![]() |
Monti: Italia ha concentrato sforzi per rivedere luce
"Futuro Paese è inscindibile dalla comunità internazionale"
"L'Italia ha dovuto purtroppo concentrare tantissime energie negli ultimi 12 mesi per rivedere la luce dopo una fase nella quale abbiamo rischiato di essere travolti dall'emergenza finanziaria". Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Monti intervenendo, collegato in videoconferenza da Palazzo Chigi, alla presentazione del progetto per la realizzazione del nuovo Centro per le Biotecnologie e la Ricerca Biomedica della Fondazione Ri.Med in corso a Palermo.
>>Continua a leggere Monti: Italia ha concentrato sforzi per rivedere luce
![]() |
Brescia - maltrattamenti ai cani
L'Organizzazione Internazione Protezione Animali (OIPA) è intervenuta denunciando e salvando i 41 cani tenuti in pessime condizioni igieniche, senza acqua nè cuccia, in piccolissime gabbie.
L'OIPA ha provveduto ad denunciare l'allevatore per maltrattamento di animali e condizioni di detenzione incompatibili con la propria natura e produttive di gravi sofferenze.
Il sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Brescia ha inoltre posto sotto sequestro la struttura.
I cani erano chiusi in una stalla, separati da piccoli box, troppo piccoli per il numero dei cani tenuti all'interno e costruiti con reti arrugginite. Vi erano inoltre condizioni igieniche pessime con pavimento non isolato ed intriso di feci ed urina.
Alcuni cani hanno presentato segni di maltrattamento.
Diverse sono le razze degli animali che sono stati trasferiti in altra struttura: carlini, maltesi, chihuahua, pinscher, cocker, pastori tedeschi, barboni, volpini, beagle, yorkshire, bassotti, border collie.
>>Continua a leggere Brescia - maltrattamenti ai cani
![]() |
Mercoledì di maltempo da Nord a Sud. Nevicate sulle Alpi, forti venti e mareggiate (Italia)
Mercoledì 28 Novembre: Maltempo diffuso al Nord e sulle Tirreniche, fenomeni più irregolari. Venti forti e locali mareggiate, acqua alta a Venezia. Giovedì 29 Novembre: Ancora instabile su Tirreniche e Nord Italia, con clima più freddo e neve anche sotto i 1000m sulle Alpi. Più soleggiato altrove. Venerdì 30 Novembre: A tratti instabile, con nuove piogge su versanti tirrenici e Settentrione, con neve in calo fino a quote collinari sulle Alpi, intorno ai 1200m su medio-alto Appennino.Domani, Mercoledi' 28 NovembreNord: Maltempo per quasi tutto il giorno con piogge e rovesci diffusi, anche intensi su Liguria, Piemonte ed a ridosso dei rilievi prealpini; intermittenti sulla Romagna con schiarite serali.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Mercoledì di maltempo da Nord a Sud. Nevicate sulle Alpi, forti venti e mareggiate (Italia)
![]() |
Grilli: Non serve nuova manovra, pareggio anche nel 2014
Così come dai nostri scenari
Per il ministro dell'Economia, Vittorio Grilli, non sarà necessaria una nuova manovra per il 2014, come ventilato invece dall'Ocse. "Io ritengo che non lo sia", ha dichiarato il ministro a margine di un convegno del Sole 24 Ore.
"Poi - ha aggiunto Grilli riferendosi alle osservazioni dell'Ocse - se hanno messo dei condizionali dovrei guardare con attenzione ciò che dicono. Però ritengo che così come dai nostri scenari è chiaro che abbiamo un bilancio in pareggio anche nel 2014".
>>Continua a leggere Grilli: Non serve nuova manovra, pareggio anche nel 2014
![]() |
Berlinguer:Regole non si cambiano,ok verbali on line
Coordinamento provinciale valuterà giustificazioni nuovi iscritti
"Le regole per lo svolgimento delle Primarie del Centrosinistra sono state definite nel regolamento approvato all'unanimità dal Collegio dei Garanti lo scorso 15 Ottobre". E' quanto dichiara in una nota il Presidente del Collegio Luigi Berlinguer, assicurando fra l'altro la pubblicazione on line dei verbali di scrutinio del primo turno.
"Una volta iniziata la partita le regole non si possono cambiare tra il primo e il secondo tempo.
>>Continua a leggere Berlinguer:Regole non si cambiano,ok verbali on line
![]() |
Schwazer: Controlli ci sono solo in Italia
Il marciatore azzurro: Da noi ci si dopa per gareggiare alla pari
"Nessuno dà uno sguardo al di là dell'Italia, dove l'antidoping non esiste". Parole di Alex Schwazer: il 27enne marciatore azzurro, che era stato escluso dalle Olimpiadi di Londra 2012 per doping, si confessa in una lunga intervista al Tg1 che andrà in onda stasera. E torna su quei momenti drammatici che l'hanno spinto a utilizzare sostanze illecite: "Dopo Pechino sono stati tanti gli episodi che mi hanno fatto prendere quella decisione - spiega Schwazer -.
>>Continua a leggere Schwazer: Controlli ci sono solo in Italia
![]() |
Monti: Sostenibilità Ssn potrebbe non essere garantita
"Servono nuove modalità di finanziamento"
"Le proiezioni di crescita e invecchiamento della popolazione mostrano che la sostenibilità futura dei sistemi sanitari, incluso il nostro servizio sanitario nazionale di cui andiamo fieri, potrebbe non essere garantita se non si individueranno nuove modalità di finanziamento e organizzazione dei servizi e prestazioni". Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Monti intervenendo, collegato in videoconferenza da Palazzo Chigi, alla presentazione del progetto per la realizzazione del nuovo Centro per le Biotecnologie e la Ricerca Biomedica della Fondazione Ri.Med in corso a Palermo.
>>Continua a leggere Monti: Sostenibilità Ssn potrebbe non essere garantita
![]() |
Valentina Vezzali aspetta un altro bimbo
La schermitrice invita i follower di Twitter a suggerire il nome
Vincitrice di una medaglia d'oro nella prova a squadre e di un bronzo nella categoria individuale per la scherma alle Olimpiadi di Londra 2012, Valentina Vezzali non conosce sosta. La campionessa jesina ha infatti annunciato tramite il settimanale "Chi", in edicola da domani (28 novembre), di essere in dolce attesa.
Pietro (7 anni), il primo figlio della campionessa jesina e del calciatore Domenico Giugliano avrà quindi un fratellino.
>>Continua a leggere Valentina Vezzali aspetta un altro bimbo