Ultimi Articoli Pag. 819 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  818 819 820 821 822 
Stato di allarme in Veneto

Stato di allarme in Veneto

Sorvegliati i fiumi per rischio idrogeologico

Sulla scorta delle previsioni meteorologiche attese, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha dichiarato lo stato di allarme per i fiumi Alto Piave, Alto Brenta -Bacchiglione, Adige-Garda e Monti Lessini, Basso Brenta-Bacchiglione, Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna. Pre allerta per altri fiumi, fino alle ore 14 di giovedì 29.

Le amministrazioni locali dovranno porre in atto le procedure di allertamento dovute a conclamate criticità o particolari sofferenze idrogeologiche e idrauliche presenti nel territorio di competenza. È richiesta la piena operatività delle componenti del sistema di Protezione civile.


>>Continua a leggere Stato di allarme in Veneto
Decreto attuativo forse venerdì in Cdm

Decreto attuativo forse venerdì in Cdm

Testo non è pronto, verso nuovo vertice. Delitti colposi esclusi

Potrebbe arrivare in settimana, al Consiglio dei ministri di venerdì, lo schema di decreto legislativo sull'incandidabilità dei condannati. Il ministro della Giustizia Paola Severino non perde occasione per ribadire il suo ottimismo, anche se fonti governative parlano di un possibile nuovo vertice in settimana dei tre ministri interessati (oltre alla guardasigilli, la titolare del Viminale Annamaria Cancellieri e il ministro della Pa Filippo Patroni Griffi), segno che un testo definitivo ancora non c'è.


>>Continua a leggere Decreto attuativo forse venerdì in Cdm
Oggi assume 19 iscritti Fiom a Pomigliano d'Arco

Oggi assume 19 iscritti Fiom a Pomigliano d'Arco

I lavoratori avevano fatto ricorso per discriminazione

Oggi 'Fabbrica Italia Pomigliano' in ottemperanza all'ordinanza della corte d'appello di Roma del 19 ottobre 2012 assumerà "i 19 lavoratori iscritti alla Fiom-Cgil che avevano proposto ricorso presso il tribunale di Roma per presunta discriminazione". La procedura di assunzione "prevede da parte degli interessati - continua il Lingotto - la presentazione delle dimissioni da Fiat Group Automobiles (Fga) e contestualmente la firma del contratto d'assunzione con l'adesione alle condizioni economiche e normative vigenti nella nostra società (Fip, Fabbrica Italia Pomigliano)".


>>Continua a leggere Oggi assume 19 iscritti Fiom a Pomigliano d'Arco
Renzi insiste su regole,Bersani: No cambi in corsa

Renzi insiste su regole,Bersani: No cambi in corsa

Ma dall'Unità arrivano segnali distensivi verso il sindaco

La battaglia sulle regole riaperta da Matteo Renzi aiuta molto a capire qual è il terreno sul quale si deciderà il ballottaggio. Il sindaco di Firenze, alla vigilia del primo turno, aveva più volte fatto 'mea culpa' per avere troppo insistito sulle regole, spiegando che pur essendo una battaglia giusta è poco comprensibile agli elettori, eppure adesso è tornato proprio su quel terreno. La spiegazione è che il 'rottamatore' al primo turno ha avuto la conferma di quanto pensava: più la platea dei votanti si allarga, più aumentano le sue possibilità.


>>Continua a leggere Renzi insiste su regole,Bersani: No cambi in corsa
Oggi conferenza stampa di Giachetti alla Camera

Oggi conferenza stampa di Giachetti alla Camera

Deputato Pd giunta all'87esimo giorno di sciopero della fame

Alle 10.45 presso la sala stampa Montecitorio si terrà una conferenza stampa di Roberto Giachetti, deputato del Pd giunto all'87° giorno di sciopero della fame per sollecitare la riforma della legge elettorale.

Nel frattempo slitta di una settimana l'approdo in Aula al Senato della riforma elettorale: la conferenza dei capigruppo l'ha rinviata a mercoledì prossimo, 5 dicembre, modificando il calendario che l'aveva fissata per domani.


>>Continua a leggere Oggi conferenza stampa di Giachetti alla Camera
Fini: Noi per Monti bis. Suo nome non su lista? Non ci danneggia

Fini: Noi per Monti bis. Suo nome non su lista? Non ci danneggia

Doveroso rassemblement perché riceva incarico per continuare

"Credo sia doveroso mettere insieme una lista per l'Italia che basandosi su pochi punti programmatici concreti indichi chiaramente agli italiani che alle consultazioni diremo che è opportuno che Monti riceva un incarico per continuare". Lo ha affermato il presidente della Camera, Gianfranco Fini, ospite a Ballarò.

Il fatto che non dica di essere il candidato vi danneggia? "Lui - ha replicato la terza carica dello Stato - non può dirlo.


>>Continua a leggere Fini: Noi per Monti bis. Suo nome non su lista? Non ci danneggia
Raggiunto accordo su nuove regole per agenzie di rating

Raggiunto accordo su nuove regole per agenzie di rating

Commissario Barnier: Ridotta la dipendenza dalle valutazioni

La Commissione europea, il Parlamento europeo e il Consiglio, che rappresenta gli Stati, si sono messi d'accordo oggi sulle nuove regole riguardanti le agenzie di rating. Lo hanno annunciato le tre istituzioni attraverso il social network Twitter.

Il commissario europeo ai Servizi finanziari, Michel Barnier, ha salutato in un comunicato un "accordo importante", che permetterà di "ridurre la dipendenza eccessiva dalle valutazioni, eliminare i conflitti di interesse e stabilire un regime di responsabilità civile" per le agenzie di rating. (segue)


>>Continua a leggere Raggiunto accordo su nuove regole per agenzie di rating
Lunga riunione Pdl, sul tavolo ipotesi ritiro candidati primarie

Lunga riunione Pdl, sul tavolo ipotesi ritiro candidati primarie

Verdini propone scenario. Si valutano conseguenze

Lunghissima riunione a via dell'Umiltà, sede del Pdl. Sul tavolo, secondo quanto riferiscono, c'è anche l'ipotesi di un ritiro dei candidati alle consultazioni del partito. Secondo quanto si apprende, sarebbe stato Denis Verdini - probabilmente in accordo con Silvio Berlusconi - a provare a disinnescare le tensioni interne mettendo all'ordine del giorno la possibilità che i sei candidati si ritirino.

La valutazione di questo scenario è in corso, mentre non sono ancora chiare le conseguenze di una soluzione di questo tipo.


>>Continua a leggere Lunga riunione Pdl, sul tavolo ipotesi ritiro candidati primarie
Vai alla pagina: /3548   |  818 819 820 821 822