![]() |
PasswordLive - Niente più password dimenticate!
Uno dei problemi più frequenti quando navighiamo sul web è quello di ricordare tutte le password, specie quelle sicure e cioè composte da lettere e numeri casuali, dei numerosi account che possediamo.
Una riposta intelligente e sicura a questo tipo di problematica ci viene offerta da PasswordLive.
Si tratta di un applicazione online (disponibile anche nella versione da scaricare) che ci fornisce una password sicura che, tra le altre cose non è necessario ricordare, partendo da una parola chiave.
>>Continua a leggere PasswordLive - Niente più password dimenticate!
![]() |
Meteo Milano: verso una fase più fredda e piovosa ()
Situazione attuale ed evoluzione - Correnti umide occidentali saranno in azione sulla Lombardia nelle prossime ore, pilotate da una depressione atlantica con piogge inizialmente deboli e intermittenti, specie sui settori prealpini ed occidentali. Un peggioramento più significativo si concretizzerà da Martedì con piogge diffuse e persistenti anche nei giorni successivi e nevicate abbondanti in montagna, inizialmente oltre i 1700-2000 metri, in successivo calo da metà settimana, per l'ingresso di aria più fredda.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Meteo Milano: verso una fase più fredda e piovosa ()
![]() |
Proteste contro governo, decine arresti a Bangkok
La polizia ha sparato anche gas lacrimogeni
La polizia thailandese ha sparato lacrimogeni e arrestato decine di manifestanti, in seguito alla scoppio di scontri nelle prima delle grandi proteste di piazza contro il governo del primo ministro Yingluck Shinawatra.
Circa 17mila agenti erano stati dispiegati per la manifestazione nello storico distretto di Bangkok, organizzato dal gruppo realista Pitak Siam, una forza relativamente nuova nel frastagliato panorama politico del regno.
"In nome di Pitak Siam e dei suoi alleati prometto che rovesceremo questo governo", ha dichiarato il capo del movimento, il generale in pensione Boonlert Kaewprasit, presente in piazza.
>>Continua a leggere Proteste contro governo, decine arresti a Bangkok
![]() |
Dalla prossima settimana in arrivo tanta neve sulle Alpi ()
Con l'inverno meteorologico alle porte (inizio fissato per l'1 Dicembre), la stagione nelle zone alpine potrebbe cominciare nel migliore dei modi, contrariamente a quanto avvenne nello scorso inverno. Si sta infatti preparando una configurazione meteorologica favorevole al ritorno della neve sulle Alpi, con particolare riferimento ai settori centro-occidentali. Un campo di alta pressione si rinforzerà sulla latitudini polari ed unendosi all'anticiclone atlantico favorirà l'isolamento di un'ampia struttura depressionaria sull'Europa centrale, con masse d'aria più fredde in ingresso dalla Valle del Rodano.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Dalla prossima settimana in arrivo tanta neve sulle Alpi ()
![]() |
Palenque: accesso nell'anticamera di una tomba maya da parte di un team di archeologi messicani ...
Un team di archeologi messicani è entrato in una tomba maya risalente approssimativamente a 1500 anni fa che si trova all’interno del Tempio XX di Palenque, in Chiapas - Messico.
La camera era stata già scoperta nel 1999 ma, poiché la piramide di 18 metri di altezza era instabile, era stata ispezionata solo tramite una minuscola videocamera.
Quello che si era potuto vedere attraverso una videocamera ora è direttamente osservabile da archeologi, restauratori, chimici, architetti, fotografi, disegnatori grafici e da un equipe di tecnici riuniti per tutelare e preservare, nel miglior modo possibile, questa parte del Tempio XX, ancora tutto da scoprire...
Anche se si tratta di un equipe di quasi 60 persone, all’interno della tomba possono accedervi 2/3 persone alla volta, tra l’altro protette da abbigliamento in Tyvek, al fine di impedire qualsiasi tipo di contaminazione. Ciò anche per non alterare l'umidità, così come la temperatura che, a 6 metri di profondità rispetto ai 18 metri totali della piramide, è di circa 25° centigradi.
È possibile che la tomba contenga i resti di K’uk Bahlam I, primo sovrano di Palenque, che ascese al potere nel 431 d.c. e fondatore della dinastia a cui apparteneva anche il celebre governante maya Pakal, questa è la convinzione degli archeologi messicani!
>>Continua a leggere Palenque: accesso nell'anticamera di una tomba maya da parte di un team di archeologi messicani ...
![]() |
Nuvolosità in transito al Centro Nord; minime nella norma ()
Nel corso delle ultime ore pressioni medio-alta hanno continuato ad interessare la nostra Penisola che ha così goduto di tempo in prevalenza stabile ed asciutto. Tuttavia sulle regioni centro settentrionali si sono avvertiti gli effetti della depressione Franziska, che seppur lontana al largo della Francia è stata capace di pilotare nuvolosità alta e stratiforme, talora anche compatta, tra Settentrione e regioni centrali. Nuvolosità che ha si offuscato i cieli ma che non ha portate fenomeni degni di nota, sovrapponendosi in pianura e sui settori vallivi a foschie e nebbie, che localmente hanno interessato anche le coste adriatiche e tirreniche centrali, riducendo la visibilità in alcuni tratti anche sotto i 100-200m.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Nuvolosità in transito al Centro Nord; minime nella norma ()
![]() |
Meteo Italia: maltempo in arrivo dopo un weekend di transizione ()
Nel weekend sull’Italia prevarrà un tempo anonimo, in parte nuvoloso al Nord e Toscana, ma ancora decisamente mite e con poca pioggia, in attesa di una prossima settimana che si preannuncia molto più dinamica. Fino a Domenica il tempo si manterrà dunque discreto e in larga parte soleggiato al Centro Sud, con valori massimi ancora intorno ai 20°C, mentre nuvolosità via via più compatta interesserà le regioni del Nord e l’alta Toscana, con i primi deboli fenomeni da Domenica sera a iniziare dalla Liguria.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Meteo Italia: maltempo in arrivo dopo un weekend di transizione ()
![]() |
Bersani:Indebolito da ballottaggio? Non mi preoccupa
Secondo turno probabile, siamo cinque candidati
Andare al secondo turno per le primarie del centrosinistra non è stata affatto una decisione sbagliata e non indebolirà l'attuale segretario, che è il più favorito secondo i sondaggi per le primarie il cui primo turno si terrà domani, domenica. Lo ha precisato lo stesso Pierluigi Bersani a margine della manifestazione che conclude il suo tour in Emilia Romagna.
"E' l'ultima preoccupazione che ho", ha detto Bersani rispondendo a chi gli chiedeva un parere su un possibile indebolimento al ballottaggio.
>>Continua a leggere Bersani:Indebolito da ballottaggio? Non mi preoccupa