Ultimi Articoli Pag. 896 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  895 896 897 898 899 
Elezioni:Montezemolo:Monti può ricostruire Paese meglio di tutti

Elezioni:Montezemolo:Monti può ricostruire Paese meglio di tutti

Non gli chiediamo oggi di fare leader ma continuare suo percorso

"Monti può fare il lavoro di ricostruzione in Italia e in Europa meglio di chiunque altro. Ammetterlo non è un segno di debolezza ma un'assunzione di responsabilità". Lo ha detto Luca di Montezemolo all'assemblea 'Verso la Terza Repubblica' aggiungendo che "vale per me che pure ho avuto qualche esperienza di successo nella vita, dovrebbe valere tanto più per chi è in politica da decenni con i risultati che ogni giorno vediamo".


>>Continua a leggere Elezioni:Montezemolo:Monti può ricostruire Paese meglio di tutti
Monti:Vedo con favore iniziative da società civile

Monti:Vedo con favore iniziative da società civile

Ben venga chi riappassiona cittadini alla politica attiva

Il presidente del Consiglio, Mario Monti, ha detto di vedere "con favore" le iniziative di chi, nella società civile, si sta attivando in questi giorni per riavvicinare i cittadini alla politica.

"Posso solo dire - ha detto rispondendo a una domanda sulla convention promossa oggi a Roma da Luca Cordero di Montezemolo - che il fatto che gruppi numerosi della società civile si stiano attivando per riappassionare i cittadini alla cosa pubblica non può che essere visto con favore".


>>Continua a leggere Monti:Vedo con favore iniziative da società civile
Monti: Problemi Italia grandissimi, non insormontabili

Monti: Problemi Italia grandissimi, non insormontabili

Spero siano affrontati in prospettiva meno angusta

Il presidente del Consiglio, Mario Monti, ha detto che l'Italia "ha ancora davanti grandissimi problemi", nonostante il proprio governo abbia realizzato una parte dell'agenda prefissata. "Spero solo che questo anno - ha proseguito Monti intervistato alla Bocconi da Ferruccio De Bortoli - abbia dato almeno il senso che non sono problemi insormontabili".

Il premier ha infine espresso la speranza che questi problemi "possano essere affrontati con un contributo politicamente e temporalmente meno angusto" di quello al quale è stato costretto il proprio esecutivo.


>>Continua a leggere Monti: Problemi Italia grandissimi, non insormontabili
Montezemolo: Mai più delega in bianco alla classe politica

Montezemolo: Mai più delega in bianco alla classe politica

Mai più derisi o commissariati

"Mai più firmeremo deleghe in bianco alla classe politica". Lo ha detto Luca di Montezemolo intervenendo all'assemblea 'Verso la terza Repubblica' in corso a Roma.

"Siamo qui - ha detto il leader di Italiafutura - in questi venti anni abbiamo provato vergogna per essere italiani e perchè nessuno di voi vuole mai più provare questo sentimento. Mai più accetteremo di vedere l'Italia derisa e disonorata, mai più proveremo l'umiliazione di essere commissariati o di essere l'anello debole in Europa e nel mondo".


>>Continua a leggere Montezemolo: Mai più delega in bianco alla classe politica
Al via a Roma kermesse 'Verso la terza Repubblica'

Al via a Roma kermesse 'Verso la terza Repubblica'

Applausi e Vespri di Verdi per leader Italiafutura. Platea piena

La sinfonia dei Vespri siciliani di Giuseppe Verdi ha accolto i partecipanti all'assemblea 'Verso la terza repubblica' che si svolge oggi a Roma negli Studios di via Tiburtina. Sala piena, oltre 6.500 ospiti accreditati. Sono arrivati Raffaele Bonanni, Andrea Riccardi e poi Luca di Montezemolo accolto da un lungo applauso.

In platea pochi i politici, tra questi il capogruppo alla Camera di Fli, Benedetto Della Vedova e Mario Baldassarri, Gianni Vernetti, Maurizio Fistarol e Linda Lanzillotta (Api), i deputati del Pd, Antonello Giacomelli e Francesco Garofani. Ha aperto la convention lo scrittore e regista Edoardo Nesi.


>>Continua a leggere Al via a Roma kermesse 'Verso la terza Repubblica'
Benedetto XVI: Salute non è merce ma bene universale

Benedetto XVI: Salute non è merce ma bene universale

Pontefice a operatori sanitari: Non deve essere per pochi

"Ospedali e strutture di assistenza debbono ripensare il proprio ruolo per evitare che la salute, anziché un bene universale da assicurare e difendere, diventi una semplice 'merce' sottoposta alle leggi del mercato, quindi un bene riservato a pochi". E' il richiamo che Papa Benedetto XVI ha lanciato stamani durante l'udienza nella quale ha ricevuto i partecipanti alla XXVII Conferenza Internazionale organizzata dal Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari (per la Pastorale della Salute) sul tema: "L'Ospedale, luogo di evangelizzazione: missione umana e spirituale" (15-17 novembre 2012).


>>Continua a leggere Benedetto XVI: Salute non è merce ma bene universale
Abiti sposo 2013, Carlo Pignatelli Cerimonia

Abiti sposo 2013, Carlo Pignatelli Cerimonia

Purtroppo all'abito da sposo non diamo mai l'attenzione giusta, siamo sempre troppo occupate a pensare a quello della sposa! Oggi però voglio omaggiare anche il lato maschile delle nozze, l'altra metà! La collezione Carlo Pignatelli Cerimonia 2013propone abiti sposo molto eleganti, eccoli!

 Groom dress made in Italy? Carlo Pignatelli presents the collection for next spring / summer, with a number of wedding ceremony really interesting!


>>Continua a leggere Abiti sposo 2013, Carlo Pignatelli Cerimonia
Formigoni:Se vogliamo vincere Albertini è l'unico nome

Formigoni:Se vogliamo vincere Albertini è l'unico nome

Sennò centrodestra può fare qualunque altra scelta

Per il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, alle prossime elezioni regionali il centrodestra "può vincere, ma bisogna scegliere il candidato che prenda qualche voto in più fuori dal centrodestra. Questo candidato per ora è uno solo, si chiama Gabriele Albertini".

"Se il centrodestra vuole vincere - ha ribadito Formigoni a margine di una manifestazione del Pdl organizzata da Ignazio La Russa e Maurizio Gasparri - sceglie Gabriele Albertini, se non volesse vincere può fare qualunque altra scelta".


>>Continua a leggere Formigoni:Se vogliamo vincere Albertini è l'unico nome
Vai alla pagina: /3548   |  895 896 897 898 899