Ultimi Articoli Pag. 890 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  889 890 891 892 893 
Le 12 truffe su internet più diffuse a Natale

Le 12 truffe su internet più diffuse a Natale

Nel periodo natalizio, a causa dell’ansia compulsiva da “regalo sotto l’albero” e per la voglia di ultimare al più presto le compere, la gente presta meno attenzione agli acquisti online, divenendo così più facile vittima delle truffe online. Peraltro, gli acquisti sul web e le offerte ivi presenti, complice la crisi economica e la voglia di risparmiare, sono in rapida ascesa.Così, McAfee, azienda specializzata nella sicurezza informatica, ha stilato un elenco dei 12 reati più diffusi e preoccupanti commessi durante le festività di dicembre, dando anche 5 buoni consigli per una navigazione più sicura.

Le 12 truffe

1. Phishing di beneficienza: attenzione alle donazioni

Durante Natale, gli hacker sfruttano la generosità dei cittadini inviando email che sembrano provenire da enti di beneficienza. Si tratta invece di siti web fasulli creati solo per acquisire le donazioni o i numeri di carta di credito.


>>Continua a leggere Le 12 truffe su internet più diffuse a Natale
Dipendenti più infedeli in tempo di crisi: spionaggio informatico in aumento dell'800%

Dipendenti più infedeli in tempo di crisi: spionaggio informatico in aumento dell'800%

L'occasione fa l'uomo ladro: il vecchio adagio sembra trovare conferma in un fenomeno che, in un momento di crisi economica di cui ancora non si intravede la fine, infligge una nuova piaga al mondo dell'imprenditoria: l'aumento esponenziale dell'attività di spionaggio informatico. Secondo l'Osservatorio per la sicurezza informatica istituito da Yarix, infatti, i "furti" di informazioni strategiche alle sole aziende del produttivo nordest italiano, dallo scorso anno ad oggi sono aumentati di oltre l'800%. Questo tipo di reato, che esiste da sempre, si acuisce in tempi di crisi, quando il personale all'interno delle aziende sembra farsi più "infedele".Il timore di licenziamenti facili o di provvedimenti di mobilità mettono a dura prova professionisti che, sentendo sottostimate le proprie competenze o in alcuni casi per vera e propria vendetta nei confronti dell'azienda, utilizzano la possibilità di accedere a dati ed informazioni importanti per poterli rivendere o impiegarli ai propri scopi.

>>Continua a leggere Dipendenti più infedeli in tempo di crisi: spionaggio informatico in aumento dell'800%
Svizzera spera accordo con Italia entro 21 dicembre

Svizzera spera accordo con Italia entro 21 dicembre

Lavori progrediscono bene

Le autorità della Svizzera sono "ottimiste" sulla possibilità di raggiungere un accordo tecnico con l'Italia sulla regolarizzazione dei conti di clienti italiani negli istituti di credito elvetici entro il 21 dicembre prossimo. Lo ha riferito l'ambasciatore Oscar Knapp, responsabile Divisioni Mercati della Segreteria di Stato per le questioni finanziarie, spiegando che per quella data si punta ad una intesa tecnica da sottoporre ai governi. "Siamo fiduciosi di presentare una soluzione concordata ai governi" ha detto Knapp.


>>Continua a leggere Svizzera spera accordo con Italia entro 21 dicembre
Confesercenti:In 12 anni aumenti imposte per oltre 103 mld

Confesercenti:In 12 anni aumenti imposte per oltre 103 mld

Pressione fiscale alle stelle da 41,3% del 2000 al 44,7% del 2012

Oltre 103 miliardi di aumenti netti d'imposta in dodici anni, tra il 2001 e il 2012. In media, quasi 9 miliardi in più per ciascuno dei dodici anni trascorsi dall'inizio del terzo millennio. E' questo il più significativo risultato che emerge da un'analisi della Confesercenti sulle manovre di finanza pubblica succedutesi nel nostro paese dalla fine del 2000.

Un risultato che spiega altri due fenomeni. Il primo: un aumento di 204 miliardi del gettito complessivo registrato nello stesso periodo (dai 495 del 2000 ai 699 attesi per il 2012).


>>Continua a leggere Confesercenti:In 12 anni aumenti imposte per oltre 103 mld
Firenze, muore travolto in bici da furgone

Firenze, muore travolto in bici da furgone

Aveva 46 anni. L'impatto sulla sr 429 presso Castelfiorentino

Un uomo di 46 anni di Castelfiorentino (Firenze), Stefano Magnini, ha perso la vita, ieri, travolto da un furgone mentre era in sella alla sua bicicletta, sulla strada regionale 429, alle porte del paese. Alla guida del mezzo, un uomo di 58 anni di Empoli, risultato positivo all'alcol test e che quindi ora è indagato per omicidio colposo. Sul posto, i sanitari del 118, e anche il sindaco di Castelfiorentino, Giovanni Occhipinti. La strada 429 ieri è rimasta chiusa al traffico per circa due ore.


>>Continua a leggere Firenze, muore travolto in bici da furgone
Casini: Monti leader che dice verità, auspico un bis

Casini: Monti leader che dice verità, auspico un bis

Lasciamo stare gossip, se scende in campo lo diranno i fatti

"Io auspico un Monti bis nel senso che spero che l'Italia sia affidata a una persona perbene e seria: stimo Bersani e Alfano ma se penso di affidare il paese alla destra che resuscita il rapporto con la Lega o alla sinistra che ha un rapporto privilegiato con Vendola...". Lo ha detto il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, a 'UnoMattina'.

"C'è la necessità - ha aggiunto - di proseguire l'agenda Monti, i gossip sulla sua discesa in campo lasciamoli perdere, se scende in campo o no ce lo diranno i fatti.


>>Continua a leggere Casini: Monti leader che dice verità, auspico un bis
La vittima del sequestro è il ragionier Spinelli

La vittima del sequestro è il ragionier Spinelli

Bloccato in casa con la moglie da uomini armati: sei arresti

E' Giuseppe Spinelli la vittima del sequestro lampo finalizzato ad estorcere 35 milioni di euro a Silvio Berlusconi in cambio di files che, secondo quanto affermato dai rapinatori, contenevano elementi che avrebbe potuto ribaltare la sentenza sul lodo Mondadori. Il ragioniere e fedelissimo del Cavaliere è stato sequestrato da diversi uomini armati e mascherati, italiani e albanesi, insieme con la moglie per quasi l'intera notte tra il 15 e il 16 ottobre scorso all'interno della sua abitazione del milanese.


>>Continua a leggere La vittima del sequestro è il ragionier Spinelli
Tempesta di fulmini nel weekend a Brisbane, Australia! ()

Tempesta di fulmini nel weekend a Brisbane, Australia! ()

TEMPESTA DI FULMINI NEL QUEENSLAND - Temporali di forte intensità hanno interessato nel corso del weekend la parte più orientale del Queensland (Australia), con danni talora ingenti sul territorio. Almeno seimila utenze sono rimaste senza elettricità a Brisbane, la terza città più popolosa dell'Australia. Si calcola che nell'arco di un'ora siano caduti circa 4000 fulmini in un raggio di 80km da Brisbane. Crolli di alcuni manufatti ed abbattimento di numerosi alberi, sono questi i danni subiti dal forte maltempo, oltre a vasti allagamenti per via delle piogge torrenziali che hanno provocato localmente delle alluvioni lampo.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Tempesta di fulmini nel weekend a Brisbane, Australia! ()
Vai alla pagina: /3548   |  889 890 891 892 893