Ultimi Articoli Pag. 897 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  896 897 898 899 900 
Monti sente Netanyahu: Italia avrà ruolo attivo per dialogo

Monti sente Netanyahu: Italia avrà ruolo attivo per dialogo

Il Premier lavorerà con Egitto per tregua: riaprire negoziato

L'Italia svolgerà da subito "un ruolo attivo" insieme all'Egitto per lo stop alle violenze in Medio Oriente, in particolare al confine, fra Israele e striscia di Gaza, unendo alle "forte preoccupazione" per le nuove ostilità, l'auspicio e l'impegno a favorire "una tregua" che consenta "la ripresa della trattaivia e del dialogo" fra israeliani e palestinesi. Lo ha reso noto palazzo Chigi, al termine di un colloquio questa mattina fra il Premier italiano Mario Monti e quello israeliano Benjamin Netanyahu.


>>Continua a leggere Monti sente Netanyahu: Italia avrà ruolo attivo per dialogo
Perizia Cc: Un solo lacrimogeno,rotto dopo rimbalzo

Perizia Cc: Un solo lacrimogeno,rotto dopo rimbalzo

"Lanciato da ponte Garibaldi è finito contro muro Min. Giustizia"

Non diversi lacrimogeni piovuti dal Ministero della Giustizia sui manifestanti in fuga in via Arenula, come sembrava da diversi video amatoriali, ma un solo lacrimogeno che durante gli scontri a Roma è stato lanciato dall'altezza di Ponte Garibaldi, è 'rimbalzato' sui muri del dicastero e quindi si è rotto ricadendo in tre parti in strada.

E' questa la conclusione - "con ridotto margine di approssimazione" - della perizia del Racis (il Raggruppamento investigazioni scientifiche) dei carabinieri, dopo il sopralluogo e gli esami sui fermo-immagine dei video sui lacrimogeni al Ministero della Giustizia che in questi giorni hanno fatto il giro del web.


>>Continua a leggere Perizia Cc: Un solo lacrimogeno,rotto dopo rimbalzo
Cisl firma accordo con le imprese

Cisl firma accordo con le imprese

Bonanni: intesa in linea con esito lunga trattativa

La Cisl ha firmato l'accordo con le imprese sulla produttività. "La Cisl - afferma il segretario generale Raffaele Bonanni - ha formalizzato stamani alle associazioni imprenditoriali la propria adesione e sottoscrizione all'accordo sulla produttività".

Il sindacato di via Po, aggiunge Bonanni in una nota, "ha valutato positivamente il documento, che è pienamente in linea e coerente con quanto è stato definito nella lunga e complessa trattativa tra tutte le associazioni imprenditoriali e i sindacati".


>>Continua a leggere Cisl firma accordo con le imprese
Juventus: Vucinic ha l'influenza, niente Lazio

Juventus: Vucinic ha l'influenza, niente Lazio

Non sarà nemmeno in panchina

La Juventus non potrà contare su Mirko Vucinic per la sfida di oggi contro la Lazio, anticipo della 13esima giornata di Serie A (calcio d'inizio alle 18 allo Juventus Stadium). L'attaccante montenegrino è stato colpito durante la notte da un attacco influenzale, ha abbandonato il ritiro e non andrà nemmeno in panchina contro i biancocelesti.

I bianconeri scenderanno in campo con il tandem d'attacco composto da Giovinco e Quagliarella, con Matri e Bendtner pronti a subentrare a partita in corso.


>>Continua a leggere Juventus: Vucinic ha l'influenza, niente Lazio
Bersani: 'Avremo un albo che nessuno ha in Ue'

Bersani: "Avremo un albo che nessuno ha in Ue"

Pre-registrazioni utili ma chiedo alla gente di avere pazienza

"È una novità, non sono poche. Alla gente è la prima volta che capita una cosa di questo genere; quindi 400mila pre - registrazioni sono molte". Lo ha affermato Pier Luigi Bersani, segretario del Pd in visita a Bari, in merito all'importanza delle pre- registrazione e a margine di un incontro con il sindaco di Bari, Michele Emiliano.

"Credo che stiano accelerando anche e che quel giorno comunque ci sarà un'affluenza molto alta", ha proseguito Bersani e ha aggiunto: "io ne approfitto per dire che la gente abbia anche un po' di pazienza perché noi abbiamo una decina di migliaia di volontari, non abbiamo il mistero dell'Interno.


>>Continua a leggere Bersani: "Avremo un albo che nessuno ha in Ue"
Roma,muore a aeroporto Ciampino dopo sedazione:autopsia chiarirà

Roma,muore a aeroporto Ciampino dopo sedazione:autopsia chiarirà

Il giovane voleva salire per forza su un aereo sbagliato

Un ragazzo spagnolo di 25 anni, José Luis M., è morto stamattina su una pista di decollo all'aeroporto di Ciampino, a Roma; era stato sedato dopo aver tentato di salire su un aereo sbagliato. Le cause (ufficialmente "arresto cardiocircolatorio") sono ancora tutte da appurare: la Procura della capitale ha aperto un fascicolo e solo l'autopsia chiarirà nei prossimi giorni i motivi del decesso.

A quanto riferisce la polizia di frontiera di Fiumicino, il giovane sarebbe dovuto partire stamattina per Barcellona con un volo Ryanair: era arrivato all'aeroporto ieri sera e, passati i controlli di sicurezza, ha trascorso tutta la notte nell'area gate.


>>Continua a leggere Roma,muore a aeroporto Ciampino dopo sedazione:autopsia chiarirà
Arriva il freddo? Analizziamo il Vortice Polare! ()

Arriva il freddo? Analizziamo il Vortice Polare! ()

Breve aggiornamento tecnico della situazione sul lungo termine. Si nota che:1)Vortice Polare Stratosferico in ulteriore raffreddamento ed approfondimento a fine mese2)Vortice Polare Troposferico con piccoli disturbi3)Vento zonale in risalita dopo il calo4)Azzeramenti dei flussi di calore verso la stratosferaSembra confermato nel breve l'impianto depressionario del 21/24 Novembre come mostrato da ECMWF e come detto al punto 2. Il dopo è ancora tutto campato in aria. La probabilità di incursioni  fredde ed instabili sul finire di Novembre inizio dicembre permangono.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Arriva il freddo? Analizziamo il Vortice Polare! ()
Renzi: rottamare i leader per essere Paese normale

Renzi: rottamare i leader per essere Paese normale

"Abbiamo solo ricordato che è così in tutto il mondo"

Con l'espressione "rottamazione", "abbiamo solo ricordato che in tutto il mondo i partiti cambiano i leader, mentre da noi i partiti cambiano il nome, e non il leader. Forse vale la pena essere un Paese normale anche da noi". Così Matteo Renzi, candidato alle primarie del centrosinistra, alla Leopolda di Firenze.

Renzi ha anche ricordato che "tutto è partito in modo casuale", da un'intervista a Repubblica dell'agosto del 2010, "avendo forse bevuto un pochino troppo a pranzo".


>>Continua a leggere Renzi: rottamare i leader per essere Paese normale
Vai alla pagina: /3548   |  896 897 898 899 900