Ultimi Articoli Pag. 830 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  829 830 831 832 833 
Fabbrica Italia Pomigliano convoca 19 operai Fiom

Fabbrica Italia Pomigliano convoca 19 operai Fiom

In telegramma si parla di "comunicazioni urgenti"

La dirigenza di Fabbrica Italia Pomigliano ha convocato per oggi martedì 27 novembre, singolarmente a partire dalle ore 9, i 19 lavoratori iscritti alla Fiom-Cgil che, con sentenza del 19 ottobre 2012, si sono visti riconosciuti dalla Corte d'appello di Roma "la natura discriminatoria dell'esclusione dall'assunzione". Ne dà notizia con un comunicato la Fiom Cgil di Napoli.

Nel telegramma di convocazione non è specificato l'oggetto delle "comunicazioni urgenti".


>>Continua a leggere Fabbrica Italia Pomigliano convoca 19 operai Fiom
Bersani a più 10,ma Renzi vuole riaprire iscrizioni

Bersani a più 10,ma Renzi vuole riaprire iscrizioni

I sostenitori del segretario: se la platea resta questa, vinciamo

Dieci punti percentuali, anzi, per la precisione, 9,4: è questo, alla fine, il distacco che separa Pier Luigi Bersani da Matteo Renzi, un margine che gli uomini del segretario esibiscono come un grande risultato, anche se il sindaco di Firenze si dice convinto che "al secondo turno si riparte da zero a zero". In realtà, le cose non stanno proprio così ed è la stessa battaglia avviata da Renzi a chiarire i termini della situazione: tutto si gioca sulla platea che sarà ammessa al voto, il sindaco di Firenze chiede la riapertura delle iscrizioni, fino al giorno del voto, mentre per ora il comitato delle primarie ha annunciato che ci si potrà iscrivere solo giovedì e venerdì prossimi, unicamente nell'ufficio elettorale che sarà aperto nel capoluogo di ciascuna provincia e, soprattutto, a condizione che si dimostri di avere avuto un "oggettivo impedimento" a registrarsi prima.


>>Continua a leggere Bersani a più 10,ma Renzi vuole riaprire iscrizioni
Salta esame Commissione, a rischio Aula mercoledì

Salta esame Commissione, a rischio Aula mercoledì

Pesano ballottaggio primarie e caos Pdl, oggi seduta notturna

L'impressione è che più si avvicina la fine della legislatura più il cammino della riforma elettorale diventa faticoso, più i tempi stringono e più si aggiungono nuove variabili dalle quali dipende il futuro della legge che dovrebbe archiviare il famigerato Porcellum. A due giorni dall'approdo in Aula del testo, fissato per mercoledì 28 novembre, due ulteriori fatti mettono a rischio il calendario del Senato: il ballottaggio di domenica prossima tra Pierluigi Bersani e Matteo Renzi delle primarie del centrosinistra e il caos nel Pdl appeso alla decisione di Silvio Berlusconi di annunciare la nascita di una nuova Forza Italia.


>>Continua a leggere Salta esame Commissione, a rischio Aula mercoledì
Serie A: Sansone stende una piccola Inter

Serie A: Sansone stende una piccola Inter

Al Tardini finisce 1-0, nerazzurri in crisi

Seconda sconfitta consecutiva per l'Inter che dopo lo scivolone di Kazan col Rubin in Europa League, cade 1-0 al Tardini di Parma nella seconda gara del monday night della 14a giornata di serie A. Decisivo il gran gol di Nicola Sansone alla mezzora della ripresa. I nerazzurri non approfittano così del ko della Juventus e restano terzi a quota 28 punti, scavalcati dal Napoli. La squadra di Donadoni sale al settimo posto a quota 20 punti.

Nel primo tempo, il Parma sfiora il gol al 4' quando Handanovic salva due volte su Samuel, che devia il traversone di Marchionni, e poi su Amauri.


>>Continua a leggere Serie A: Sansone stende una piccola Inter
Bersani:Monti ci pensa?Sembra,ma non credo gli convenga

Bersani:Monti ci pensa?Sembra,ma non credo gli convenga

Si vedrà se correrà davvero, noi gli saremo leali fino all'ultimo

Mario Monti sembra intenzionato a schierarsi in campagna elettorale, ma sarebbe meglio che restasse "fuori dalla mischia", converrebbe anche a lui. Lo ha detto il segretario Pd Pier Luigi Bersani a 'Che tempo che fa' quando gli è stato ricordato che Monti proprio ieri non ha escluso di schierarsi: "Ho colto anch'io questa sfumatura... E' chiaro che ha tuti i diriti civili, politici, morali, anche se è un seantore a vita.


>>Continua a leggere Bersani:Monti ci pensa?Sembra,ma non credo gli convenga
Bersani-Renzi, Stretta di mano e abbraccio da Fazio

Bersani-Renzi, Stretta di mano e abbraccio da Fazio

Il leader Pd al sindaco: Stiamo andando alla grande, siamo al 33

E' tregua, per qualche minuto, tra i due rivali alle primarie del centrosinistra Pierluigi Bersani e Matteo Renzi, che si sono incontrati stasera per qualche minuto dietro le quinte di "Che tempo che fa", ospiti di Fabio Fazio. Bersani ha raggiunto il sindaco di Firenze all'interno della sala di registrazione del programma, pochi minuti prima dell'inizio della diretta. Tra i due, che si sono abbracciati, una calorosa stretta di mano, pacche sulle spalle, sorrisi e battute.


>>Continua a leggere Bersani-Renzi, Stretta di mano e abbraccio da Fazio
Alfano: Trovare accordo per scongiurare carcere

Alfano: Trovare accordo per scongiurare carcere

Su Sallusti decisione incomprensibile per libertà stampa

"Siamo vicini al direttore del Giornale, Alessandro Sallusti, per una decisione incomprensibile per chi ha a cuore la libertà di stampa in un Paese civile e democratico". Lo ha dichiarato in una nota il segretario del Pdl, Angelino Alfano.

"E' una vicenda triste, ma confidiamo che la politica, al di là delle appartenenze, si unisca per trovare un accordo possibile che scongiuri - ha osservato - la previsione del carcere per i giornalisti, a tutela delle libere opinioni".


>>Continua a leggere Alfano: Trovare accordo per scongiurare carcere
Berlusconi vuole spacchettamento e convoca ex An ad Arcore

Berlusconi vuole spacchettamento e convoca ex An ad Arcore

Cavaliere vorrebbe Santanchè in 'nuova Destra'. Alfano al bivio

Angelino Alfano sarebbe pronto ad abbandonare Berlusconi: oggi avrebbe detto: "Indipendentemente da quello che farà Berlusconi, io resto nel Pdl con Fitto, Lupi e Frattini e facciamo le primarie". Il problema è che con ogni probabilità non finirà così. Perché mentre il segretario tesse, Berlusconi disfa. Nel pomeriggio - riferiscono i ben informati - il Cavaliere scavalca Angelino, chiama ad Arcore Ignazio La Russa e gli propone di ricostruire la destra assieme a Storace e, novità dell'ultima ora, anche Daniela Santanché.


>>Continua a leggere Berlusconi vuole spacchettamento e convoca ex An ad Arcore
Vai alla pagina: /3548   |  829 830 831 832 833