Ultimi Articoli Pag. 853 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  852 853 854 855 856 
Il cioccolato che fa bene!

Il cioccolato che fa bene!

Il cioccolato è uno dei cibi più amati da grandi e bambini.

La sua chimica unica, il suo sapore e la sua capacità stimolante di agire sui sensi l'ha reso un cibo popolarissimo in tutto il mondo.
Gli svizzeri consumano 10 kg all'anno procapite, norvegesi e inglesi 9 kg procapite, belgi, olandesi, tedeschi e austriaci 7 kg, gli americani oltre 5 kg e i giapponesi 1,5.

Il cacao era considerato nell'antichità il cibo degli dei per le sue caratteristiche eccezionali.
Proveniente da un albero da semi nella giungla era pianta sacra per le sue proprietà antiossidanti, virtù afrodisiache e capacità di migliorare l'umore.

Ma quando il cacao viene cotto perde molte delle sue proprietà psicoattive, e più aumentano le lavorazioni e più proprietà si perdono, soprattutto con l'aggiunta di latte e derivati.
Proprio i trattamenti industriali sembrano essere i responsabili dei fattori secondari negativi quali allergie, eccessivo desiderio di mangiarlo e dipendenza.

>>Continua a leggere Il cioccolato che fa bene!
Lo scienziato Antonino Zichichi nella giunta di governo

Lo scienziato Antonino Zichichi nella giunta di governo

Crocetta: "Sarà un bravissimo assessore alla Cultura"

Il fisico Antonino Zichichi sarà assessore regionale siciliano. Lo scienziato ha infatti accettato la proposta del presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, che gli ha proposto la delega alla Cultura.

L'83enne Zichichi, in queste ore a Ginevra, la settimana prossima sarà a Palermo per ufficializzare il suo ingresso in giunta.

"E' un siciliano di grande livello - ha detto Crocetta -. Gli diamo la delega ai Beni culturali e la possibilità di valorizzare il patrimonio di natura, di archeologia, monumentale e storico che ha la Sicilia che deve essere conosciuto nel mondo.


>>Continua a leggere Lo scienziato Antonino Zichichi nella giunta di governo
Sgarbi si ritira: Disgustato da parole Alfano

Sgarbi si ritira: Disgustato da parole Alfano

Sue condizioni precludono partecipazione Berlusconi

"Mi ritiro" dalle primarie del Pdl in quanto "disgustato dalle parole di Alfano", che "stabilisce condizioni che precluderebbero la competizione al fondatore del suo partito, Silvio Berlusconi, indagato e condannato". Lo ha annunciato in una nota Vittorio Sgarbi.

"Senza vergogna, esibisce una questione morale - ha sottolineato - avendo come compagni di partito numerosi inquisiti, rinviati a giudizio e condannati".


>>Continua a leggere Sgarbi si ritira: Disgustato da parole Alfano
Bilancio 2014-2020,Monti: Siamo sempre più contribuenti netti

Bilancio 2014-2020,Monti: Siamo sempre più contribuenti netti

Lo ha dichiarato il presidente in conferenza stampa

"Negli ultimi 10 anni l'Italia è stata in maniera crescente contribuente netto, la tendenza si è aggravata nel periodo 207-2013. Questo è stato il frutto del negoziato concluso nel dicembre 2005. L'Italia ha visto elevarsi il suo contributo finanziario. Nel 2011 siamo stati il terzo contribuente in termini assoluti e il primo in termini relativi, con saldo negativo di 5,9 miliardi di euro. Ma noi non abbiamo chiesto a priori un taglio ai tetti di spesa".


>>Continua a leggere Bilancio 2014-2020,Monti: Siamo sempre più contribuenti netti
Firenze, detenuto tenta il suicidio dandosi fuoco

Firenze, detenuto tenta il suicidio dandosi fuoco

Ora è fuori pericolo. L'ennesimo episodio a Sollicciano.

Un detenuto si è dato fuoco ieri sera nel carcere di Sollicciano, a Firenze. Per tentare il suicidio ha utilizzato un fornello a gas in dotazione nella cella. L'uomo, pluripregiudicato 30enne di origine siciliana, aveva quasi finito di scontare la sua pena. A dare l'allarme, un suo compagno di cella. Trasferito al centro grandi ustioni di Cisanello a Pisa, è comunque fuori pericolo.

"Non si possono trovare le parole per questo ennesimo episodio all'interno di un carcere che è sovraffollato fino al doppio della capienza normale.


>>Continua a leggere Firenze, detenuto tenta il suicidio dandosi fuoco
Scontri Roma, Abete: Solidarietà a tifosi Tottenham

Scontri Roma, Abete: Solidarietà a tifosi Tottenham

Per "l'inqualificabile aggressione"

Solidarietà ai tifosi del Tottenham per "l'inqualificabile aggressione" avvenuta l'altra notte a Roma, oltre alle scuse a nome della Figc e di tutto il calcio italiano. A esprimerle è il presidente della Figc, Giancarlo Abete, in una lettera inviata al presidente della Federcalcio inglese, David Bernstein. "Ancora una volta purtroppo âÇô si legge âÇô il calcio è stato l'occasione per un gruppo di delinquenti di dare sfogo alla propria follia razzista e antisemita, dato che è stato indiscutibilmente questo il movente di un'aggressione che danneggia l'immagine del nostro calcio e non corrisponde alla tradizione di ospitalità e di accoglienza della città di Roma".


>>Continua a leggere Scontri Roma, Abete: Solidarietà a tifosi Tottenham
Giornata discreta con clima ancora gradevole specie al Sud ()

Giornata discreta con clima ancora gradevole specie al Sud ()

Nelle ultime ore l’alta pressione che si è insediata alle latitudini centro-meridionali del continente ha subito una lieve flessione in corrispondenza dell’arco alpino e dell’Adriatico, favorendo un rapido passaggio della coda di un fronte in allontanamento verso i Balcani. La nuvolosità ad esso legata ha velocemente attraversato il Centro-Sud e la Sicilia, interessando più direttamente Puglia e Calabria, dove ha dato luogo anche a qualche debole piovasco ma con accumuli pluviometrici scarsi ed ovunque inferiori ai 5mm.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Giornata discreta con clima ancora gradevole specie al Sud ()
La neve sulle coste del Mediterraneo: ecco dove cade di più! ()

La neve sulle coste del Mediterraneo: ecco dove cade di più! ()

Pochi fenomeni atmosferici hanno il fascino della neve sul mare, con i candidi fiocchi bianchi che accarezzano la spiaggia. Se negli Stati Uniti capita di frequente vedere nevicare lungo la East Coast, nel bacino del Mediterraneo l'evento è più raro, ma ci sono alcune zone particolarmente interessanti dal punto di vista nevoso.   Dove nevica di più - Le città del Mediterraneo maggiormente favorite da eventi nevosi sono situate sui versanti centro-orientali, grazie alla maggiore frequenza delle irruzioni fredde artiche ma anche siberiane.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere La neve sulle coste del Mediterraneo: ecco dove cade di più! ()
Vai alla pagina: /3548   |  852 853 854 855 856