![]() |
Serie A: Juve-Lazio e Napoli-Milan, sabato stellare
Anticipi di lusso per la 13esima giornata
La 13esima giornata di Serie A si apre con due anticipi di lusso. Alle 18 allo Juventus Stadium la Juve capolista riceve la visita della Lazio, reduce dal successo di domenica scorsa nel derby. I bianconeri si presentano all'appuntamento forti del 6-1 rifilato una settimana fa al Pescara. Per la squadra di Conte i prossimi giorni saranno cruciali: martedì sera c'è la sfida da dentro o fuori in Champions League contro il Chelsea, domenica prossima big match a San Siro contro il Milan.
>>Continua a leggere Serie A: Juve-Lazio e Napoli-Milan, sabato stellare
![]() |
Bersani: "Io e Nichi faremo strada insieme"
"Siamo amici e continueremo a lavorare assieme"
"Ci sono anche degli emiliani che votano Vendola. Per fortuna siamo l'Italia tutti assieme e anzi con Nichi abbiamo uno splendido rapporto è una competizione tra amici che faranno tanta strada assieme. E quindi io mi sento qui a casa mia come so bene che Nichi si sente a casa sua nella mia regione". Pier Luigi Bersani, segretario del Pd a Bari per impegni elettorali, ha risposto così a chi gli chiedeva perché un pugliese dovrebbe votare e non il governatore Vendola.
>>Continua a leggere Bersani: "Io e Nichi faremo strada insieme"
![]() |
L'uomo è pronto per tornare sulla Luna ()
L'uomo sta per tornare sulla Luna. A distanza di ben 40 anni un altro essere umano potrebbe nuovamente posare piede sulla superficie lunare e questa volta si dovrebbe trattare di un asiatico. Entro la fine del prossimo anno l’Agenzia Spaziale Cinese invierà, infatti, la sua prima sonda in grado di atterrare sulla Luna, un passo ulteriore verso la pianificata missione umana. Lo ha annunciato il general manager della missione, secondo quanto riportato dall’agenzia China Daily. La sonda Chang’e-3, così denominata, esplorerà la superficie lunare prendendo anche dei campioni, e farà vari test sulla tecnologia spaziale in preparazione per la missione umana.
Pubblicato da
>>Continua a leggere L'uomo è pronto per tornare sulla Luna ()
![]() |
Finocchiaro: C'è chi vuole caos per bloccare il Pd
"Sono pronti a mettere in stallo Paese, giocano col fuoco"
"Il nodo ora più che mai è la legge elettorale". Lo ha sostenuto Anna Finocchiaro, presidente dei senatori del Pd, in una intervista al Messaggero.
"Napolitano - ha sottolineato - ha posto gli stessi paletti che avevamo posto noi e il percorso indicato dal Quirinale è ineccepibile. Adesso è urgente, approvata la legge di stabilità, procedere su quella elettorale e sbloccare una situazione ora impaludata".
Legge elettorale sempre più madre di tutte le questioni? "Sì, ed è anche il riflesso - ha detto ancora l'esponente democratica - di una situazione dove si confrontano, anzi si scontrano, due diverse opzioni politiche.
>>Continua a leggere Finocchiaro: C'è chi vuole caos per bloccare il Pd
![]() |
Real Madrid: per Ronaldo asta United-City-Psg
Il portoghese sarebbe "sempre più triste" secondo As
Potrebbe scatenarsi presto un'asta milionaria per Cristiano Ronaldo. Secondo il quotidiano spagnolo As, il fuoriclasse portoghese sarebbe sempre più "triste" al Real Madrid e l'ipotesi di lasciare le merengues a fine stagione starebbe diventando sempre più concreta. In particolare, secondo As, a Ronaldo non andrebbe giù il ruolo a lui affibbiato dai media di "cattivo" della Liga, a far da contrasto all'immagine decisamente diversa con cui viene proposto il suo rivale numero uno, Lionel Messi.
>>Continua a leggere Real Madrid: per Ronaldo asta United-City-Psg
![]() |
Riccardi: Su lista pro-premier presto sviluppi
"Attuale Esecutivo non sarà una parentesi"
"Il governo Monti non sarà una parentesi. E guai archiviare questi dodici mesi di lavoro, bisogna continuare e allargare il solco tracciato". Lo ha sostenuto il ministro per la Cooperazione internazionale e l'Integrazione Andrea Riccardi, intervistato da Avvenire.
Riccardi, che oggi chiuderà il meeting organizzato con Montezemolo 'Verso la Terza Repubblica', ha evitato di fare previsioni su un possibile impegno dell'attuale premier alla guida di uno schieramento politico: "Non voglio rientrare - ha detto - nel discorso del Palazzo.
>>Continua a leggere Riccardi: Su lista pro-premier presto sviluppi
![]() |
Manganelli: Punirò agenti che hanno commesso abusi
"Dimostrazione di forza e non di debolezza"
Il capo della Polizia Antonio Maganelli ha avviato un'inchiesta ispettiva interna sulle violenze della Polizia a Roma al fine di "procedere alla completa identificazione dei poliziotti che si sono resi responsabili di abusi. Perché quei poliziotti saranno puniti".
"Il rispetto che meritiamo - ha spiegato in una intervista a Repubblica - passa attraverso la nostra forza nell'isolare e sanzionare chi sbaglia. Con estrema franchezza, io penso che isolare e sanzionare l'abuso di un agente sia una dimostrazione di forza e non di debolezza".
>>Continua a leggere Manganelli: Punirò agenti che hanno commesso abusi
![]() |
Negoziatore Israele: errore gravissimo uccidere Al Jabari
Editoriale sul NYT di Gershon Baskin, negoziatore rilascio Shalit
Uccidere Ahmed al-Jabari è stato un "gravissimo ed irresponsabile errore strategico" da parte di Israele. Lo spiega in un lungo ed articolato editoriale sul New York Times uno dei negoziatori israeliani che, dopo anni di trattative proprio con l'uomo forte di Hamas, aveva ottenuto il rilascio del soldato Shalit.
"Sicuramente - scrive Gershon Baskin - Jabari non era un uomo di pace e rifiutava anche di avere contatti diretti con i leader israeliani", ma con lui erano in corso attualmente importanti trattative ed esisteva "la possibilità di un'intesa per un cessate il fuoco" più a lungo termine.
>>Continua a leggere Negoziatore Israele: errore gravissimo uccidere Al Jabari