![]() |
Duemila interventi Vigili fuoco, decine persone salvate
Recuperato bimbo di un mese e donna incinta che poi ha partorito
Sono circa 2mila gli interventi di soccorso effettuati dal contingente di 865 Vigili del Fuoco impegnato per l'ondata di maltempo che da ieri ha colpito parte del Centro e Nord Italia. Dopo le piogge di stanotte, le maggiori criticità si riscontrano tuttora nei territori delle provincie di Grosseto, Viterbo, Perugia e Terni.
GROSSETO - Sono 22 le persone salvate dall'elicottero AB412 del Reparto Volo dei Vigili del Fuoco, impiegato nelle operazioni di soccorso nella zona di Grosseto.
>>Continua a leggere Duemila interventi Vigili fuoco, decine persone salvate
On-line la storia delle telecomunicazioni in Italia!
Il nostro paese ha una lunga e gloriosa storia relativa alle telecomunicazioni.
Questo patrimonio di aziende, uomini e mezzi è ora custodito nel nuovo portale dell'Archivio Storico di Telecom Italia presentato ieri a Torino.
Un viaggio nella storia delle telecomunicazioni italiane proprio usando gli strumenti più moderni offerti dalla tecnologia.
>>Continua a leggere On-line la storia delle telecomunicazioni in Italia!
![]() |
Serie A: tre turni di stop a De Rossi
Dopo il pugno a mauri nel derby
Il giudice sportivo Gianpaolo Tosel non ha fatto sconti: tre giornate di squalifica a Daniele De Rossi. Il centrocampista giallorosso, espulso nel derby contro la Lazio, è stato punito "per avere, al 48' del primo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito un avversario (Mauri, ndr) con un pugno al volto". Il mediano giallorosso salterà così le sfide con Torino, Pescara e Siena.
Dopo la 12esima giornata, sono 12 i giocatori fermati per un turno: gli espulsi Parra (Atalanta), Danilo (Udinese) e Mauri (Lazio), più Biabiany (Parma), Burdisso e Tachtsidis (Roma), Ambrosini (Milan), Behrami (Napoli), Lulic (Lazio), Peluso (Atalanta), Luca Rigoni (Chievo) e Pirlo (Juventus).
>>Continua a leggere Serie A: tre turni di stop a De Rossi
![]() |
Armstrong lascia cda Livestrong
Dopo lo scandalo doping
"Lance Armstrong ha scelto di dimettersi volontariamente dal board, per risparmiare all'organizzazione gli effetti negativi della vicenda che coinvolge la sua carriera ciclistica". Queste le parole di Jeff Garvey, l'uomo che ha sostituito proprio il texano nella carica di presidente della fondazione Livestrong, fondata nel 1997, per la lotta contro il cancro. Dopo lo scandalo doping che lo ha travolto, il campione di Austin era stato abbandonato anche dagli sponsor e pian piano si sta defilando: va ricordato l'Unione Ciclistica Internazionale gli ha tolto le sette vittorie al Tour de France e lo ha radiato.
>>Continua a leggere Armstrong lascia cda Livestrong
![]() |
Notte di allerta Meteo tra Toscana, Umbria e Marche ()
Piogge e temporali ancora per tutta la notte, ecco dove - Le ultime emissioni modellistiche sono decisamente poco incoraggianti: il maltempo proseguirà anche nelle prossime ore nelle zone già duramente colpite. Nuovi rovesci e temporali sono attesi per tutta la notte in particolare su Toscana centro-meridionale, Lazio centro-settentrionale, Umbria, Marche e Romagna. Colpita in particolare ancora una volta la Maremma, ma anche amiatino, aretino, perugino, pesarese-urbinate. Possibili temporali anche su Roma in serata.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Notte di allerta Meteo tra Toscana, Umbria e Marche ()
![]() |
Il Tar: Polverini indica le elezioni entro 5 giorni
Accolto ricorso Mdc "per andare al voto entro 90 giorni"
La presidente della Regione Renata Polverini deve indire le nuove elezioni entro cinque giorni. E' quanto ha disposto la II sezione-bis del Tar del Lazio, accogliendo un ricorso presentato nei giorni scorsi dal Movimento Difesa del Cittadino "affinchè il presidente dimissionario della Regione Lazio Renata Polverini - spiegava il Mdc - faccia svolgere le elezioni regionali entro il termine di novanta giorni dallo scioglimento del Consiglio regionale avvenuto il 28 settembre scorso".
>>Continua a leggere Il Tar: Polverini indica le elezioni entro 5 giorni
![]() |
Abi: Immigrati, il 75% delle famiglie ha conto corrente
Sabatini: quasi 1,8 milioni di conti intestati a nuovi italiani
Il 75% delle famiglie di immigrati ha un conto corrente in banca o al Bancoposta. Lo rileva un'indagine dell'osservatorio nazionale sull'inclusione finanziaria dei migranti, un progetto pluriennale nato dalla collaborazione fra l'Abi e il ministero dell'Interno. Con la crisi economica - secondo lo studio - cambia la gestione del risparmio delle famiglie migranti, "mentre prosegue e si consolida il processo di inclusione finanziaria dei nuovi cittadini, anche se con diverse velocità".
>>Continua a leggere Abi: Immigrati, il 75% delle famiglie ha conto corrente
![]() |
Pd presenta 'Fantastici 5', Renzi: ci ridono dietro
Su sito del partito una foto dei candidati in versione super-eroi
Il Pd la butta sull'ironia, in vista del dibattito di questa sera tra i candidati alle primarie, ma il sindaco di Firenze Matteo Renzi non apprezza. Sul sito del Partito democratico da stamattina campeggia una foto dei cinque candidati alle primarie in versione super-eroi, una versione in chiave centrosinistra dei 'Fantastici 4' con l'aggiunta di 'Silver Surfer': Pier Luigi Bersani ha il corpo della 'Cosa', l'uomo roccioso, Renzi è la 'Torcia umana', Nichi Vendola 'l'uomo di gomma', Bruno Tabacci 'Silver Surfer' e Laura Puppato la 'Donna invisibile'.
>>Continua a leggere Pd presenta 'Fantastici 5', Renzi: ci ridono dietro