità con le persone che ci fanno stare meglio e tagliamo i rami secchi di chi ci fa stare male. O se sono parenti, cerchiamo almeno di limitare il tempo.
In questo modo lo stato emotivo migliora sensibilmente, ci sentiamo pieni di energia e le nostre relazioni e comunicazioni hanno nuovo slancio.
Ci sono relazioni "tossiche" che ci esauriscono. Non siamo obbligati a dare corda a tutti.

Un'altra cosa da fare è smettere di comprare in modo compulsivo. Si acquista sempre molto di più di quanto non si abbia bisogno e questo riempie la casa ed i nostri spazi di cose inutili... se sono cibi, poi vanno presto a scadenza e vanno buttati. E poi pensiamo allo stress di sistemare troppe cose in spazi in cui non sta più nulla... il disordine, il casino. Abbiamo molto più di quanto non abbiamo bisogno.

>>Continua a leggere Semplifica la tua vita e sii felice
Armonizzare l'energia con la respirazione

Armonizzare l'energia con la respirazione

Le pratiche di respirazione possono aiutarci ad armonizzare i centri energetici.

Ci sono diversi metodi per l'armonizzazione dei centri energetici. Uno dei più semplice ed allo stesso tempo efficaci è quello di respirare attraverso i centri energetici.

Ogni inspirazione apporta nuova energia e ci riempie di vivacità, energia e salute.
Ogni espirazione elimina le tossine energetiche dalla zona circostante attraverso il centro energetico.
Si passino in rassegna tutti i chakra.

Ad esempio, partiamo dal primo centro.
Seguiamo il respiro. Non cerchiamo di accelerarlo, rallentarlo o ritardarlo, semplicemente lo esserviamo. Inspiriamo, espiriamo, inspiriamo, espiriamo. Le palpebre sono abbassate, gli occhi rilassati. Concentriamoci solo sul respiro.
Visualizziamo l'aria espirata. Entra fresca, esce calda.

>>Continua a leggere Armonizzare l'energia con la respirazione
Domenica con l'acqua alta a Venezia: picco di quasi 150 cm, forte Scirocco! ()

Domenica con l'acqua alta a Venezia: picco di quasi 150 cm, forte Scirocco! ()

Scirocco sostenuto e mareggiate – Persisteranno anche nelle prossime ore tesi venti dai quadranti sud-orientali richiamati dalla perturbazione atlantica in transito sull'Italia. Scirocco sostenuto in particolare su Mar Tirreno, bacini siculi, settori ionici ma soprattutto medio-alto Adriatico, con raffiche anche superiori ai 70-80km/h. I mari saranno molto mossi, a tratti agitati, con onde anche di oltre 3/4 metri su Canale di Sicilia, Tirreno centro-settentrionale e medio-alto Adriatico. Disagi a Venezia per l'acqua alta - I dati osservati dalle stazioni di rilevamento evidenziano un picco di marea di 148cm sul medio mare proprio in queste ore a Punta della Salute, destinati gradualmente a calare entro il pomeriggio. Disagi in città, con Piazza San Marco ancora una volta allagata da più di mezzo metro d'acqua.

Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Domenica con l'acqua alta a Venezia: picco di quasi 150 cm, forte Scirocco! ()
Severo Maltempo: ATTENZIONE su Toscana, Lazio ed Umbria!! ()

Severo Maltempo: ATTENZIONE su Toscana, Lazio ed Umbria!! ()

Forte maltempo, di per sé già in atto, continuerà ad interessa la Toscana e poi anche Lazio ed Umbria a causa della stazionarietà del fronte nuvoloso che produrrà temporali anche violenti e nubifragi. La situazione è tecnicamente esplosiva per via della forte convergenza al suolo tra l'aria molto umida e ricca di energia in arrivo dal Mediterraneo, trasportata da un intenso scirocco (Low Level Jet), e quella più fresca da Nord. Tra l'altro le condizioni cinematice risultano enfatizzate nel momento in cui il fronte nuvoloso si disporrà  parallelo al teso flusso in quota da Sud Ovest (core del ramo del getto polare in risalita).
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Severo Maltempo: ATTENZIONE su Toscana, Lazio ed Umbria!! ()
Forte terremoto scuote il Myanmar. Paura anche a Bangkok ()

Forte terremoto scuote il Myanmar. Paura anche a Bangkok ()

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.8 è stata registrata alle 7:42 ora locale (le 2:12 in Italia) nella Regione birmana nordoccidentale di Sagaing causando panico nella popolazione ma anche nella vicina Thailandia, in particolar modo a Bangkok, ove il sisma è stato avvertito distintamente. Secondo i rilievi del Servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs), il sisma ha avuto ipocentro a 10 km di profondità ed epicentro 56 km a nord di Shwebo. Non si hanno al momento informazioni su eventuali danni a persone o cose anche se i media locali parlano di almeno 1 morto e decina di dispersi.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Forte terremoto scuote il Myanmar. Paura anche a Bangkok ()
Vai alla pagina: /3548   |  946 947 948 949 950