Ultimi Articoli Pag. 946 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  945 946 947 948 949 
Maroni: Prima leggi, poi ritiriamo delegazioni Parlamento

Maroni: Prima leggi, poi ritiriamo delegazioni Parlamento

Non è l'Aventino ma tappa del progetto egemonico della Lega

Dopo i prossimi due adempimenti parlamentari, ovvero la legge di stabilità e la legge elettorale, la Lega intende ritirare le sue delegazioni da Camera e Senato: lo ha detto Roberto Maroni dal palco della manifestazione contro il governo Monti a Bologna.

"Dopo questi due provvedimenti, proporrò alla segreteria federale di ritirare le proprie delegazioni da Camera e Senato" ha detto il segretario della Lega. Questo, secondo Maroni "non è l'Aventino, non ci interessa, è la nuova fase di quella che Bossi tanto anni fa chiamava 'progetto egemonico della Lega'.


>>Continua a leggere Maroni: Prima leggi, poi ritiriamo delegazioni Parlamento
Maroni: Se lo chiede consiglio federale mi candido

Maroni: Se lo chiede consiglio federale mi candido

Dirò di sì con orgoglio perché sono convinto federalista

"Se domani il consiglio federale mi chiederà di candidarmi alla presidenza della Regione Lombardia dirò di sì". Lo ha detto il segretario della Lega Nord, Roberto Maroni, dal palco della manifestazione contro il governo Monti a Bologna.

"Per me è un orgoglio" potermi candidare - ha spiegato Maroni parlando dello scandalo in Regione Lombardia -. "Io convinto federalista, penso che non ci sia niente di più importante che governare la propria terra".


>>Continua a leggere Maroni: Se lo chiede consiglio federale mi candido
Maltempo in attenuazione al Centro Nord. Peggiora a seguire sulle Isole ()

Maltempo in attenuazione al Centro Nord. Peggiora a seguire sulle Isole ()

Lunedì 12 Novembre: ancora maltempo tra Tirreniche centrali ed estremo Nordest con fenomeni in attenuazione. Qualche piovasco anche tra medio-bassa Sicilia ed interne ioniche. Meglio altrove ma con tendenza a peggioramento su Valpadana e fascia prealpina centro occidentale.Martedì 13 Novembre: Frequenti annuvolamenti tra Valpadana ed adriatiche con deboli pioviggini tra Emilia Romagna, Valpadana centrale, Genovese e Triestino. Piogge anche in Sardegna, ampie schiarite altrove. Mercoledì 14 Novembre : Instabile sulla Sardegna con fenomeni in estensione anche alla Sicilia.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Maltempo in attenuazione al Centro Nord. Peggiora a seguire sulle Isole ()
Venezia: marea sostenuta toccati 148-149 cm in un'ora

Venezia: marea sostenuta toccati 148-149 cm in un'ora

Al sesto posto nella graduatoria storica,passerelle in città

L'Istituzione Centro Previsioni e Segnalazioni Maree ha registrato alle 9.25, al mareografo di Punta della Salute, una punta massima di marea di 149 cm sullo zero mareografico. La punta massima è coincisa con una marea astronomica di 73 cm in fase di sizigia (novilunio) con un contributo meteorologico di 76 cm. La marea ha oscillato tra i 148 e i 149 cm per un'ora, dalle 8.50 alle 9.50. La marea si colloca al sesto posto nella graduatoria storica.


>>Continua a leggere Venezia: marea sostenuta toccati 148-149 cm in un'ora
No Monti a Bologna, e volano insulti a premier e Fornero

No Monti a Bologna, e volano insulti a premier e Fornero

Cori contro governo al corteo Calderoli, sul palco Maroni e Bossi

"Monti, Fornero, il vostro posto è il cimitero". L'ha urlato lo speaker dalla macchina per dare il via al corteo che la Lega Nord ha organizzato a Bologna per manifestare contro le tasse introdotte dal governo. "Basta tasse, Monti a casa" è lo slogan che ha accompagnato il tragitto da piazza Malpighi fino a Porta Saragozza dove al termine della manifestazione interverrà il segretario Roberto Maroni. Sul palco anche Umberto Bossi.


>>Continua a leggere No Monti a Bologna, e volano insulti a premier e Fornero
Trasformare un tavolo in una tastiera virtuale per il vostro iPhone!

Trasformare un tavolo in una tastiera virtuale per il vostro iPhone!



Uno giovane studente svizzero dell’Università di Londra di nome Florian Kräutli, ha sviluppato un interessante software che permette di trasformare qualsiasi tavolo, in una improvvisata e funzionante tastiera per l'iPhone utilizzando un semplice foglio di carta.

Tale tecnologia (ancora tutta da perfezionare) utilizza un algoritmo che discrimina l'esatta posizione delle dita sul tavolo, analizzando le vibrazioni e la frequenza del tocco attraverso l'accelerometro di bordo dello smartphone.

Per far ciò è neccesaria un opportuna fase di training per permettere al software di confrontare i dati in tempo reale con quelli modellizzati durante la fase di apprendimento.

>>Continua a leggere Trasformare un tavolo in una tastiera virtuale per il vostro iPhone!
Livello medio del mare in ulteriore aumento ()

Livello medio del mare in ulteriore aumento ()

Italiani pessimisti? Pare proprio di si, almeno da quanto emerge da un recente studio pubblicato sulla rivista scientifica Global and Planetary Change, condotto dall'Università di Trento, che prevede uno scenario ancora più catastrofico di quello previsto nell'ultimo rapporto dell'IPCC, il gruppo intergovernativo di esperti sul cambiamento climatico. Se l'ente internazionale prevede un incremento del livello medio del mare di 20-60 cm, il team di ricercatori italiani hanno calcolato un aumento di almeno 80-95 cm entro la fine del secolo ma con un trend in costante aumento almeno per i prossimi 2 secoli.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Livello medio del mare in ulteriore aumento ()
Respira l'immagine della gioia

Respira l'immagine della gioia

Le tecniche di respirazione devono sempre essere associate ad un'intenzione, un pensiero ed un'emozione.

Se vogliamo prenderci cura della nostra salute, dobbiamo avere chiaro in mente dove vogliamo arrivare. Quindi abbiamo già un'immagine di salute, gioia e felicità a cui vogliamo arrivare ed a cui possiamo accedere.

Accediamo all'immagine interiore di gioia e salute e poi respiriamo.
Ad ogni inspirazine sentiamo che si sviluppa, cresce, ne proviamo le emozioni intense.
La mente viene liberata dalle emozioni estranee. L'aria fresca entra attraverso le narici. L'aria calda esce portando con sè le emozioni negative.

Mentre inspiriamo possiamo ripetere mentalmente "Inspiro" e mentre esperiamo "Espiro". Questo piccolo accorgimento facilita la concentrazione. Continuiamo a respirare per una decina di volte.
Osserviamo le sensazioni.
Come ci sentiamo integrati in questa immagine di gioia e salute?

>>Continua a leggere Respira l'immagine della gioia
Vai alla pagina: /3548   |  945 946 947 948 949