![]() |
Champions: ciclone Juventus, il Chelsea si inchina
I bianconeri vincono 3-0, reti di Quagliarella, Vidal e Giovinco
La Juventus batte 3-0 il Chelsea e ipoteca il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. Ai bianconeri basterà pareggiare a Donetsk contro lo Shakhtar di Mircea Lucescu nell'ultima giornata del Girone E per avere la certezza di continuare il cammino in coppa. Le firme nella notte magica dello Juventus Stadium sono di Quagliarella, Vidal e Giovinco.
La Juve impone ritmi frenetici al match. Clamoroso palo di Lichtsteiner dopo tre minuti, poi Cahill rischia la clamorosa autorete.
>>Continua a leggere Champions: ciclone Juventus, il Chelsea si inchina
![]() |
Modica,assenteista 85% impiegati Comune: 106 indagati per truffa
Uno timbrava badge per gli altri, che stavano al bar o dai figli
C'era chi, in orario di lavoro, andava a comprare il pesce o a trovare i genitori. Chi passava il tempo in diversi bar del paese e poi concludeva la giornata dal barbiere. Chi ancora, sempre durante l'orario di servizio, passava ore in auto ad ascoltare musica. Peccato che fossero tutti impiegati al Comune di Modica (Ragusa) e che i badge risultassero perfettamente timbrati, come se fossero dietro alla scrivania. Ora in 106 sono indagati per truffa, circa l'85% dei dipendenti comunali di Palazzo San Domenico.
>>Continua a leggere Modica,assenteista 85% impiegati Comune: 106 indagati per truffa
![]() |
Bersani: Discuterò con Monti il suo ruolo futuro
"Ma è sbagliato pensare a riforma elettorale che non dia governo"
Pier Luigi Bersani discuterà direttamente con Mario Monti il ruolo che l'attuale presidente del Consiglio potrà avere nella prossima legislatura. Il segretario Pd lo ha detto a 'Otto e mezzo': "Tirarlo per la giacca credo sia un errore, per quel che ho in testa io. Se immaginiamo uno sbocco per il sistema in cui, come in tutti i paesi, c'è una maggioranza, una figura come Monti può dare il suo contributo. Nella mischia invece...".
>>Continua a leggere Bersani: Discuterò con Monti il suo ruolo futuro
![]() |
Sabrina in lacrime, "non ho fatto nulla"
L'esame dell'imputata riprenderà lunedì e martedì prossimo
Dopo oltre sette ore e mezza e due interruzioni per le lacrime di Sabrina Misseri, è stato aggiornato a lunedì 26 e martedì 27 novembre l'esame della imputata di 24 anni accusata insieme alla madre Cosima Serrano dell'omicidio e del sequestro di persona della cugina Sarah Scazzi di 15 anni, strangolata ad Avetrana il 26 agosto del 2010.
Durante l'esame dell'imputata, c'è stato un momento di concitazione in cui il pubblico ministero Mariano Buccoliero è stato particolarmente incalzante nel contestare a Sabrina Misseri due diverse versioni (una agli investigatori ed una in una intervista) rese sulle parole scambiate nel primo pomeriggio del 26 agosto col padre Michele Misseri davanti alla loro abitazione.
>>Continua a leggere Sabrina in lacrime, "non ho fatto nulla"
![]() |
Torino, si apre processo per scontri 2011: possibile rinvio
No Tav domani in presidio davanti a tribunale del capoluogo
Potrebbe essere aperto e subito rinviato a una nuova data il processo previsto domani al Tribunale di Torino riguardante gli scontri tra No Tav e forze dell'ordine nell'estate del 2011 a Chiomonte in Val Susa. Sono 45 gli imputati, tra gli attivisti del movimento che si oppone alla Torino-Lione.
Il rinvio sarebbe dovuto al fatto che alcune notifiche agli imputati non sono arrivate nei termini previsti dalla legge.
Intanto, sui siti No Tav da giorni è partito il tam tam per un presidio davanti al tribunale del capoluogo piemontese domani alle 9.
>>Continua a leggere Torino, si apre processo per scontri 2011: possibile rinvio
![]() |
Bilancio 2014-2020, Moavero: Pronti al veto se non sarà equo
"Non lo voteremo se sarà squilibrato e troppo gravoso per Paese"
Se i negoziati in corso fra i Ventisette sul quadro di bilancio pluriennale 2014-2020 producessero un accordo "dannoso per il nostro Paese e troppo gravoso per i concittadini", l'Italia opporrebbe il proprio veto. Lo ha detto il ministro degli Affari europei Enzo Moavero Milanesi, incontrando i giornalisti alla fine del Consiglio Affari generali, che ha preparato il vertice Ue di giovedì e venerdì prossimi, che sarà dominato proprio dalla questione del prossimo bilancio pluriennale, per approvare il quale, ha sottolineato il ministro "si decide all'unanimità, una parola che pesa in questo tipo di negoziati".
>>Continua a leggere Bilancio 2014-2020, Moavero: Pronti al veto se non sarà equo
![]() |
Claire Pettibone, abiti da sposa 2013 (wedding gown)
Per me Claire Pettibone ha presentato la collezione di abiti da sposa 2013 più bella, delicata, chic... La più in linea con le tendenze del bridal fashion, insomma, tutto quello che un abito da sposa deve avere, oggi, per essere perfetto! Pizzi, schiene incorniciate da preziosi scolli, ricami floreali, atmosfere vintage e un pizzico di hippy style.
Claire Pettibone has presented the collection of wedding dresses 2013: beautiful, delicate, chic ... The wedding dresses in the collection are very trendy Pizzi, backs framed by precious necklines, floral embroidery, vintage atmosphere and a touch of hippie style.
>>Continua a leggere Claire Pettibone, abiti da sposa 2013 (wedding gown)
![]() |
Bernanke:Ripresa delude,rischio recessione con fiscal cliff
Wall Street vira in rosso dopo l'annuncio, dow Jones -0,46%
"L'economia americana è sulla via della ripresa, ma il ritmo è stato deludente e più lento del previsto", ha avvertito Ben Bernanke, presidente della Federal Reserve, all'Economic Club di New York. "Il fiscal cliff rappresenta una minaccia significativa", ha sottolineato, "che rischia di spingere di nuovo l'economia americana in recessione".
Il numero uno della Banca centrale americana ha quindi spiegato che il Congresso e la Casa Bianca devono agire per proteggere l'economia dall'impatto negativo del "precipizio fiscale", legato alla combinazione della scadenza di sgravi fiscali e tagli automatici alla spesa pubblica.
>>Continua a leggere Bernanke:Ripresa delude,rischio recessione con fiscal cliff