![]() |
Dall'Inghilterra: l'Arsenal piomba su Cavani
Lo dice il Daily Mail
Clamorosa indiscrezione in arrivo dall'Inghilterra: secondo il Daily Mail, infatti, l'Arsenal sarebbe sulle tracce di Edison Cavani. Arsene Wenger sarebbe pronto a mettere sul piatto 30 milioni di sterline (circa 37,5 milioni di euro) per strappare il 'Matador' al Napoli già nella sessione di mercato invernale.
Dopo la partenza di Robin Van Persie in estate, l'attacco dei Gunners ha perso il suo punto di riferimento e le prove altalenanti della squadra avrebbero convinto il tecnico e la società a puntare tutto su Cavani.
>>Continua a leggere Dall'Inghilterra: l'Arsenal piomba su Cavani
![]() |
Bossi: La piazza è un paiolo d'acqua bollente, attenti
Per Senatur Monti è vecchietta dei fratelli Grimm
Bisogna stare attenti a sottovalutare quelli che sono scesi in piazza con la Lega Nord contro il governo Monti, perché è come il "paiolo d'acqua bollente" dove "Hansel e Gretel" nella favola dei fratelli Grimm hanno buttato la vecchietta. La vecchietta, secondo Umberto Bossi è l'attuale presidente del Consiglio, Mario Monti, che ormai è giunto a fine corsa.
"Anche Hansel e Gretel si ribellano alla strega e la buttano in un calderone di acqua bollente - ha detto Bossi dal palco della manifestazione contro il governo a Bologna -.
>>Continua a leggere Bossi: La piazza è un paiolo d'acqua bollente, attenti
![]() |
Nello Spezzino allagamenti, frane e torrenti esondati
Isolata una frazione di Ortonovo: evacuate 33 persone
La Protezione Civile della Liguria ha prorogato fino alle 15 l'allerta meteo di livello massimo per la provincia della Spezia e il Tigullio. A Genova e nel resto della regione, dove nella notte si sono registrate piogge intense ma senza particolari danni o criticità, lo stato di allerta è cessato alle 12 come previsto. Nella notte e nelle prime ore del giorno la zona più colpita dal maltempo è stata la provincia della Spezia dove sono esondati i torrenti Bettina, Lunense e Parmignola, allagando strade, negozi e scantinati.
>>Continua a leggere Nello Spezzino allagamenti, frane e torrenti esondati
![]() |
Maroni: Vicenda esodati è ultima beffa
E' una presa per i fondelli, soldi solo per Sicilia: vergogna!
L'ultimo emendamento sugli esodati presentato in commissione Bilancio alla Camera "è l'ultima beffa" di questo governo che ha segnato il suo fallimento a distanza da un anno dal suo insediamento. Lo ha detto il segretario della Lega Nord, Roberto Maroni, per il quale i soldi ci sono solo per la Sicilia e non per i pensionati.
"Quella degli esodati è l'ultima beffa - ha detto Maroni - perché i soldi non ci sono, ci sono sempre solo per la Sicilia, per risolvere il buco di 6 miliardi.
>>Continua a leggere Maroni: Vicenda esodati è ultima beffa
![]() |
Situazione Maltempo Veneto, Emilia e Toscana: Bacchiglione esonda a Vicenza ()
VENETO - Forte maltempo sulle aree pedemontane e prealpine di Veneto e Friuli, con situazioni di preallerta per la piena di alcuni fiumi e torrenti. Esondato il Bacchiglione a Vicenza, dove il sindaco della città ha dichiarato lo stato di preallarme. Il livello del fiume infatti è in rapida crescita e le forti piogge che cadono a monte della città (fino a 180mm dalla mezzanotte) hanno spinto il primo cittadino a comunicare alla popolazione di mettere in sicurezza cose e persone dalle zone ritenute più a rischio e dai piani bassi delle abitazioni.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Situazione Maltempo Veneto, Emilia e Toscana: Bacchiglione esonda a Vicenza ()
![]() |
Fini:Basta veti, chi resiste vuole Porcellum
E sul rapporto con Alfano ribadisce: Il nodo è il Monti bis
Angelino Alfano sostenga la candidatura di Mario Monti a palazzo Chigi e "allora davvero si potrebbe riaprire il cantiere del centrodestra". Ma intanto occorre riformare la legge elettorale. Lo sostiene a Repubblica il Presidente della Camera Gianfranco Fini. "Questa è la fase in cui ancora ciascuno guarda al proprio tornaconto per ragioni tattiche, ma sono convinto che un'intesa di troverà". L'importante, aggiunge, è sgombrare il tavolo della trattativa dai veti e da un approccio "strumentale".
>>Continua a leggere Fini:Basta veti, chi resiste vuole Porcellum
![]() |
Oggi massima attenzione su Friuli, Toscana e Lazio
Rischio nubifragi, ma domani migliora soprattutto nel nordovest
Come previsto, le piogge più forti causate dalla terza perturbazione di novembre nelle ultime ore stanno colpendo soprattutto il Levante ligure, l'alta Toscana, l'alto Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Notevoli gli accumuli di pioggia registrati in queste primissime ore del giorno in alcune località: 51,6 mm a La Spezia, 59,7 mm a Viareggio, 89 mm a Pisa, 73,6 mm a Vicenza, 82 mm a Cittadella, 91,2 mm a Castelfranco Veneto (nel trevigiano), 91,4 mm a Pieve di Soligo (sempre nel trevigiano), 94,8 mm a Seren del Grappa (nel bellunese), addirittura 103,4 a Fontanafredda (in provincia di Pordenone).
>>Continua a leggere Oggi massima attenzione su Friuli, Toscana e Lazio
![]() |
Alemanno punta su Roma:non parteciperò a primarie nazionali
"Ho riflettuto a lungo ma appoggerò Alfano"
La sfida per la rielezione al Campidoglio è lanciata e Gianni Alemanno, nonostante le voci di queste settimane, non ha alcuna intenzione di candidarsi alle primarie del Pdl. Una conferma che arriva nel giorno della manifestazione 'Non possiamo più attendere. Cittadini in prima persona" organizzata al teatro Brancaccio dalla 'Rete Attiva per Roma' che sosterrà la corsa del sindaco prima alle primarie per scegliere il candidato sindaco del centrodestra, e poi nella quasi sicura corsa al secondo mandato.
>>Continua a leggere Alemanno punta su Roma:non parteciperò a primarie nazionali