Ultimi Articoli Pag. 935 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  934 935 936 937 938 
Nobis House

Nobis House

Susanne Nobis ha il privilegio invidiabile di vivere in questa splendida e tranquilla casa a Berg, località posta sul lago Starnberg (Starnberger See), una zona del sud della Baviera nota ai residenti della vicina città di Monaco, come "polmone" rigenerativo.

Sorge frontalmente ad una rimessa di barche, e tutto il progetto parla quel linguaggio al quale solo il legno sa diventare una buona risposta.

Mentre il corpo più adiacente allo specchio d'acqua si sviluppa su palafitte, il corpo abitativo si estende su sostegni sopraelevati di sessanta centimetri dal terreno sottostante.
Questo dona a tutta la casa una percezione di equilibrio galleggiante, senza essere a contatto con una falda freatica che qui raggiunge livelli molto elevati.

La struttura comprende due edifici separati, ma contestualmente collegati fra loro.
Una parte assolve alle funzioni vitali, l'altra assolve agli spazi di servizio.
Gli obbiettivi principali di casa Nobis sono stati quelli di fornire ampie vedute sul lago per ricevere luce naturale quanto più possibile, senza interferire con una natura circostante caratterizzata da alberi secolari.



>>Continua a leggere Nobis House
A Napoli ministro Fornero, scontri con polizia

A Napoli ministro Fornero, scontri con polizia

Forze dell'ordine contuse, due deunciati

È di sei poliziotti feriti e di un ufficiale dei carabinieri contuso, ma anche lesioni tra chi manifestava, il bilancio degli scontri avvenuti questa mattina a Napoli fuori la Mostra d'Oltremare dove si sta svolgendo una due giorni di conferenza italo-tedesca sull'apprendistato e il lavoro dei giovani. Il bilancio è stato compiuto in serata dopo che la Questura ha anche diffuso un video nel quale vengono riprese le fasi più concitate delle tensioni. Molte le persone riprese con caschi integrali e con i volti coperti da sciarpe e cappelli.


>>Continua a leggere A Napoli ministro Fornero, scontri con polizia
Fornero: Lavorare in silenzio per riprendere dialogo

Fornero: Lavorare in silenzio per riprendere dialogo

Marchionne? Bravo manager, non ho cambiato idea

Occorre lavorare in silenzio per la ripresa del dialogo anche per la questione Fiat. Questo il pensiero del ministro del Lavoro, Elsa Fornero. "Non credo che gli operai siano gli uni contro gli altri, ma - ha risposto a una domanda dei giornalisti circa le tute blu dello stabilimento di Pomigliano d'Arco - si vede che è un segno visibile delle difficoltà che ci sono. Sembra piuttosto che chiedano giustamente rassicurazioni in tema di lavoro", ha proseguito parlando a Napoli a margine della conferenza italo-tedesca.


>>Continua a leggere Fornero: Lavorare in silenzio per riprendere dialogo
Accordo con Ue, stanziati 18 mln per Liguria-Toscana

Accordo con Ue, stanziati 18 mln per Liguria-Toscana

Finanziamenti per zone colpitenell'ottobre 2011

La Commissione europea, con un accordo firmato dal Commissario Ur Responsabile della Politica Regionale Johannes Hahn e il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Antonio Catricalà, ha accolto la richiesta dello Stato italiano di stanziare 18 milioni di euro sul Fondo di Solidarietà dell'UE per finanziare gli interventi di emergenza in seguito agli alluvioni che hanno colpito la Liguria e la Toscana il 25 e il 26 ottobre 2011.


>>Continua a leggere Accordo con Ue, stanziati 18 mln per Liguria-Toscana
Monti: Tav Torino-Lione è di interesse europeo

Monti: Tav Torino-Lione è di interesse europeo

Con Ayrault ribadita 'vicinanza forte' fra i due Paesi

"Anche da parte francese si considera che il progetto Torino-Lione sia di altissimo valore. Il treno ad alta velocità Torino-Lione è un progetto d'interesse europeo, per questo auspico che la Commissione europea possa fare il massimo per sostenerlo". Questo uno dei temi affrontati questo pomeriggio dal presidente del Consiglio, Mario Monti, nel corso di un incontro con il primo ministro francese, Jean-Marc Ayrault, all'Hotel di Matignon.


>>Continua a leggere Monti: Tav Torino-Lione è di interesse europeo
Fornero: Fondi esodati, problema risolto fino 2014

Fornero: Fondi esodati, problema risolto fino 2014

Abbiamo lavorato bene con i relatori

"E' la risposta alle esigenze che ho posto di salvaguardia per le persone che, nel 2013 e nel 2014, rischiavano di trovarsi senza reddito". Così il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, commentando lo sblocco della copertura finanziaria per il problema degli esodati. Parlando a Napoli, a margine della conferenza italo-tedesca, il ministro ha aggiunto: "Credo che, con questo provvedimento, per queste persone il problema sia risolto fino al 2014".


>>Continua a leggere Fornero: Fondi esodati, problema risolto fino 2014
Grillo: Chi ci accusa di dittatura informa al contrario

Grillo: Chi ci accusa di dittatura informa al contrario

E su blog sbeffeggia primarie Pdl e centrosinistra: 'Facce ride'

Accusare il Movimento 5 stelle di dittatura è fare "informazione all'incontrario". Il blog di Beppe Grillo, sul post di apertura intitolato 'Facce ride', prende di mira le primarie pubblicando un fotomontaggio apparso in rete dei cinque candidati del centrosinistra che questa sera si confronteranno su Sky.

Grillo parla delle "discussioni da talk show" che si fanno intorno alle primarie del Pdl, a suo parere sintetizzabili così: "Finalmente anche noi dopo 20 anni di leaderismo diamo la possibilità democratica affinché il popolo di centrodestra possa scegliere liberamente il suo rappresentante".


>>Continua a leggere Grillo: Chi ci accusa di dittatura informa al contrario
Palermo, bambino di 8 anni azzannato da un cane: è grave

Palermo, bambino di 8 anni azzannato da un cane: è grave

Il piccolo è in condizioni gravissime all'ospedale Villa Sofia

Un bambino di otto anni è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Villa Sofia di Palermo dopo essere stato azzannato da un cane oggi pomeriggio a Terrasini, comune a pochi chilometri dal capoluogo siciliano.

Il piccolo, che è stato ferito al volto e all'addome, è in gravissime condizione e i sanitari lo stanno sottoponendo in queste ore ad un delicato intervento chirurgico di ricostruzione del viso e del cuoio capelluto. Sul fatto sta indagando la polizia.


>>Continua a leggere Palermo, bambino di 8 anni azzannato da un cane: è grave
Vai alla pagina: /3548   |  934 935 936 937 938