![]() |
Gubitosi indica Orfeo a Tg1, Teodoli a Rai2, Vianello a Rai3
Leone sostituise Mazza a Rai1.Giovedì cda. I vertici in Vigilanza
Il Direttore Generale Luigi Gubitosi ha proposto al cda della Rai, che si riunirà giovedì, la nomina dell'attuale direttore del Messaggero Mario Orfeo a direzione del Tg1. Al cda Gubtosi chiederà l'avvicendamento alla direzione delle tre reti generaliste della Rai, proponendo Giancarlo Leone alla guida di Rai1 al posto di Mauro Mazza, Angelo Teodoli a Rai2 al posto di Pasquale D'Alessandro e Andrea Vianello a Rai3 al posto di Antonio Di Bella.
>>Continua a leggere Gubitosi indica Orfeo a Tg1, Teodoli a Rai2, Vianello a Rai3
![]() |
Bankitalia: Si accentua stretta su credito a famiglie
Segni d'affanno per credito. In III trim. prestiti -1% annuo
Si accentua la stretta sui crediti alle famiglie italiane. Il credito alle famiglie, infatti, "dopo un lungo periodo di forte espansione, mostra segni di affanno. I prestiti in essere si stanno, pur lentamente, contraendo, le nuove erogazioni sono molto più contenute che negli scorsi anni". A sottolinearlo è il vicedirettore generale della Banca d'Italia, Salvatore Rossi, intervenendo al convegno 'Credito al credito' organizzato da Abi-Assofin.
>>Continua a leggere Bankitalia: Si accentua stretta su credito a famiglie
![]() |
Doria: Situazione esplosiva, decreto in tempi rapidi
Sindaco Genova: "Governo intervenga",impossibile lasciare acciaio
"Mi sono sentito col sindaco di Taranto Ippazio Stefano e abbiamo condiviso preoccupazioni profonde per quanto sta avvenendo: non credo che la contrapposizione dei diritti si possa risolvere il problema del lavoro e della Città di Taranto. Su Genova non credo come si possa difendere la salute bloccare del materiale che doveva arrivare qua per essere lavorato". E' quanto dice a Tgcom24 il sindaco di Genova, Marco Doria.
>>Continua a leggere Doria: Situazione esplosiva, decreto in tempi rapidi
![]() |
Cucchiani: Noi a difesa italianità tema che non esiste
Guzzetti lo ha spiegato in modo chiaro
Un intervento di Fondazione Cariplo e di Intesa Sanpaolo a difesa dell'italianità delle Generali "è un tema del tutto inesistente". È quanto ha fatto notare l'amministratore delegato di Intesa Sanapolo, Enrico Cucchiani dopo che ieri il presidente di Fondazione Cariplo Giuseppe Guzzetti si era già espresso molto chiaramente al riguardo. "Mi sembra che l'avvocato Guzzetti ha espresso in modo estremamente chiaro qual è la posizione vera. Nel senso che tecnicamente Cariplo non può effettuare investimenti nelle Generali.
>>Continua a leggere Cucchiani: Noi a difesa italianità tema che non esiste
![]() |
Nuovi forti temporali a Centro-Nord,rischio esondazioni
Pioggia abbondante per 48 ore, da giovedì arriva il freddo
Torna il maltempo sull'Italia, con notevoli accumuli di pioggia e abbondanti nevicate sulle Alpi ad alta quota. Tra oggi e giovedì le situazioni critiche saranno più probabili al Nord-Ovest, nelle Venezie e in Toscana, Lazio e Campania, dove in 48 ore potrà accumularsi dai 100 ai 200 mm di pioggia, con conseguente rischio di esondazioni.
Una fase accompagnata da venti di Scirocco che manterranno un clima relativamente mite, ma da giovedì arriva aria molto più fredda con un sensibile calo termico dalle regioni settentrionali al punto che, entro il prossimo fine settimana, piomberemo in una situazione decisamente più invernale.
>>Continua a leggere Nuovi forti temporali a Centro-Nord,rischio esondazioni
![]() |
Il gatto abissino
Si pensa che sia una delle razze più antiche e la stirpe dei gatti abissini occidentali pare derivare dalla gatta Zula, introdotta in Inghilterra dall'Etiopia tramite un comando militare inglese, nel 1868.
Alla fine del XIX secolo i resti mummificati degli antichi gatti Egizi e le riproduzioni negli affreschi tombali furono messi a confronto con i gatti Abissini e si rilevò la perfetta somiglianza.
Pertanto oggi è credenza diffusa che la razza abissina sia discendente dei gatti egizi.
Gli Egizi adoravano tra l'altro la dea Bastet, raffigurata anche come un gatto.
Oggi la razza abissina è molto diffusa negli Stati Uniti, meno in Europa.
Essendo una razza di origine etiope, il gatto abissino ha buona resistenza alle alte temperature.
Il corpo di taglia media varia tra i 4 e i 7,5 chili, è slanciato, snello e aggrazziato con arti sottili ma muscolosi che terminano in piedi piccoli e ovali. Gli occhi sono ovali e obliqui posti su un capo a cuneo, la coda è lunga e affusolata.[
>>Continua a leggere Il gatto abissino
![]() |
Clini: Lavoriamo su provvedimento ad hoc, pronto giovedì
Stiamo lavorando per risolvere questa situazione
Arriverà giovedì un provvedimento ad hoc del governo per risolvere la vicenda dell'Ilva di Taranto. Lo ha detto il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, a Sky. "Noi stiamo lavorando per risolvere questa situazione", ha spiegato il ministro in merito ad un eventuale decreto. E "la soluzione sarà pronta per quando ci incontriamo giovedì. Stiamo lavorando per fare in modo che giovedì la conclusione della riunione sia un provvedimento che consente di superare questa situazione", ha aggiunto Clini.
>>Continua a leggere Clini: Lavoriamo su provvedimento ad hoc, pronto giovedì
![]() |
Previsioni Mari e Venti: aria di tempesta! ()
Fine mese tempestoso sull'Italia - Il vortice in approfondimento sul Golfo del Leone e successivo spostamento sul Ligure raggiungerà valori molto bassi entro Giovedì, anche sotto i 990hPa! Una tale depressione non potrà che innescare venti forti su gran parte dell'Italia, esasperati da un divario barico fino a 15 hPa tra il Nord ed il Sud del Paese. Nelle prossime ore venti di Scirocco in deciso rinforzo su tutti i nostri mari che saranno da mossi a molto mossi, fino ad agitati al largo dell'Adriatico e del Tirreno con onde fino a 3-4 metri.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Previsioni Mari e Venti: aria di tempesta! ()








