Ultimi Articoli Pag. 871 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  870 871 872 873 874 
Alemanno: portarli all'estero solo ipotesi estrema

Alemanno: portarli all'estero solo ipotesi estrema

"Ben venga intervento Clini purché sia concreto"

Portare i rifiuti di Roma all'estero "è solo un'ipotesi estrema per evitare emergenza": lo precisa in una nota il sindaco di Roman Gianni Alemanno.

"Ben venga un intervento del ministro Clini per affrontare il problema dei rifiuti nel Lazio, purché sia un intervento concreto e non solo di dichiarazioni più o meno eclatanti", replica poi Alemanno al ministro che in audizione alla Camera ha criticato l'ipotesi, ribadendo al possibilità di un intervento del governo per l'emergenza rifiuti nella capitale.


>>Continua a leggere Alemanno: portarli all'estero solo ipotesi estrema
Roma, Clini: possibile un provvedimento del governo

Roma, Clini: possibile un provvedimento del governo

"La Capitale non può permettersi rifiuti in strada"

Sulla questione rifiuti a Roma potrebbe intervenire il governo, perché "la capitale non può permettersi rifiuti in strada", avverte il ministro dell'ambiente Corrado Clini. "E' possibile che ci sia un provvedimento del governo", perché "nessuno potrebbe accettare l'immagine della capitale che non sia in grado di gestire i rifiuti": ha spiegato il ministro Corrado Clini in audizione alla Camera.

"Se ci sono ragioni che portano la capitale all'emergenza, noi cercheremo di evitarlo in tutti i modi, rispettando le norme Ue", ha aggiunto il ministro, sottolineando che: "Non penso che Roma possa permettersi di avere i rifiuti per strada.


>>Continua a leggere Roma, Clini: possibile un provvedimento del governo
Napolitano: Ferma condanna a terrorismo, fermare scontro

Napolitano: Ferma condanna a terrorismo, fermare scontro

Siamo vicini a Gaza e Israele, si riapra il processo di pace

"Ribadiamo la più ferma condanna al terrorismo ed esprimiamo solidarietà a Israele che è stata brutalmente attaccata". Lo ha detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, al termine dell'incontro con Francois Hollande, riferendosi all'attentato di questa mattina a Tel Aviv.

Il capo dello Stato ha ribadito la vicinanza "ad entrambe le parti, Gaza e Israele", ed ha espresso l'auspicio che "si riapra assolutamente il processo di pace" assicurando che "faremo di tutto per porre termine a questo sanguinoso scontro".


>>Continua a leggere Napolitano: Ferma condanna a terrorismo, fermare scontro
Bersani: Un milione iscritti già prima di domenica

Bersani: Un milione iscritti già prima di domenica

"Ma il congresso si fa l'anno prossimo"

Per votare alle primarie del centrosinistra si stanno iscrivendo tante persone, e prima di domenica saranno almeno un milione. Lo ha detto il segretario Pd Pier Luigi Bersani in una intervista al Tg2: "Io ci ho creduto, ci ho creduto tantissimo, le ho volute e saranno un successo, una festa dei progressisti".

"Ci sono delle code - ha aggiunto - perché la gente viene a registrarsi, credo che avremo almeno un milioni di iscritti prima di domenica, 8.


>>Continua a leggere Bersani: Un milione iscritti già prima di domenica
Tempo asciutto ma spesso nuvoloso, specie al Nord. Weekend più soleggiato al Sud (Italia)

Tempo asciutto ma spesso nuvoloso, specie al Nord. Weekend più soleggiato al Sud (Italia)

