Ultimi Articoli Pag. 873 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  872 873 874 875 876 
Rilasciare la tensione nelle spalle

Rilasciare la tensione nelle spalle

Le spalle sono un punto critico soprattutto per chi lavora molte ore al computer.

Vi sono alcuni di digitopressione che possono fare al caso nostro.
Esiste una routine da 10 minuti che può essere praticata da distesi o da seduti.
Per prima cosa si curvano le dita di entrambe le mani e si va a premere il punto GB21 in cima ai muscoli delle spalle, vicino al collo.

Gradualmente si applica una ferma pressione direttamente sulla tensione delle spalle, lasciando semplicemente che il peso delle braccia si porti comodamente in avanti. Affonda profondamente nei muscoli mentre diventano soffici e rilassati.
Trattieni per un minuto e fai alcuni respiri profondi.
Alza e abbassa le spalle alcune volte per aumentare la sensazione di rilassamento.

Poi allaccia le dita dietro al collo e lascia che la testa venga avanti con i gomiti vicini che puntano verso il basso.
Inspira profondamente, alza la testa e stira i gomiti lateralmente. Lascia che la testa torni in posizione. Inspira e la testa scende avanti con i gomiti che si riavvicinano.

>>Continua a leggere Rilasciare la tensione nelle spalle
Chelsea: esonerato Di Matteo

Chelsea: esonerato Di Matteo

Solo due punti nelle ultime 4 gare di Premier League

Roberto Di Matteo non è più l'allenatore del Chelsea. I risultati negativi dell'ultimo mese hanno condannato il tecnico italiano, protagonista del successo in FA Cup e in Champions League dello scorso anno: i Blues hanno ottenuto solo 2 punti nelle ultime 4 gare di Premier League dopo un inizio scintillante, e per finire hanno perso 3-0 a Torino contro la Juventus, scivolone che ha di fatto compromesso l'accesso agli ottavi di finale di Champions.


>>Continua a leggere Chelsea: esonerato Di Matteo
Portoghesi: il Maxxi ha avuto un costo sproporzionato

Portoghesi: il Maxxi ha avuto un costo sproporzionato

L'architetto denuncia lo stato dell'edilizia pubblica in Italia

Paolo Portoghesi spara a zero sull'edilizia di pregio in Italia: "I costi dell'edilizia sono troppo alti e lo sono perché c'è questa continua perdita di risorse causata dalla corruzione". L'architetto, in un'intervista al portale immobiliare "Il Ghirlandaio", ha picchiato duro in particolare su alcune recenti scelte costruttive avvenute a Roma, i grattacieli dell'Eur e il Maxxi, emblemi, secondo lui, di tutte le difficoltà che si incontrano in Italia per realizzare opere architettoniche.


>>Continua a leggere Portoghesi: il Maxxi ha avuto un costo sproporzionato
Lo zafferano

Lo zafferano

Lo zafferano vero (Crocus sativus) è una pianta della famiglia delle Iridaceae, coltivata in Asia minore e in molti paesi del bacino del Mediterraneo.

Un tempo allo zafferano, di cui si utilizzano gli stimmi, venivano attribuite proprietà antispastiche, antidolorifiche e sedative.

L'uso dello zafferano può provocare anche effetti collaterali quali: vertigini, torpore e manifestazioni emorragiche da riduzione del numero delle piastrine (trombocitopenia) e da ipoprotrombinemia (diminuzione della protrombina).

E' ricco di carotenoidi che riducono i danni cellulari provocati dai radicali liberi.

Uno dei suoi utilizzi più tipici nella cucina italiana è nel risotto alla milanese o "risotto giallo", così noto appunto per la colorazione che lo zafferano dà alla ricetta.

Nella medicina tibetana è chiamata "l'erba bollente". Si tratta di una pianta afrodisiaca stimolante sia per l'uomo sia per la donna.


