Ultimi Articoli Pag. 845 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  844 845 846 847 848 
Gp Brasile: Maldonado punito, Alonso settimo

Gp Brasile: Maldonado punito, Alonso settimo

Fernando Alonso guadagna una posizione in griglia e partirà settimo, sul lato pulito della pista, nel Gran Premio del Brasile sul circuito di Interlagos, ultima prova del Mondiale 2012 in programma domani. Il pilota spagnolo della Ferrari approfitta della penalizzazione di Pastor Maldonado: il pilota venezuelano della Williams è stato retrocesso di dieci posizioni per non essersi fermato alla pesatura al richiamo del commissario Fia.

In pole position c'è la McLaren di Lewis Hamilton che scatterà davanti al suo compagno di scuderia Jenson Button.


>>Continua a leggere Gp Brasile: Maldonado punito, Alonso settimo
Renzi al rush finale: votate chi vi pare, ma votate

Renzi al rush finale: votate chi vi pare, ma votate

"Credo nella mia vittoria molto più di quando siamo partiti"

Più si allargherà la base dei votanti, più probabilità avrà di spuntarla domani sul segretario Pier Luigi Bersani: ne è fermamente convinto Matteo Renzi, che nell'ultima giornata della sua campagna elettorale per le primarie del centrosinistra ha ripetuto in ogni salsa "votate chi vi pare, ma votate". "Ad un giorno dalle primarie - ha detto nel comizio di Pistoia, uno dei cinque in programma oggi - credo nella mia vittoria molto piu di quando siamo partiti da Verona".


>>Continua a leggere Renzi al rush finale: votate chi vi pare, ma votate
Definite modalità per ridurre debito, lunedì eurogruppo

Definite modalità per ridurre debito, lunedì eurogruppo

Teleconferenza ministri finanze eurozona raggiunge intesa

I ministri delle Finanze dell'eurozona, riuniti oggi in una teleconferenza, "hanno trovato un accordo su una base di negoziato con il Fondo monetario internazionale (Fmi)" riguardante le modalità per ridurre il debito greco. Lo ha riferito alla France presse una fonte europea, precisando che il vertice telefonico dell'eurogruppo è durato circa un'ora e mezza.

I ministri hanno cercato di gettare le basi del vertice che si terrà lunedì prossimo a Bruxelles in vista del prossimo via libera a una nuova tranche di aiuti alla Grecia di almeno 31,2 miliardi di euro.


>>Continua a leggere Definite modalità per ridurre debito, lunedì eurogruppo
Catturato giovane latitante capo-clan dei Gionta

Catturato giovane latitante capo-clan dei Gionta

Da minorenne aveva partecipato a fasi preparatori omicidio

E' stato catturato Salvatore Paduano, 21 anni, latitante dal 2009 e attuale reggente del clan camorristico dei Gionta attivo a Torre Annunziata nel napoletano. Il giovane è stato arrestato ad Angri, nel salernitano, dai carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata nell'ambito di un'operazione coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli. Paduano è figlio dell'ergastolano Ciro e nipote di Valentino Gionta ed è ritenuto responsabile di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsioni, rapina, violazione alle legge sulle armi e di aver partecipato, da minorenne, alle fasi preparatorie di un omicidio perpetrato nel 2007 per il quale sono stati condannati all'ergastolo 11 elementi dello stesso clan.


>>Continua a leggere Catturato giovane latitante capo-clan dei Gionta
Alonso: Qualifica difficile, come sempre

Alonso: Qualifica difficile, come sempre

Ferrari apparsa lenta sul circuito di Intelagos

Dopo l'ottavo posto nelle qualifiche del Gp del Brasile, a Fernando Alonso serve un miracolo per riuscire a conquistare il Mondiale nell'ultima gara della stagione di Formula 1. Lo spagnolo della Ferrari è infatti staccato di 13 punti da Sebastian Vettel, attuale leader della classifica, che partirà dalla quarta posizione in griglia. "Qualifica difficile come è sempre successo per tutto l'anno - spiega Alonso a caldo - non pensavo ci potessero essere sorprese rispetto ad Austin".


>>Continua a leggere Alonso: Qualifica difficile, come sempre
Scontro furgone treno, 6 morti e 10 feriti

Scontro furgone treno, 6 morti e 10 feriti

Linea ferroviaria e terrestre interdette al traffico

Il bilancio è di 6 morti e una decina di feriti lievi nello scontro tra un furgoncino e un treno avvenuto nei pressi di Rossano in provincia di Cosenza. Lo scontro mortale e' avvenuto all'altezza di un attraversamento della linea ferrata chiuso da due cancelli, in localita' Folicello di Rossano nell'alto jonio cosentino.

I sei morti erano tutti a bordo del furgone con il quale stavano tornando da una giornata di lavoro in un terreno agricolo della zona.


>>Continua a leggere Scontro furgone treno, 6 morti e 10 feriti
Squinzi e Sangalli: Subito riforma legge elettorale

Squinzi e Sangalli: Subito riforma legge elettorale

Possibile realizzarla in tempi rapidissimi

Fare subito la riforma della legge elettorale, per arrivare alle elezioni politiche di primavera con le nuove regole. È l'appello lanciato insieme oggi dal presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi e dal presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, che hanno approfittato dell'occasione di un faccia a faccia organizzato per il 30esimo meeting di Ascomed (Associazione commercianti in materiali edili) di Milano per sensibilizzare le forze politiche su questo tema.


>>Continua a leggere Squinzi e Sangalli: Subito riforma legge elettorale
Bersani a Genova: Moralità e lavoro parole d'ordine

Bersani a Genova: Moralità e lavoro parole d'ordine

Nel capoluogo ligure il comizio finale: Votatemi per cambiare

Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, ha scelto la Sala chiamata del porto di Genova, da sempre luogo simbolo del lavoro e delle lotte sociali, per chiudere la campagna per le primarie del centrosinistra.

Prima di entrare nella sala, durante un incontro con la stampa, il leader del Pd ha fatto appello a tutti elettori del centrosinistra perché "partecipino in tanti alle primarie, si facciano vedere e si registrino. Dobbiamo fare la grande comunità dei progressisti", ha affermato.


>>Continua a leggere Bersani a Genova: Moralità e lavoro parole d'ordine
Vai alla pagina: /3548   |  844 845 846 847 848