Ultimi Articoli Pag. 917 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  916 917 918 919 920 
Bersani: Rispettare le prerogative di Napolitano

Bersani: Rispettare le prerogative di Napolitano

"E comunque serve prima la riforma elettorale"

La crisi di governo va evitata e comunque prima di parlare di voto anticipato bisogna fare la riforma della legge elettorale. Lo ha detto il segretario Pd a Pier Luigi Bersani arrivando all'assemblea della Cna a chi gli chiedeva se davvero cadrá il Governo. "Spero di no e credo proprio di no. Vediamo di capirci, la data delle elezioni regionali, legge alla mano, è obbligatoria", mentre per le elezioni politiche bisogna "innanzitutto rispettare le prerogative del presidente della Repubblica".


>>Continua a leggere Bersani: Rispettare le prerogative di Napolitano
In arrivo dal Giappone le statuine fototessera!

In arrivo dal Giappone le statuine fototessera!



I giapponesi sono un popolo conosciuto nel mondo per la loro vena innovatrice che si manifesta spesso in campi strani e diverssimi tra loro.

Non meraviglia quindi sapere che non accontentandosi più delle fototessere 2D, si accingono a presentare in prima assoluta la loro versione 3D entro la fine del mese.

E' stata infatti pubblicizzata l'apertura a tempo limitato di una cabina per fototessere 3D alla galleria d'arte EYE OF GYRE situata in Harajuku, un'area di Tokyo.

>>Continua a leggere In arrivo dal Giappone le statuine fototessera!
Skype, falla nella sicurezza: tutti possono rubare un account

Skype, falla nella sicurezza: tutti possono rubare un account

Skype, prodotto oggi nelle mani della Microsoft, soffre di una grave vulnerabilità tra le proprie funzionalità, tale per cui qualsiasi password potrebbe essere sottratta portandosi appresso così il libero accesso a qualsivoglia account. Tutto quel che un malintenzionato deve sapere della propria vittima è semplicemente l’indirizzo email.Al momento i dettagli sul problema non sono stati diramati poiché metterebbero milioni di account in pericolo, peraltro con possibili effetti deleteri a cascata in termini di malware o spam. Il problema è emerso da settimane su alcuni forum russi e The Next Web ha affermato la veridicità del problema riuscendo nell’exploit con i propri mezzi.Una volta informati i tecnici Skype dell’accaduto, il gruppo si è immediatamente messo al lavoro per interrompere il percorso attraverso cui il sistema può essere violato.

>>Continua a leggere Skype, falla nella sicurezza: tutti possono rubare un account
Barile Brent sfiora 110 dollari con tensioni M.O.

Barile Brent sfiora 110 dollari con tensioni M.O.

Ieri raid Israele su striscia Gaza ha fatto balzare quotazioni

I prezzi petroliferi continuano a crescere, dopo lo scatto al rialzo innescato ieri dalle nuove tensioni in Medio Oriente, con i raid compiuti da Israele nella striscia di Gaza. A Londra il barile di Brent, il greggio del mare del Nord aumenta di 18 cents rispetto alla chiusura di ieri portandosi a 109,79 dollari, laddove ieri mattina fluttuava poco sopra quota 108 dollari.

Nel frattempo negli scambi elettronici dell'after hours sul New York Mercantile Exchange i futures in prima consegna sono poco mossi a 86,34 dollari.


>>Continua a leggere Barile Brent sfiora 110 dollari con tensioni M.O.
Amichevoli: Cavani gol, Vidal espulso

Amichevoli: Cavani gol, Vidal espulso

Uruguay di Tabarez batte 3 a 1 Polonia; Serbia Cile 3-1

Oltre alla Nazionale di Prandelli, c'erano altri 'italiani' in campo. A Varsavia, l'Uruguay di Oscar Tabarez ha battuto 3-1 la Polonia: la 'Celeste' ha trovato il vantaggio grazie all'autorete del granata Glik e poi ha raddoppiato con Edinson Cavani. Per il Matador del Napoli si tratta del 13esimo gol in 45 presenza in nazionale. Nella ripresa, dopo la rete dei padroni di casa firmata da Obraniak, ci ha pensato Luis Suarez, asso del Liverpool, a chiudere i conti e a fissare il risultato.


>>Continua a leggere Amichevoli: Cavani gol, Vidal espulso
Fini: Mi candido con 'Lista Monti', per governo politico

Fini: Mi candido con 'Lista Monti', per governo politico

Agenda-credibilità Premier necessità Paese. Anche per Montezemolo

Il presidente della Camera Gianfranco Fini si ricandiderà al Parlamento "perchè è giusto che a giudicarmi siano gli elettori" e lo farà nella "lista per l'Italia a cui stiamo lavorando con Casini e gli amici dell'Udc che chiami a raccolta le energie migliori nell'ambito politico, sociale e professionale di chi non vuole archiviare dopo il voto la cosidetta 'agenda Monti'" e sia "convinto che il Paese non possa fare a meno della sua esperienza e credibilità e debba avere un Governo politico".


>>Continua a leggere Fini: Mi candido con 'Lista Monti', per governo politico
Interagire con un sito web tramite un libro!

Interagire con un sito web tramite un libro!



C'è chi afferma che un giorno i libri spariranno spazzati via dalla editoria digitale.

Riflettendo però con più attenzione ci accorgiamo che lo sfogliare un libro è diventata un'esperienza che fa ormai parte del nostro bagaglio culturale specie quando siamo davanti ad un volume meravigliosamente realizzato.

I libri sono fantastici, profumano, non hanno bisogno di energia elettrica ed in più puoi incartarli e metterli sotto l’albero di Natale.

Partendo da queste considerazioni alcune persone come Waldek Wegrzy hanno cercato un modo di far vivere carta e digitale in perfetta armonia.

Ma come? Con il progetto Elektrobiblioteka/Electrolibrary. Si tratta di un concept che coinvolge l'utilizzo di un normale libro modificato per potere interagire con un sito web.

>>Continua a leggere Interagire con un sito web tramite un libro!
Tensione al liceo Tasso di Roma, sprangate aule e cortile

Tensione al liceo Tasso di Roma, sprangate aule e cortile

Gruppo studenti tenta occupazione, ragazzi ammassati in corridoio

Momenti di tensione questa mattina al liceo 'Tasso' di Roma, storico liceo della capitale fra i protagonisti negli anni calde delle proteste studentesche. Un gruppo di studenti sta tentando di occupare la scuola e questa mattina gli studenti hanno trovato sprangate aule e cortile. Con il risultato di un ammassarsi dei ragazzi nei corridoi fra strilla e urla fra la contestazioni di alcuni e la preoccupazione degli altri. Le lezioni non sono nemmeno iniziate.


>>Continua a leggere Tensione al liceo Tasso di Roma, sprangate aule e cortile
Vai alla pagina: /3548   |  916 917 918 919 920