![]() |
Censis: Assegno sotto 500 euro per 741mila italiani
Forti timori per futuro ma previdenza complementare non decolla
Timore per pensioni pubbliche troppo basse, regole che cambiano continuamente, paura di perdere il lavoro e di non poter versare i contributi: si tinge di nero l'orizzonte della vecchiaia degli italiani. Intanto la previdenza complementare, poco conosciuta, non decolla. Degli 11,6 milioni di pensionati con pensione di vecchiaia, più di 4 milioni (oltre il 35%) beneficia di un assegno pensionistico inferiore a 1.000 euro. Di questi, 741mila (il 6,4%) ricevono meno di 500 euro al mese. È quanto emerge da una ricerca realizzata dal Censis per la Covip.
>>Continua a leggere Censis: Assegno sotto 500 euro per 741mila italiani
![]() |
Lacrimogeni da ministero, Severino avvia indagine interna
Guardasigilli esprime inquietudine e preoccupazione
Il ministro della Giustizia, Paola Severino, visionato il video pubblicato sul sito di Repubblica.it che ritrae il lancio di lacrimogeni, mercoledì scorso, dalla sede del dicastero di Via Arenula, esprime "inquietudine e preoccupazione" per l'accaduto. Il Guardasigilli ha immediatamente disposto una indagine interna. E' quanto si legge in una nota del Ministero della Giustizia.
Dai primi accertamenti, è stato verificato, prosegue la nota, che lacrimogeni a strappo, come quelli che sembrerebbero essere stati lanciati dal Ministero, non sono in dotazione al reparto di polizia penitenziaria di via Arenula.
>>Continua a leggere Lacrimogeni da ministero, Severino avvia indagine interna
![]() |
Eurolega: Siena corsara, Cantù al tappeto
I toscani espugnano Berlino: 75-73 all'Alba
Si rialza Siena, sprofonda Cantù. Le due italiane tornano dalle trasferte di Eurolega con umori opposti. Sorride la Montepaschi, alla terza vittoria consecutiva nel torneo dopo i tre ko iniziali: alla O2 World di Berlino i toscani hanno battuto 75-73 l'Alba, confermandosi la terza forza del girone B con 6 punti, 4 in meno delle due capoliste Malaga e Maccabi. Gli uomini di Banchi partono forte e, dopo aver chiuso con un rassicurante vantaggio i primi tre quarti, subiscono nell'ultimo periodo la rabbiosa rimonta dei tedeschi di Sasa Obradovic, che recuperano fino al 73 pari.
>>Continua a leggere Eurolega: Siena corsara, Cantù al tappeto
![]() |
Mia Sposa 2012: fiera sul matrimonio a novembre!
Un’occasione imperdibile per le coppie e i futuri sposi che stanno organizzando il proprio matrimonio in Campania e non solo! Ma anche una kermesse di interesse più vasto, rivolta agli addetti ai lavori, agli appassionati e ai semplici curiosi!
>>Continua a leggere Mia Sposa 2012: fiera sul matrimonio a novembre!
![]() |
Grilli:Dopo elezioni proseguire strada obbligata riforme
Il ministro al FT: prossimo governo tagli spesa per ridurre tasse
Il prossimo governo dovrà tagliare la spesa pubblica, in modo da aver margini per ridurre le tasse, afferma il ministro dell'economia Vittorio Grilli in una intervista al Financial Times. E "chiunque sarà a guidarlo, tra sei mesi" dovrà proseguire su quello che è "un percorso obbligato"; perché parte della strategia dell'esecutivo attuale è stata quella di avviare "riforme che non si potevano non fare".
>>Continua a leggere Grilli:Dopo elezioni proseguire strada obbligata riforme
![]() |
Occasione Leaf Aptus II 8 + 645DF
Leaf Aptus II 8 + 645DF: altissima risoluzione
Fino al 15 dicembre (salvo esaurimento scorte), acquista un dorso Leaf Aptus II 8 (40 Mpx) con attacco Mamiya (refurbished) abbinato alll'apprezzatissima fotocamera Mamiya 645DF!
>>Continua a leggere Occasione Leaf Aptus II 8 + 645DF
![]() |
Perquisizioni e arresti in tutta Italia
Contro forme incitamento violenza sulla rete internet
Dalle prime ore di questa mattina, su tutto il territorio nazionale, la Polizia di Stato sta operando arresti e perquisizioni nell'ambito di un'indagine per il contrasto di forme di incitamento all'odio razziale ed all'antisemitismo, realizzate sulla rete internet.
A conclusione dell' attività investigativa, personale della DIGOS della Questura di Roma e del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni, sta procedendo all'esecuzione di ordinanze di custodia cautelare in carcere, e a perquisizioni domiciliari, nei confronti di cittadini italiani indagati per delitti di incitamento alla violenza per motivi razziali, realizzati sulla rete internet.
>>Continua a leggere Perquisizioni e arresti in tutta Italia
![]() |
FT: paesi Bric diventano meno "business friendly"
Unico in controtendenza è il Brasile
Tre quarti dei Bric (Brasile, Russia, India e Cina) sono meno "business friendly" ora che hanno cominciato, anche loro, a percepire gli effetti indiretti della crisi globale. Lo rivela uno studio del Financial Times/Economist Global Business Barometer.
Delle quattro principali economie emergenti al mondo, solo il Brasile nel sondaggio su oltre 1.500 top manager è risultato aver aumentato nell'ultimo trimestre il proprio livello di attrattiva per gli investimenti.
>>Continua a leggere FT: paesi Bric diventano meno "business friendly"