![]() |
Arriva il metal detector degli spioni del web
>>Continua a leggere Arriva il metal detector degli spioni del web
![]() |
Maltempo Londra: disagi e allagamenti tra Midlands e South West ()
Rovesci e venti forti si stanno accanendo in queste ore su Londra e l'Inghilterra, in particolare tra Midlands e South West, dove si segnalano disagi e allagamenti.Sulla capitale inglese la temperatura è scesa sotto gli 8°c e piove con rovesci a tratti intensi e accompagnati dal vento. Gli accumuli giornalieri risultano contenuti (intorno ai 10 mm) ma i venti raggiungono i 50/60 Km/h trasportando rami e foglie su tutta la città. I venti, anche Giovedì, soffieranno i maniera sostenuta dai quadranti merisionali, fino a 80 Km/h.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Maltempo Londra: disagi e allagamenti tra Midlands e South West ()
![]() |
15 Dicembre Assemblea, Di Pietro invita vincitore primarie
Ok ufficio presidenza:Innovare centrosinistra alternativo a Monti
"L'Ufficio di presidenza dell'Italia dei Valori riunitosi ieri ha ribadito la piena e convinta opposizione all'agenda politica dell'attuale governo ed ha altresì confermato la convocazione dell'assemblea nazionale del partito che si svolgerà il 15 dicembre". E' quanto si legge in una nota dell'Italia dei Valori che fa anche il punto sulla questione delle alleanze. "E' stata espressa la volontà di concorrere alla costruzione di un'alleanza di governo - spiega infatti la nota - in vista delle prossime elezioni regionali e politiche che sia nel segno della discontinuità con l'attuale situazione politica, di un rinnovato centrosinistra e in coerenza con le indicazioni progettuali risultanti anche dai quesiti referendari".
>>Continua a leggere 15 Dicembre Assemblea, Di Pietro invita vincitore primarie
![]() |
Istanza dissequestro impianti Taranto: "Senza si chiude"
Se permanesse sequestro si arriverebbe a chiusura polo produttivo
"Se il sequestro preventivo dovesse permanere, pur a fronte del mutato quadro autorizzatorio e delle sottese valutazioni, compiute dalle Autorità tassativamente competenti, l'ovvia insostenibilità economico-finanziaria delle novellate condizioni di esercizio - e della finalità d'eccellenza e di unicità nel contesto europeo, che le anima - condurrebbe inevitabilmente alla definitiva cessazione dell'attività produttiva ed alla chiusura del polo produttivo".
>>Continua a leggere Istanza dissequestro impianti Taranto: "Senza si chiude"
![]() |
Maltempo in allontanamento al Sud; nubi in arrivo al Nordovest ()
Nel corso della giornata odierna una circolazione di bassa pressione si è ulteriormente allontana sullo Ionio rinnovando ancora tempo instabile tra Adriatiche e regioni meridionali. Piogge, rovesci e qualche temporale hanno interessato soprattutto il Molise, la Puglia e la Calabria tirrenica, con apporti sino a 65 mm nella Piana di Gioia, 35 mm sul Gargano, 25 mm sulle Murge orientali e tarantine, 20 mm nel lametino e sull'Etna, 15 mm su leccese e tarantino. Un forte acquazzone ha causato allagamenti a Vieste.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Maltempo in allontanamento al Sud; nubi in arrivo al Nordovest ()
![]() |
A nord di Trento, a Sud di Bolzano
Venerdì 23 novembre 2012 alle ore 18.00 a Trento, il centro dell'interesse saranno un territorio, otto fotografi, una mostra e un convegno.
Il progetto "A nord di Trento, a sud di Bolzano" è un’occasione per guardare con più attenzione e occhi diversi al territorio che divide i due capoluoghi provinciali, teatro, per molti secoli, di un vero e proprio confine politico e culturale".
Proprio per capire quanto e come è cambiato l’uso del territorio in questa «terra di mezzo» Ambiente Trentino e le sezioni di Trento e di Bolzano dell’Istituto Nazionale di Urbanistica hanno ideato questa indagine fotografica che concentra l’attenzione
su uno dei tratti più emblematici del territorio regionale, quello
compreso tra le periferie nord di Trento e sud di Bolzano. Un territorio
che sfugge a classificazioni univoche e non è mai stato oggetto di uno
studio unitario, anche in ragione dei moderni confini e della
separazione amministrativa legata alle due province autonome.
>>Continua a leggere A nord di Trento, a Sud di Bolzano
![]() |
Italia esclude donne, Burundi e Mozambico meglio di noi
Gender Gap report:Siamo a 101esimo posto su 135
Italia maglia nera per la partecipazione delle donne all'economia e per le opportunità a loro riservate. Il nostro Paese è scivolato, nella classifica stilata dal rapporto Global Gender Gap 2012 del World Economic Forum, al 101esimo posto su 135, a distanza macroscopica da paesi come il Burundi, il Mozambico, l'Uruguay e la Thailandia, solo per citarne alcuni. E peggio di noi hanno fatto solo Cile, Messico, Bangladesh e pochi altri paesi. Un quadro che risulta in buona parte confermato, seppure con alcuni segnali positivi, dalla fotografia sul lavoro delle donne in Italia scattata in occasione del convegno promosso dal Centro studi Progetto Donna in collaborazione con Abbott dal titolo "Donne al lavoro tre mosse vincenti. Pari opportunità, conciliazione dei tempi, nuovi modelli organizzativi".
>>Continua a leggere Italia esclude donne, Burundi e Mozambico meglio di noi
![]() |
Una nuova compagna di viaggio e di emozioni
Giorni fa ho visto questa foto pubblicitaria della Sony e ho avuto un colpo al cuore. Sì.
Sì, certo, anche per quello splendido 007 di Sean Connery, senza scartare Pierce Brosnan, ma il mio colpo al cuore è arrivato rivedendo quell'incredibile Walkman azzurro del 1979. Ero una bambina ma quante ore di musica ci ho passato e quanti viaggi che ci ho fatto in cuffia, tanti anche di fantasia. Come tutti no?
Allora mi sono ricordata del mio primo viaggio importante. Spagna 1993 e dei miei storici video fatti con la sacra Handycam® di mio padre che mi mise una settimana di raccomandazioni e istruzioni prima di cederla, col cuore spezzato.
Quanti ricordi. Come succede in questi casi, sono andata a ricercare se avevo ancora qualche immagine di allora e mi è venuta la curiosità di vedere cosa propone oggi la Sony.
>>Continua a leggere Una nuova compagna di viaggio e di emozioni