![]() |
Meteo Napoli: ancora piogge ma Mercoledì migliora ()
La perturbazione attiva sulle regioni centro-meridionali sta portando piogge sparse anche a Napoli, fenomeni che proseguiranno un po' per tutta la giornata odierna, in esaurimento notturno. Tuttavia tra Mercoledì e Venerdì le condizioni meteo andranno migliorando, grazie alla rimonta di un campo di alta pressione, con clima molto mite di giorno, quando si toccheranno valori prossimi ai 20°C. I cieli comunque continueranno a manifestarsi parzialmente nuvolosi. Maggiori nubi in vista del weekend, quando una debole perturbazione interesserà le regioni del Nord, favorendo l'afflusso di correnti atlantiche anche sui settori tirrenici, con qualche piovasco non escluso sulla costa.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Meteo Napoli: ancora piogge ma Mercoledì migliora ()
![]() |
Monti: Ne stiamo uscendo, evitato disastro totale
'Priorità degli ultimi 12 mesi era spegnere incendio'
Con il lavoro degli ultimi 12 mesi "abbiamo evitato il disastro totale", e ora "l'area dell'euro sta superando la sua crisi". Parlando alla Camera di Commercio di Dubai, il premier Mario Monti spiega che "negli ultimi 12 mesi spegnere l'incendio nella casa era la priorità", e l'Italia in particolare "non voleva costituire un altro focolaio in Europa". Sforzi che per Monti hanno avuto successo: "Abbiamo evitato il totale disastro".
>>Continua a leggere Monti: Ne stiamo uscendo, evitato disastro totale
![]() |
Asl Livorno, un mese e mezzo di stop agli interventi
Dal 3/12 al 14/1 saranno operati solo i casi più gravi.
Per un mese e mezzo nell'ospedale di Livorno non si effettueranno operazioni, salvo che per i casi urgenti, di pazienti cioè proveniente dal pronto soccorso e per le patologie più gravi, come quelle tumorali. La decisione 'choc' coinvolge anche l'ospedale di Cecina. A tanto si è arrivati per rispettare i tagli della spending review e per permettere e medici e infermieri di recuperare le ferie arretrate. Una sospensione senza precedenti che, in passato, al massimo aveva coperto il periodo natalizio.
>>Continua a leggere Asl Livorno, un mese e mezzo di stop agli interventi
![]() |
Previsioni Meteo Weekend: nuovo peggioramento a partire dal Nord ()
Peggioramento del prossimo weekend, la tendenza - Le ultime emissioni modellistiche ritardano il peggioramento del prossimo fine settimana, ma nella sostanza sembrano confermarlo. Di fatto archiviata la fase instabille al Centrosud da Mercoledì, grazie all'allontanamento della depressione verso i Balcani, l'Italia rimarrà esposta ancora ad umide correnti da OSO, ma in un contesto più anticiclonico. Tra Giovedì e Venerdì saremo quindi nteressati da nuvolaglia sparsa di passaggio, più o meno estesa, ma con scarse precipitazioni, se non deboli ed isolate al Nord e Tirreniche.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Previsioni Meteo Weekend: nuovo peggioramento a partire dal Nord ()
![]() |
Meteo martedì: piogge insistenti al Sud, migliora da Nord ()
Piogge e rovesci bagneranno ancora oggi le regioni centro meridionali per via della lenta circolazione di bassa pressione che sposta il suo baricentro verso i Balcani e l'Egeo. Il continuo rifornimento caldo umido di estrazione sub tropicale alimenta quest'area di convergenza che risulta maggiormente influente tra Calabria, Campania, Puglia, Molise, Basilicata e Nord Siciliacon piogge intense e persistenti. La risalita della coltre nuvolosa ostacolata nel suo naturale movimento verso levante dalla presenza dell'alta pressione determina qualche pioggia anche su Abruzzo, Marche, dorsale centrale, localmente anche sul basso Lazio.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Meteo martedì: piogge insistenti al Sud, migliora da Nord ()
![]() |
World Bank: +4 gradi, rischio cataclismi ()
Questa volta è la Banca Mondiale a lanciare l'allarme e lo fa con toni davvero duri. Se i governi non affronteranno i cambiamenti climatici in atto in modo adeguato le conseguenze saranno catastrofiche. E' quanto si evince dalla parole del presidente della World Bank Jim Yong Kim il quale spiega che nell'ultimo rapporto redatto entro il 2060 le temperature medie sono previste in rialzo di 4 gradi, con conseguenze devastanti. Questo rapporto, continua Jim, prevede distruzioni di massa, e verranno meno i servizi essenziali, intere popolazioni che vivono sulle coste saranno sommerse.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere World Bank: +4 gradi, rischio cataclismi ()
![]() |
Il maltempo insiste al Centro Sud; migliora la Nord ()
Nel corso delle ultime ore il vortice di bassa pressione scavatosi nei giorni scorsi sul Tirreno ha continuato la sua marcia di allontanamento verso la Grecia sposta il suo perno d'azione dal basso Tirreno verso lo Ionio settentrionale. La sua azione ha così favorito un miglioramento del tempo al Settentrione e tra Liguria ed alta Toscana, con schiarite che sono divenute via via sempre più ampie in particolar modo al Nordovest. Tuttavia il rasserenamento è stato accompagnato dalla formazione di foschie e banchi di nebbia che hanno ridotto la visibilità in alcuni tratti della Valpadana, specie sulla Lombardia sudorientale.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Il maltempo insiste al Centro Sud; migliora la Nord ()
![]() |
Usa hanno superato Ue come primo mercato dell'export
Pechino ha sottolineato la recessione dell'eurozona
La Cina ha annunciato oggi che gli Stati Uniti hanno superato l'Unione europea come principale mercato delle loro esportazioni, a causa della recessione dell'eurozona. "L'Unione europea era in testa, ora ci sono gli Stati Uniti", ha detto il portavoce del ministero del Commercio, Shen Danyang, in conferenza stampa.
Nei primi 10 mesi dell'anno, le esportazioni cinesi negli Stati Uniti sono stati pari a 289,3 miliardi di dollari, mentre quelle verso il mercato europeo hanno toccato i 276,8 miliardi di dollari, stando ai dati forniti dalle dogane. (fonte Afp)
>>Continua a leggere Usa hanno superato Ue come primo mercato dell'export








