![]() |
prepara un'app con mappa per iPhone
Aperta la sfida con il software di Apple
Google ha distribuito ad alcuni individui al di fuori dell'azienda una versione prova di una nuova app che permette di visualizzare la sua famosa mappa sugli iPhone della Apple. Lo scrive il Wall Street Journal citando fonti vicine all'azienda. Una volta messa a punto l'app, che dovrebbe funzionare anche come un Gps, Google intende chiedere il via libera per renderla disponibile sullo store iTunes del gruppo di Cupertino. Se verrà accettata, la nuova applicazione competerà con il software per mappe della stessa Apple, ora preinstallato nei suoi dispositivi mobili.
>>Continua a leggere prepara un'app con mappa per iPhone
![]() |
Massa, investito da auto: muore a 5 anni
Il piccolo stava attraversando col nonno, anche lui travolto
Un bambino di cinque anni è morto, investito da un'automobile, mentre attraversava la strada, assieme al nonno. E' successo ad Avenza, in provincia di Massa Carrara. Anche l'uomo è stato travolto, ed è ricoverato in gravi condizioni. Il piccolo si chiamava Mattia Bernardini. E' deceduto poco dopo. Secondo quanto ricostruito, nonno e nipote stavano attraversando per andare a prendere un cuginetto alla vicina scuola materna. Ad investirli, un giovane di 18 anni, in possesso solo del foglio rosa. Si stava esercitando alla guida, con accanto il padre.
>>Continua a leggere Massa, investito da auto: muore a 5 anni
![]() |
Stress test condotti ipotizzando anche una recessione grave
Sono tre gli scenari usati per calcolare la tenuta di 19 banche
Come parte di un nuovo round di stress test, la Federal Reserve analizzerà la tenuta di 19 banche americane ipotizzando uno scenario "particolarmente avverso" in cui la disoccupazione, attualmente al 7,9%, è fissata al picco del 12,1% per il secondo trimestre del 2014, il prodotto interno lordo segnerà un -6,1% nei primi tre mesi del 2013 e i listini azionari perderanno il 50% . Lo ha comunicato ieri la banca centrale americana fornendo i dettagli su come verranno condotti gli stress test, previsti dalla riforma finanziaria Dodd-Frank del 2010.
>>Continua a leggere Stress test condotti ipotizzando anche una recessione grave
![]() |
Quinta vittima in Maremma, ritrovato corpo in lago
Sirghi Georgeta, 35 anni, romeno, trascinato in lago di Burano
Quinta vittima dell'alluvione in Maremma: il corpo di un giovane romeno, Sirghi Georgeta, 35 anni, è stato trovato nel lago di Burano, sulla costa vicino a Capalbio, in provincia di Grosseto. Era stato trascinato via dall'acqua e dal fango. La sua scomparsa era stata denunciata dal fratello martedì. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo è stato trascinato a valle dalla piena del fosso Melone, che confluisce nel lago di Burano, a nord. A trovare il cadavere, un dipendente della Sacra, società che gestisce il lago.
>>Continua a leggere Quinta vittima in Maremma, ritrovato corpo in lago
![]() |
Utili e ricavi deludono in III trim., pesa calo vendite pc
Profitti a 38 centesimi, fatturato -11% a 13,7 miliardi
Dell ha registrato nel terzo trimestre dell'anno utili e ricavi deludenti a causa soprattutto di un forte calo della domanda di computer e prevede "un ambiente macro economico impegnativo anche per il quarto trimestre".
Le vendite sono scese dell'11 per cento, a 13,7 miliardi di dollari, dai 15,4 miliardi dell'anno scorso. Mentre gli utili, come si legge nel comunicato della società, si sono attestati a 38 centesimi per azione, dai 54 centesimi dell'anno scorso.
>>Continua a leggere Utili e ricavi deludono in III trim., pesa calo vendite pc
![]() |
Italiani insoddisfatti per crisi, si rifugiano in famiglia
Ma da Nord a Sud tasso soddisfazione ha andamento decrescente
Italiani sempre meno soddisfatti della propria vita 'in generale', soprattutto guardando alla propria situazione economica, che è peggiorata a causa della crisi secondo il 55,8% delle famiglie, ma sempre più soddisfatti nella vita privata, ossia delle relazioni familiari e amicali e del tempo libero. In pratica, quando il mondo 'fuori' delude, ci si rifugia nella famiglia e nel mondo degli affetti. E' quanto emerge da un report dell'Istat sulla soddisfazione dei cittadini per le proprie condizioni di vita.
>>Continua a leggere Italiani insoddisfatti per crisi, si rifugiano in famiglia
![]() |
Candidature centrodestra, tutti in attesa prima mossa
In Pdl non piace sortita di Albertini, dialogo per non dividersi
Non è piaciuta in casa Pdl la sortita di ieri di Gabriele Albertini, candidato alla guida della Regione Lombardia, che si è detto pronto a restituire la tessera se il partito sosterrà al suo posto la candidatura di Roberto Maroni. Il motivo è chiaro: irrigidirsi sulle proprie posizioni cristallizza, nonostante la recente riapertura del dialogo tra Formigoni e la Lega, la spaccatura nel centrodestra, che rischierebbe di presentarsi alle urne diviso, e di conseguenza perdente, come è successo in Sicilia.
>>Continua a leggere Candidature centrodestra, tutti in attesa prima mossa
![]() |
In arrivo nuvole e pioggia sul Sud e sulla Sicilia
Domenica nuova perturbazione su tutta la penisola
La perturbazione numero 4 che insiste sul Nord Africa tra Algeria e Tunisia continuerà a spingere nuvole sul Centrosud con piogge concentrate però più che altro sulle regioni meridionali e la Sicilia, mentre le temperature rimarranno piuttosto miti.
Oggi prevalenza di bel tempo al Nord, Toscana, Umbria e Lazio, ma con il fastidio di qualche nebbia mattutina in Valpadana. Nuvoloso o molto nuvoloso sul resto d'Italia: nel corso del giorno piogge sparse su Molise e regioni meridionali, a tratti anche di forte intensità su Basilicata, Calabria e Sicilia orientale.
>>Continua a leggere In arrivo nuvole e pioggia sul Sud e sulla Sicilia