Ultimi Articoli Pag. 892 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  891 892 893 894 895 
Vendola: La sorpresa domenica sarò io, vincerò le primarie

Vendola: La sorpresa domenica sarò io, vincerò le primarie

Duello Bersani-Renzi verrà frantumato perchè i sondaggi non possono sondare il mondo inquieto del centrosinistra

"La sorpresa sarò io domenica, mi do vincente". Così Nichi Vendola a In mezz'ora ha risposto a proposito delle primarie del centrosinistra.

A Lucia Annunziata che gli chiede per chi voterebbe al secondo giro il leader di Sel ha detto: "Sono meridionale e penso porti male parlare di questa eventualità. Penso che domenica prossima ci sarà una grande sorpresa alle urne.


>>Continua a leggere Vendola: La sorpresa domenica sarò io, vincerò le primarie
F1, Gp Usa: Hamilton tiene aperto il Mondiale

F1, Gp Usa: Hamilton tiene aperto il Mondiale

Vettel secondo, Alonso terzo. Difficile, ma ancora possibile

Se Alonso dovesse vincere questo Mondiale, allora dovrà ringraziare Lewis Hamilton. Solo una prestazione fenomenale del pilota inglese impedisce a Vettel di mettere punti fatali tra sé ed un Fernando Alonso caparbio ma incapace di avvicinare anche solo lontanamente la Red Bull del tedesco. In Texas vince dunque Hamilton, alle sue spalle Vettel, Alonso ed uno strepitoso Felipe Massa.

Pensare che proprio nel pomeriggio era giunta la notizia shock della Ferrari che sceglieva deliberatamente di manomettere il cambio del brasiliano per far partire Alonso in settima posizione e dal lato pulito della pista.


>>Continua a leggere F1, Gp Usa: Hamilton tiene aperto il Mondiale
Bersani: Dobbiamo riportarlo nelle scuole

Bersani: Dobbiamo riportarlo nelle scuole

Rinuncia a Olimpiadi Roma? Scelta dolorosa ma eravamo nei guai

"Abbiamo un problema e un'opportunità attorno alla scuola. Dal dopoguerra in poi si è scelto di separare la scuola dallo sport, invece bisogna tornare a quel punto, attrezzarsi perchè a scuola di possa fare pratica sportiva". Lo ha detto Pier Luigi Bersani a Sport Stadio Sprint su Rai Due.

E sulla decisione del governo di rinunciare alla candidatura di Roma alle Olimpiadi il segretario del Pd ha aggiunto: "E' stata una scelta dolorosa, ma eravamo veramente nei guai e ho compreso, ha convinto il mondo che stavamo facendo sul serio".


>>Continua a leggere Bersani: Dobbiamo riportarlo nelle scuole
Serie A: l'Inter si inceppa, la Fiorentina vola

Serie A: l'Inter si inceppa, la Fiorentina vola

A San Siro finisce 2-2

L'Inter non va oltre il 2-2 casalingo contro il Cagliari e non riesce ad avvicinarsi alla Juventus capolista, a sua volta fermata dalla Lazio nell'anticipo. I nerazzurri restano da soli al secondo posto a -4 dai bianconeri. Al terzo posto, in compagnia del Napoli, sale una splendida Fiorentina. Sorridono Bologna, Catania e Siena. Pari tra Udinese e Parma.

A San Siro l'Inter parte a mille e trova subito il vantaggio: al 10' pennellata di Cassano per Palacio e colpo di testa vincente dell'argentino.


>>Continua a leggere Serie A: l'Inter si inceppa, la Fiorentina vola
Freddo in arrivo: la stratosfera non conferma ()

Freddo in arrivo: la stratosfera non conferma ()

Esiste in meteorologia un legame tra la stratosfera e la troposfera, di questo ne abbiamo parlato più volte. Ad esempio si è visto come molte ondate di gelo siano imputabili allo Strawarming, ovvero riscaldamenti improvvisi e repentini in zona polare che hanno come conseguenza un'alterazione delle correnti al suolo.  Ma questa non è la sezione della didattica!Quando si fanno previsioni a lungo termine bisogna osservare un maggior numero di variabili in modo da capire quale possano essere le mosse a macro scala dei centri motori del tempo.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Freddo in arrivo: la stratosfera non conferma ()
Farnesina: Evacuati 9 cooperanti italiani bloccati a Gaza

Farnesina: Evacuati 9 cooperanti italiani bloccati a Gaza

Operazione conclusa questa mattina

I nove cooperanti italiani rimasti bloccati a Gaza sono state evacuati con successo questa mattina. Lo riferisce la Farnesina spiegando che l'operazione è stata costantemente seguita da Roma dal ministro degli Esteri Giulio Terzi, ed è stata realizzata dal Consolato Generale italiano a Gerusalemme con il sostegno dell'Ambasciata a Tel Aviv e sotto il coordinamento dell'Unità di Crisi della Farnesina.

Stamane, quando le condizioni di sicurezza lo hanno consentito, i nove connazionali (otto operatori umanitari e una missionaria laica del "movimento dei Focolari"), sono stati fatti salire su un apposito convoglio richiesto dall'Unità di Crisi e dal Consolato Generale a Gerusalemme e organizzato dal dispositivo Unrwa delle Nazioni Unite.


>>Continua a leggere Farnesina: Evacuati 9 cooperanti italiani bloccati a Gaza
Passera: Non siamo soddisfatti di scelte e investimenti

Passera: Non siamo soddisfatti di scelte e investimenti

Gli stiamo addosso

"Noi non siamo soddisfatti, non siamo in nessun modo soddisfatti di come la Fiat si sta comportando in termini di scelte, di investimenti. Non condividiamo, ad esempio, la scelta che, in momenti come questi, bisogna ridurre gli investimenti per passare la crisi, la crisi si passa facendo gli investimenti, e lo si è dimostrato a Pomigliano". Lo ha detto Corrado Passera, ministro dello Sviluppo economico, a 'Domenica in' su Rai1.

"Il governo non è stato passivo, la Fiat è un'azienda privata e il governo rispetta le regole del gioco.


>>Continua a leggere Passera: Non siamo soddisfatti di scelte e investimenti
Obama: Prossime ore cruciali, lancio razzi ha acuito crisi

Obama: Prossime ore cruciali, lancio razzi ha acuito crisi

"Usa sostengono completamente diritto Israele all'autodifesa"

Le prossime ore saranno cruciali per capire se sarà possibile fare progressi nella risoluzione della crisi tra i gruppi armati palestinesi e Israele, ma il lancio di razzi dalla Striscia di Gaza contro lo stato ebraico hanno fatto "precipitare" la situazione. E' quanto ha detto il presidente degli Stati uniti, Barack Obama, da Bangkok, prima tappa del suo tour in Asia.

"Gli Stati Uniti sostengono completamente il diritto di Israele all'autodifesa", ha aggiunto Obama, stimando che "l'evento che ha fatto precipitare" la crisi attuale è stato "il lancio di razzi sulle zone abitate".


>>Continua a leggere Obama: Prossime ore cruciali, lancio razzi ha acuito crisi
Vai alla pagina: /3548   |  891 892 893 894 895