Giovedì 22 Novembre: Molte nubi al Nord e sul medio-basso Adriatico con deboli fenomeni su Molise e Gargano, entro sera anche su Alpi friulane ed est Liguria. Venerdì 23 Novembre: Nuvolosità frequente da Nord a Sud ma con basso rischio di pioggia, se non isolati fenomeni su Salento e basso Tirreno. Sabato 24 Novembre: Nubi diffuse al Nord con qualche pioviggine serale sui settori occidentali. Più soleggiato al Centro-Sud.Domani, Giovedi' 22 NovembreNord: Cieli irregolarmente nuvolosi, seppur con ampie schiarite mattutine su estremo Nord Est e qualche banco di nebbia su ovest Val Padana.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Tempo asciutto ma spesso nuvoloso, specie al Nord. Weekend più soleggiato al Sud (Italia)
Il nuovo mantra del Rugby italiano lo creiamo on-line

Il nuovo mantra del Rugby italiano lo creiamo on-line

 

Dalla nostra passione nasce on-line il nuovo mantra del Rugby italiano

Dopo le grandi emozioni che ci ha regalato la nostra nazionale di rugby lo scorso sabato all'Olimpico di Roma, incontrando i mitici All Blacks, la passione di tutti quelli che amano il rugby si è riaccesa. E per loro in arrivo c'è una bella novità, anzi due.

rugby-italia-esci-dalla-mischia-100sports


La prima novità forse l'avete già notata ed è la nuova maglia della nazionale italiana di rugby, che fino al 2017 sarà firmata da adidas, un brand che da sempre accompagna le grandi stelle dello sport mondiale.


nuova-maglia-nazionale rugby-100sports


Una maglia molto speciale che raccoglie 2 tecnologie brevettate. Nel total azzurro che la contraddistingue troviamo:

  • il tessuto tridimensionale ForMotion™, che permette alla maglia di aderire perfettamente al corpo, ottimizzando la vestibilità e soprattutto i movimenti;
  • il ClimaCool™, un trattamento speciale che permette una traspirazione costante, per adattarsi continuamente alla temperatura del corpo, anche sotto sforzo.

nuova maglia nazionale rugby italia-100sports

La seconda novità, veramente straordinaria, è che adidas ha voluto celebrare questa rinascita della nostra nazionale di rugby dando la possibilità a tutti gli appassionati di creare il nuovo mantra che accompagnerà la squadra.


>>Continua a leggere Il nuovo mantra del Rugby italiano lo creiamo on-line
Meteo Weekend: uggioso al Nord, in parte soleggiato al Centrosud ()

Meteo Weekend: uggioso al Nord, in parte soleggiato al Centrosud ()

Anticiclone un pò più forte del previsto - Guerra aperta sul Mediterraneo occidentale tra alta pressione e una circolazione ciclonica che andrà strutturandosi sulle Isole Britanniche. I modelli vedono l'anticiclone via via più forte di run in run, tanto che il peggioramento atteso nel weekend risulta notevolmente ridimensionato e relegato solo a parte dell'Italia. La perturbazione attiva sull'Europa occidentale sarà di fatto ostacolata nella sua evoluzione verso Levante e l'Italia rimarrà in un campo di pressioni medie e livellate, prima di un suo probabile sfondamento nella prossima settimana.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Weekend: uggioso al Nord, in parte soleggiato al Centrosud ()
Accordo paesi Ue-Fmi non propriamente vicino

Accordo paesi Ue-Fmi non propriamente vicino

In Eurogruppo ostilità a geometrie variabili a misure debito

Sugli aiuti alla Grecia un accordo tra paesi europei e Fondo monetario internazionale "non è propriamente vicino", hanno avvertito fonti "prossime alla questione" citate dall'agenzia France Presse. Ieri notte l'Eurogruppo tra ministri delle Finanze si è concluso con un nuovo nulla di fatto, e un rinvio della questione a lunedì prossimo. Pomo della discordia è la dinamica fuori controllo del debito pubblico ellenico, che a causa del continuo peggioramento del quadro economico sta salendo ben oltre quanto si prevedesse nel piano iniziale di aiuti.


>>Continua a leggere Accordo paesi Ue-Fmi non propriamente vicino
Vai alla pagina: /3548   |  870 871 872 873 874