Ultimi Articoli Pag. 865 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  864 865 866 867 868 
Bersani:Voglio riforma accettabile,altrimenti nulla

Bersani:Voglio riforma accettabile,altrimenti nulla

Credo alla fine si farà, in atto sforzo di mediazione Pd

"Non possiamo avere una legge elettorale che in premessa escluda una probabile governabilità. Spero che si trovi una soluzione ragionevole e credo che alla fine si farà una legge elettorale accettabile con una possibilità per il cittadino di scegliersi il deputato e di avere una prospettiva di governabilità accettabile. Se così non fosse io non me la sento di appoggiare una legge elettorale che non garantisca questo". Lo ha affermato il segretario del Pd Pierluigi Bersani, parlando a Rtl 102.5


>>Continua a leggere Bersani:Voglio riforma accettabile,altrimenti nulla
Roma, raid ultras Lazio: feriti 10 tifosi Tottenham, uno grave

Roma, raid ultras Lazio: feriti 10 tifosi Tottenham, uno grave

Assalto con volti coperti e bastoni in un pub, stasera la partita

E' di circa 10 feriti, di cui uno grave, il bilancio del raid degli ultras della Lazio contro i tifosi del Tottenham avvenuto la scorsa notte nel centro di Roma.

Era quasi l'una quando diversi ultras della Lazio col volto coperto e armati di bastoni sono entrati nel pub Drunken Ship in piazza Campo de' Fiori, dove stavano passando la serata diversi supporter inglesi giunti a Roma per la partita di calcio di Europa League Lazio-Tottenham di stasera.


>>Continua a leggere Roma, raid ultras Lazio: feriti 10 tifosi Tottenham, uno grave
Istat: A ottobre avanzo extra Ue 1,5 miliardi

Istat: A ottobre avanzo extra Ue 1,5 miliardi

Opec, Giappone, Asean, Eda, Russia e Usa i mercati più dinamici

A ottobre 2012 la bilancia commerciale con i paesi extra Ue registra un avanzo di 1,5 miliardi di euro, in netto miglioramento rispetto a ottobre 2011 (-657 milioni). Nello stesso mese migliora anche l'avanzo nell'interscambio di prodotti non energetici, che passa da 4,4 a 6,7 miliardi. Lo rileva l'Istat che ha diffuso la stima preliminare del commerco estero extra Ue.

Rispetto a ottobre 2011, i mercati più dinamici all'export sono: Opec (+39,3%), Giappone (+31,6%), Asean (+30,3%), Eda (+23,1%), Russia (+22,0%) e Stati Uniti (+19,4%).


>>Continua a leggere Istat: A ottobre avanzo extra Ue 1,5 miliardi
Devastazioni a corteo indignati 2011, 5 arresti

Devastazioni a corteo indignati 2011, 5 arresti

Blitz dei Ros e della Digos tra Roma, Savona, Milano e Cosenza

Cinque persone vicine agli ambienti anarchici, ai movimenti antagonisti e alle tifoserie violente sono state arrestate oggi tra Roma, Savona, Milano e Cosenza per gli scontri del 15 ottobre 2011 a Roma durante la manifestazione per la giornata mondiale degli indignati: sono accusati di devastazione e saccheggio e resistenza a pubblico ufficiale.

L'operazione - svolta dai carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Roma, insieme alla Digos di Roma, sotto il coordinamento del pool antiterrorismo della Procura della capitale - costituisce la prosecuzione di quelle che tra il 15 ottobre e il 20 aprile scorso avevano già coinvolto circa 40 persone.


>>Continua a leggere Devastazioni a corteo indignati 2011, 5 arresti
Renzi: non temo brogli, si può votare tranquilli

Renzi: non temo brogli, si può votare tranquilli

"In passato sono avvenuti solo in zone marginali e limitate"

"Quando si parla di brogli, sono avvenuti solo in alcune zone, comunque marginali e limitate. Non c'è bisogno di 'sentinelle democratiche', bastano i rappresentati di lista". Lo ha detto Matteo Renzi, candidato alle primarie del centrosinistra, a corriere.it. "Ci sarà qualche contestazione, sicuramente. Però sono molto sereno. Sono convinto che questi non sono i dati che spostano le partite", ha aggiunto Renzi, per il quale l'unica cosa che conta è che "se la gente decide di andare a votare, per uscire dalla fase di protesta, bene.


>>Continua a leggere Renzi: non temo brogli, si può votare tranquilli
Zanda: Quarto grado giudizio? Assurdo, non passerà

Zanda: Quarto grado giudizio? Assurdo, non passerà

Senatore Pd: Dal Pdl un emendamento irresponsabile

"Un'iniziativa assurda, irresponsabile, che non ha alcuna speranza di passare". Così il senatore Pd Luigi Zanda commenta, in un'intervista a "Repubblica", l'emendamento al decreto Sviluppo presentato ieri al Senato da un gruppo di parlamentari del Pdl, diretto a introdurre nei processi un quarto grado di giudizio.

Secondo Zanda "non ha nessun senso" ed è incostituzionale. "Non è credibile che un'operazione del genere non abbia degli 'obiettivi' precisi - prosegue Zanda - E' certo che deve far comodo a qualcuno.


>>Continua a leggere Zanda: Quarto grado giudizio? Assurdo, non passerà
Maltempo sull'Europa nord-occidentale, più stabile ad Est ()

Maltempo sull'Europa nord-occidentale, più stabile ad Est ()

Nel corso delle ultime ore, una vasta e profonda circolazione depressionaria centrata sull'Islanda, ha pilotato un'ampia perturbazione verso Sud-Est con un graduale peggioramento giunto sulle Isole Britanniche a partire dalla serata di ieri. Piogge che non si sono fatte attendere sulla Gran Bretagna in estensione anche ai settori occidentali della Norvegia, ove non sono mancati acquazzoni sparsi, più frequenti nell'area dei Fiordi. La parte avanzata della perturbazione richiama venti tempestosi dai quadranti sud-occidentali tra Regno Unito, Nord Francia, Paesi Bassi e Fiordi con raffiche spesso superiori ai 100 km/h.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Maltempo sull'Europa nord-occidentale, più stabile ad Est ()
TED - La fabbrica di idee per cambiare il mondo raggiunge un miliardo di video visti!

TED - La fabbrica di idee per cambiare il mondo raggiunge un miliardo di video visti!



E' successo Giovedì scorso. Un miliardo di video visti e non dei soliti gattini biricchini o di imprese stupide ma attraenti, bensì di filmati che illustrano idee per rendere questo mondo un posto migliore.

Questo è diventato il TED. La sua missione è riassunta nella formula "ideas worth spreading" (idee degne di essere diffuse) e, in effetti, le migliori conferenze al mondo sono state pubblicate gratuitamente sul sito web del TED.

Il tutto in discorsi da 18 minuti massimo. In origine le conferenze erano svolte a porte chiuse per un ristretto gruppo di persone paganti svariati migliaia di dollari ma poi la decisione fortunata di dare gratis sul web quello che gli altri avevano pagato.

Da quel momento il TED che diventata una fabbrica di idee con video seguitissimi che hanno superato milioni di views.

Circa 200 conferenze TED si possono ascoltare online, con il supporto di traduzione automatica dei sottotitoli in tutte le lingue esistenti.

Dal mese di settembre 2011, una selezione delle conferenze è trasmessa settimanalmente da RAI 5, nel programma televisivo TED Talks.

>>Continua a leggere TED - La fabbrica di idee per cambiare il mondo raggiunge un miliardo di video visti!
Vai alla pagina: /3548   |  864 865 866 867 868