![]() |
Confcommercio: Partiranno il 5 gennaio in tutta Italia
Possibili promozioni nel settore moda in Emilia, Lombardia,Friuli
I saldi partiranno il 5 gennaio. Lo precisa in una nota Federazione Moda Italia-Confcommercio - dopo alcune indicrezioni su una partenza anticipata degli sconti in Lombardia - in base all'accordo della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 24 marzo 2011 che ha previsto l'impegno di rendere omogenea su tutto il territorio nazionale la data di inizio delle vendite di fine stagione.
L'accordo individua le seguenti scadenze: il primo giorno feriale antecedente l'Epifania; il primo sabato del mese di luglio.
>>Continua a leggere Confcommercio: Partiranno il 5 gennaio in tutta Italia
![]() |
I ladri vi spiano su Facebook e dai contatori
>>Continua a leggere I ladri vi spiano su Facebook e dai contatori
![]() |
Scarpe da sposa Penrose, la collezione 2013
Finalmente è stata presentata la collezione di scarpa da sposa 2013 Penrose! Si tratta di una collezione davvero ricca di proposte, molto varie e interessanti: troverete senza dubbio la scarpa giusta per il vostro abito da sposa scorrendo la gallery che abbiamo preparato per voi!
>>Continua a leggere Scarpe da sposa Penrose, la collezione 2013
![]() |
Indagati a Taranto anche il sindaco e un sacerdote
Con altre 3 persone. Accertamenti su concessione Aia
La procura di Taranto ha iscritto nel registro degli indagati i nomi del sindaco di Taranto Ippazio Stefàno e del sacerdote Marco Gerardo, segretario dell'ex arcivescovo di Taranto monsignor Benigno Luigi Papa. Oltre al sindaco ed all'esponente della curia, risultano indagate altre tre persone.
Il primo è indagato per omissione in atti d'ufficio, un atto dovuto dopo la denuncia del consigliere comunale Aldo Condemi che il mese scorso denunciò la mancata azione del sindaco a tutela della salute pubblica e la mancata costituzione di parte civile in un processo che si è concluso con la condanna dei vertici di Ilva.
>>Continua a leggere Indagati a Taranto anche il sindaco e un sacerdote
![]() |
Cancellieri: Lampedusa scoppia,sono molto preoccupata
"Dobbiamo svuotarla il prima possibile"
"Lampedusa va supportata, sono molto preoccupata, sta scoppiando". Lo ha detto il ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri alla Commissione Diritti umani del Senato.
"I centri di accoglienza - ha ricordato il ministro - erano stati distrutti da un incendio, ne avevamo recuperato uno in maniera provvisoria per l'estate e ora dobbiamo fare dei lavori sugli altri, ma gli arrivi sono tanti. In ogni caso abbiamo progetti in mente per dare all'amministrazione più aiuto possibile. Vogliamo svuotare Lampedusa il prima possibile, più di tanto non può reggere", ha concluso.
>>Continua a leggere Cancellieri: Lampedusa scoppia,sono molto preoccupata
![]() |
Gori: Cambiamo regole, voto aperto al ballottaggio
Finora dettate dalla paura, ma senza senso
Cambiare le regole per il ballottaggio per fare votare anche chi non ha votato al primo turno delle primarie di centrosinistra. A confermare la richiesta dei 'renziani' è Giorgio Gori, braccio destro del sindaco di Firenze, dai microfoni di Radio 24: "E' una regola che non ha senso. C'è un sacco di gente che oggi vuole dare il proprio consenso a Bersani o a Renzi domenica e che non ha senso di tenere fuori dai seggi".
"Chiediamo che sia possibile registrarsi sottoscrivendo l'appello degli elettori del centrosinistra fino a domenica e che sia possibile farlo online - ha aggiunto Gori -.
>>Continua a leggere Gori: Cambiamo regole, voto aperto al ballottaggio
![]() |
Domani assumerà 19 iscritti Fiom a Pomigliano d'Arco
I lavoratori avevano fatto ricorso per discriminazione
Domani 'Fabbrica Italia Pomigliano' in ottemperanza all'ordinanza della corte d'appello di Roma del 19 ottobre 2012 assumerà "i 19 lavoratori iscritti alla Fiom-Cgil che avevano proposto ricorso presso il tribunale di Roma per presunta discriminazione". Lo comunica la Fiat in una nota.
La procedura di assunzione "prevede da parte degli interessati - continua il Lingotto - la presentazione delle dimissioni da Fiat Group Automobiles (Fga) e contestualmente la firma del contratto d'assunzione con l'adesione alle condizioni economiche e normative vigenti nella nostra società (Fip, Fabbrica Italia Pomigliano)".
>>Continua a leggere Domani assumerà 19 iscritti Fiom a Pomigliano d'Arco
![]() |
Lo schnauzer
La sua presenza è riconosciuta fin dal XVI secolo accanto agli allevamenti di bovini ed ovini nella regione del Württemberg.
Anche i dipinti di Rembrandt illustrano cani di razza Schnauzer.
Molto utile per l'eliminazione dei ratti dalle stalle e dai granai, tanto da permettergli il soprannome di cacciatore di topi, si è poi trasformato in animale da compagnia.
E' un cane molto socievole anche con gli altri animali, per cui era tenuto nelle stalle con i cavalli.
Per il suo straordinario rapporto con i cavalli veniva usato inoltre per scortare le carrozze nei boschi e vigilare in caso di incursione e aggressione.
Il suo nome significa "muso baffuto" e Schnauzer era il nome di un cane presente ad una mostra nel 1879.
Nel 1895, lo schnauzer medio veniva ancora chiamato come un pinscher a pelo ruvido.
Per motivi estetici in passato al cane venivano tagliate le orecchie e la coda.
>>Continua a leggere Lo schnauzer