![]() |
Cannata: Debito Italia in mano estere calato da 51 a 35%
Tra la metà dello scorso anno e metà 2012
La quota di debito pubblico italiano controllata da investitori esteri è calata di circa 14 punti percentuali tra la metà dello scorso anno e la metà del 2012: dal 51% di metà 2011 siamo scesi al 35,65% del debito pubblico totale. Lo ha rilevato il direttore della gestione del debito pubblico del Tesoro, Maria Cannata, a margine di un convegno a Roma.
È stato "positivo" secondo la Cannata che l'Italia abbia mostrato questa capacità di assorbire un calo della quota di debito in mano a detentori esteri, tuttavia "io preferisco che gli investitori esteri tornino", ha precisato.
>>Continua a leggere Cannata: Debito Italia in mano estere calato da 51 a 35%
![]() |
Silent Hill Revelation 3D. Il trailer da brivido
Silent Hill Revelation 3D. Grazie a MovieMax torna sullo schermo un film da incubo in 3 Dimensioni.
Basato sulla omonima serie di videogiochi horror prodotta da Konami, Silent Hill Revelation, ci trascina in un crescendo di emozioni, a ritmo serrato, che si trasformano in un vero incubo realistico grazie anche alla forza del 3D.
>>Continua a leggere Silent Hill Revelation 3D. Il trailer da brivido
![]() |
Raffaella Fico in abito da sposa
Oggi ci concediamo un po' di sano gossip: Raffaella Fico, che aspetta un bambino dal famoso calciatore Mario Balotelli, sfila in abito da sposa per l'atelier napoletano di Maria Rosaria Cacciapuoti!E' stata la madrina della sfilata di abiti da sposa interpretando con molta grazia una sposa in dolce attesa!
>>Continua a leggere Raffaella Fico in abito da sposa
![]() |
Tornano le nebbie in Val padana, qualche pioggia al Sud e Isole ()
Con l'esaurimento della circolazione di bassa pressione sull'Italia, che spegnerà gradualmente la sua energia sui mari meridionali, l'alta pressione con massimi sui Balcani si estenderà alla conquista della Penisola; il maltempo si attenuerà e per qualche giorno l'Italia godrà di una fase tutto sommato discreta. Solamente le Isole Maggiori e l'estremo Sud potranno essere influenzate dalla curvatura ciclonica dei venti con tempo instabile, qualche temporale ed un rinforzo dei venti. Condizioni più soleggiate sulle regioni Tirreniche e sulle Alpi, mentre la Val padana dovrà fare i conti con il ritorno delle nebbie.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Tornano le nebbie in Val padana, qualche pioggia al Sud e Isole ()
![]() |
Napoli, disordini e tafferugli davanti convegno Fornero-Profumo
Corteo studenti-precari tenta di sfondare alla Mostra d'Oltremare
A Napoli momenti di forte tensione in Viale Augusto a poca distanza dalla Mostra d'Oltremare, dove oggi arrivano i ministri del Lavoro Elsa Fornero e dell'Istruzione Francesco Profumo per la conferenza italo-tedesca sull'apprendistato lavorativo.
Dal corteo di studenti e disoccupati (molti coi volti coperti da sciarpe e caschi) sono partiti lanci di petardi, fumogeni e oggetti contundenti, conditi da urla contro il governo. Poliziotti in assetto antisommossa hanno dovuto effettuare una carica di alleggerimento per impedire uno 'sfondamento' verso la mostra.
>>Continua a leggere Napoli, disordini e tafferugli davanti convegno Fornero-Profumo
![]() |
Visita casa anziani: Vivere è bello nonostante acciacchi
"Vengo come anziano in visita ai suoi coetanei"
"Vivere è bello anche alla nostra età, nonostante qualche 'acciacco' e qualche limitazione". Lo ha detto il Papa rivolgendosi alla casa per anziani della comunità di Sant'Egidio visitata stamane al quartiere romano del Gianicolo.
"Vengo tra di voi come Vescovo di Roma - ha detto Ratzinger tra gli applausi - ma anche come anziano in visita ai suoi coetanei. Conosco bene le difficoltà, i problemi e i limiti di questa età, e so che queste difficoltà, per molti, sono aggravate dalla crisi economica.
>>Continua a leggere Visita casa anziani: Vivere è bello nonostante acciacchi
![]() |
Finanze famiglie ok, ma rischi per debolezza redditi
Possibili tensioni per aumento tassi se non c'è ripresa economica
Le condizioni finanziarie delle famiglie italiane "rimangono nel complesso equilibrate", grazie al ridotto indebitamento e all'elevata quota di attività finanziarie a basso rischio. Ma, per le finanze delle famiglie, "il principale rischio" è "tuttora rappresentato dalla debole dinamica del reddito, che potrebbe rendere gravoso il servizio di debito" in particolare per le famiglie "vulnerabili". A sostenerlo è la Banca d'Italia nel 'Rapporto sulla stabilità finanziaria".
>>Continua a leggere Finanze famiglie ok, ma rischi per debolezza redditi
![]() |
Rischi da spirale bassa crescita e crisi debito
E condizioni dei sistemi bancari
Per la stabilità finanziaria di Europa e Italia il principale rischio "è rappresentato dalla spirale tra bassa crescita economica, crisi del debito sovrano e condizioni del sistema bancario". È quanto evidenzia la Banca d'Italia nel Rapporto sulla stabilità finaziaria.
"Nonostante i progressi conseguiti a livello europeo e l'attenuazione dei timori di eventi estremi sfavorevoli, le condizioni finanziarie internazionali rimangono fragili", si legge nel rapporto.
>>Continua a leggere Rischi da spirale bassa crescita e crisi debito