![]() |
Serie A: Lazio batte Roma, il Milan perde ancora
Napoli vittorioso sul Genoa, tre punti al Torino
Fa festa la Lazio. I biancocelesti battono 3-2 la Roma e si aggiudicano il derby della capitale, big match della 12esima giornata di serie A. Giallorossi in vantaggio con Lamela, ma Candreva pareggia su calcio piazzato sfruttando una papera di Goicoechea. A fine primo tempo Klose firma il sorpasso dei biancocelesti e ad inizio ripresa Mauri mette al sicuro il risultato; inutile il gol finale di Pjanic.
Sesta sconfitta in campionato per il Milan di Allegri, battuto 3-1 a San Siro dalla Fiorentina: viola avanti con l'ex Aquilani, poi Pato sbaglia un rigore e i toscani raddoppiano grazie a Borja Valero; Pazzini illude i tifosi rossoneri, El Hamdaoui chiude i conti.
>>Continua a leggere Serie A: Lazio batte Roma, il Milan perde ancora
![]() |
Clini: Ue liberi interventi da patto stabilità
Usare per difesa territorio risorse già disponibili ma bloccate
"Usare per la difesa del territorio le risorse già disponibili bloccate dal patto di stabilità". E' quanto scrive su Twitter il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, dopo le forti piogge che hanno nuovamente colpito Liguria e Toscana. Clini spiega che "liberare risorse pubbliche per la prevenzione e' una misura per la crescita e la riduzione del debito" e spiega che al piano di interventi sul territorio italiano per ridurre il rischio idrogeologico "stiamo già lavorando. Il problema - conclude - sono le risorse bloccate dal patto europeo di stabilità".
>>Continua a leggere Clini: Ue liberi interventi da patto stabilità
![]() |
Nuoro, bimbo 12 anni colpito alla testa durante battuta di caccia
Durante una battuta nelle campagne,colpo partito inavvertitamente
A Nuoro, intorno alle 10 di mattina, un 12enne è stato gravemente ferito alla testa da un proiettile, secondo i primi rilievi partito dall'arma dello zio, durante una battuta di caccia nelle campagne di Irgoli, frazione di San Michele, in Baronia. Il colpo di fucile sarebbe stato esploso inavvertitamente dall'uomo, un carabiniere 64enne in pensione. Il proiettile ha centrato la parte sinistra del cranio del piccolo, che è stato trasportato in elicottero all'ospedale San Francesco di Nuoro, ed è in fin di vita.
>>Continua a leggere Nuoro, bimbo 12 anni colpito alla testa durante battuta di caccia
![]() |
Severino: Da cittadina vorrei che Monti continuasse
Mia esperienza importante, ma mi auguro di tornare a studenti
Il ministro della Giustizia Paola Severino vorrebbe che il presidente del Consiglio Mario Monti proseguisse la sua attività di premier anche dopo la fine del mandato. "Ho imparato a conoscerlo durante questa esperienza di governo - ha detto Severino intervistata da Fabio Fazio a Che tempo che fa - ho imparato ad apprezzarlo. E come cittadina mi farebbe moltissimo piacere se continuasse a fare il presidente del Consiglio, proprio perché ho potuto vedere come governa, con quanta saggezza e con quanto scrupolo".
>>Continua a leggere Severino: Da cittadina vorrei che Monti continuasse
![]() |
Rainieri: contro Monti-Fornero urlo di un cretino
Che è stato subito isolato
"Lo slogan contro il Premier e il ministro Fornero è stato l'urlo di un cretino subito messo a tacere dal servizio d'ordine della Lega Nord". Così Fabio Rainieri, segretario nazionale della Lega Nord Emilia, interviene a seguito della "polemica scaturita in merito a uno slogan cantato da un singolo durante la manifestazione della Lega Nord contro il Governo".
"La manifestazione di Bologna contro il Governo ha visto scendere in piazza 10 mila persone che hanno manifestato pacificamente e che hanno colorato di verde il capoluogo emiliano.
>>Continua a leggere Rainieri: contro Monti-Fornero urlo di un cretino
![]() |
Alfano: Non c'è un candidato che temo di più
A ufficio presidenza discusso come a tavola domenica in famiglia
Nel corso dell'ufficio di Presidenza del Pdl non c'è stata alcuna lite: "Quello che c'è di vero è che si è discusso con leatà e franchezza, come domenica a tavola in famiglia, con affetto e lealtà". Lo ha detto a In mezz'ora Angelino Alfano, segretario del Pdl.
A chi gli chiede chi sia il candidato più temibile nella corsa per le primarie, risponde: "Ho grande considerazione e rispetto per tutti, non ho qualcuno che temo di più.
>>Continua a leggere Alfano: Non c'è un candidato che temo di più
![]() |
Scarpe e abiti da sposa, consigli e idee
Wedding shoes and wedding dress
Abbiamo scritto spesso sulle scarpe da sposa e abbiamo selezionato decine e decine di foto! Ma in questo articolo vorrei darvi qualche consiglio per orientarvi fra le centinaia di proposte online e nei negozi e scegliere e acquistare le scarpe giuste per voi, tenendo conto di alcuni fattori importantissimi, il primo dei quali è l'abito da sposa!
In this article I will give you some advice for choosing and buying your wedding shoes, considering some important factors, the first of which is your wedding dress!
>>Continua a leggere Scarpe e abiti da sposa, consigli e idee
![]() |
Sydney Fc: si dimette tecnico Crook
4 sconfitte e "il peso di Alex Del Piero"
"Ho deciso di rassegnare le dimissioni da allenatore del Sydney. E' qualcosa che non avrei mai pensato di fare fino a qualche settimana fa, amo questo club ma il ruolo di head coach non fa per me". Queste l'amara dichiarazione di Ian Crook, attuale allenatore della squadra australiana all'indomani della quarta sconfitta in sei partite di campionato. Il Sydney è salito sotto la luce dei riflettori grazie all'arrivo di Alessandro Del Piero. L'allenatore inglese ha spiegato così la sua decisione: "Con l'arrivo di Alex tutto si è ingigantito, c'è un grosso peso sulle mie spalle, non sono riuscito a gestirlo bene. Ho iniziato a capire di non stare bene da un paio di settimane".
>>Continua a leggere Sydney Fc: si dimette tecnico Crook