>>Continua a leggere Lo zafferano
Catricalà: Intenzionati a chiudere, oggi si vedrà

Catricalà: Intenzionati a chiudere, oggi si vedrà

Cgil fuori? Non chiudiamo spazi, speranzosi fino alla fine

Il governo è "ben intenzionato a chiudere" l'accordo sulla produttività e fondamentale sarà l'incontro oggi con le imprese e i sindacati: "spero vada a buon fine" ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Antonio Catricalà che, intervenendo a Radio Anch'io, non ha escluso un ripensamento della Cgil, l'unico sindacato a non aver firmato il testo dell'accordo.

"Non chiudiamo spazi" prima del tempo, ha spiegato Catricalà: "siamo speranzosi fino alla fine" per un recupero della Cgil e "oggi al tavolo si vedrà".


>>Continua a leggere Catricalà: Intenzionati a chiudere, oggi si vedrà
Torino, aula stracolma, cori e tensione: processo sospeso

Torino, aula stracolma, cori e tensione: processo sospeso

Attivisti sputi e calci a cameraman Rai

Aula 46 del tribunale di Torino piena all'inverosimile per il primo dibattimento del processo No Tav. Nelle gabbie Maurizio Ferrari e Alessio Del Sordo salutano i militanti venuti per seguire il processo, i quali scandiscono la parola "Libertà', Libertà".

Dopo l'appello dei 45 imputati del movimento per gli scontri a Chiomonte che risalgono a giugno e luglio 2011, scatta un momento di bagarre. L'aula e' piccola ed è praticamente impossibile sentire le parole del giudice Quinto Bosio, che parla a voce bassa.


>>Continua a leggere Torino, aula stracolma, cori e tensione: processo sospeso
Tra un mese il Mondo ci sarà ancora? ()

Tra un mese il Mondo ci sarà ancora? ()

Nonostante la storia abbia sempre dimostrato il contrario per molti alcune date, indicate a titolo profetico come fatidiche, hanno sempre suscitato apprensione ed ansia, tanto da creare veri e propri isterismi di massa. Ne sono la prova l'anno mille ed il 2000 ma anche ciò che ci aspetta tra meno di un mese, ovvero il famigerato 21 Dicembre 2012. Di questa data si è detto tanto e troppo volte male, si è parlato dell'arrivo di una catastrofiste, della fine del Mondo che così conosciamo.   Si tratta dell'ennesima bufala o la profezia Maya ha qualcosa di veritiero e scientifico? A voler vedere il 21 Dicembre 2012 non è una data indicata dal solito profeta di turno, ma è la data di conclusione di un computo matematicamente ed astronomicamente perfetto che aveva già previsto con esattezza le eclissi solari e lunari per migliaia di anni.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Tra un mese il Mondo ci sarà ancora? ()
Guarire il Cuore

Guarire il Cuore

Il dottor Stephen T. Sinatra è un cardiologo americano di fama mondiale che esercita la sua attività a Manchester nel Connecticut.

Psicoterapeuta, lavora con la bioenergetica ed è anche un esperto di nutrizione e di terapie antietà. E' anche uno dei coautori del libro Earthing sulla necessità di scaricare attraverso i piedi l'elettricità.
Nella sua attività affianca la medicina convenzionale alle terapie nutrizionali e psicologiche per guarire i disturbi cardiaci.

Il suo ultimo lavoro, ora pubblicato anche in Italia è Guarire il Cuore: The Sinastra Solution.
Diventato rapidamente un bestseller, aiuta le persone a comprendere e risolvere i problemi legati al funzionamento del cuore in modo naturale, non invasivo e senza operazioni o farmaci.

L'obiettivo della "soluzione Sinastra" è massimizzare la quantità di ossigeno che il cuore assume dal flusso sanguigno accelerando il ritmo con cui le cellule convertono i nutrienti in energia.

Sinatra nella sua ricerca ha studiato gli antiossidanti e la fisiologia delle cellule cardiache, il funzionamento dei mitocondri e il metabolismo dell'ATP (pacchetti di energia). Ha intuito che occorre ripristinare l'ossigenazione del sangue ma anche ripristinare e garantire l'energia cellulare.

>>Continua a leggere Guarire il Cuore
Vai alla pagina: /3548   |  872 873 874 875 876