![]() |
Meteo Milano: ultime piogge, poi clima più asciutto ()
Ancora qualche debole pioggia a Milano nella giornata di Giovedì, ma da Venerdì e nel corso del weekend il tempo sarà più asciutto, seppur spesso nuvoloso. Il clima almeno fino a Domenica sarà infatti uggioso, con cieli spesso grigi ma assenza di precipitazioni. Da Lunedì invece moderate correnti settentrionali puliranno i cieli favorendo condizioni perlopiù soleggiate, seppur con clima notturno più freddo, accompagnato da possibili gelate. Per la neve in città ancora è presto per poterne parlare, ma stando alle previsioni nel medio-lungo termine si intravede un periodo freddo ed instabile in prossimità del ponte dell'Immacolata.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Meteo Milano: ultime piogge, poi clima più asciutto ()
![]() |
L'Italia ancora nelle spire di Heike: piogge, venti forti e neve sulle Alpi ()
Nel corso delle ultime ore è proseguita l'azione dell'energico vortice di bassa pressione Heike, che in lento movimento dalla Mar Ligure verso l'alto Adriatico ha rinnovato tempo instabile su gran parte della nostra Penisola. La parte più settentrionale della perturbazione ha continuato ad interessare le regioni settentrionali, portando piogge soprattutto a ridosso dei rilievi e sui settori occidentali della Valpadana, mentre la neve ha continuato a cadere sulle Alpi mediamente oltre i 1200-1300m, scendendo localmente più in basso tra VDA e Piemonte, stante l'ingresso di aria più fredda da nord.
Pubblicato da
>>Continua a leggere L'Italia ancora nelle spire di Heike: piogge, venti forti e neve sulle Alpi ()
![]() |
Commissione:Golden rule temporanea per investimenti pubblici
Entro 5 anni Fondo di riscatto e buoni tesoro dell'Eurozona
Il 'blueprint' della Commissione europea per l'approfondimento dell'Unione economica e monetaria, presentato ieri a Bruxelles, prospetta, nel breve periodo (18 mesi), di 'studiare' iniziative per la promozione di certi investimenti pubblici, rispondenti a condizioni specifiche, attraverso una sorta di trattamento di riguardo che verrebbe loro applicato nell'applicazione del Patto di stabilità: sarebbe praticamente la 'golden rule' che il premier italiano Mario Monti ha sollecitato invano fin da quando era commissario europeo, a metà degli anni '90, e su cui ha ripetutamente insistito da quando è al governo.
>>Continua a leggere Commissione:Golden rule temporanea per investimenti pubblici
![]() |
General Motors integra comando vocale Siri all'automobile
Sarà la prima azienda a lanciare il sistema
General Motors porta il comando vocale di Apple sull'automobile. Il colosso automobilistico americano sarà la prima azienda a integrare Siri ai veicoli, inaugurando la nuova modalità "Eyes Free". Lo ha fatto sapere la stessa società all'International Auto Show di Los Angeles, spiegando che i modelli che includeranno il nuovo sistema saranno Chevrolet Spark e Sonic LTZ.
Il sistema permette di attivare diverse funzionalità sull'automobile semplicemente "parlando" all'iPhone, per esempio effettuare un chiamata e ascoltare musica, senza togliere le mani dal volante.
>>Continua a leggere General Motors integra comando vocale Siri all'automobile
![]() |
Meteo Italia: tempo a tratti perturbato. Venti forti e mareggiate ()
Lento maltempo. L'azione di un vortice presente sul Mediterraneo, lento nel suo movimento in quanto bloccato dall'alta pressione a levante determina una fase di tempo instabile a tratti anche perturbato sulla nostra Penisola. Mentre il ramo principale della perturbazione sfila via verso i Balcani, seguitano sulla nostra Penisola a soffiare più fredde ed instabili correnti mediamente occidentali, responsabili di nubi e precipitazioni.Le maggiori precipitazioni tendono adesso concentrarsi sul medio e basso versante Tirrenico; in particolare, nelle prossime 36 ore, un'area a rischio acquazzonii forti ed abbondanti va dal Lazio all'alta Calabria tirrenica.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Meteo Italia: tempo a tratti perturbato. Venti forti e mareggiate ()
![]() |
Alfano molla ultima trincea, verso rinuncia a primarie
Oggi niente B-day, Cav a Milanello. Ipotesi convention new Co.
Inutile attendere che si materializzi sugli schermi televisivi. L'unica discesa in campo che Silvio Berlusconi ha in programma per oggi è quella che lo porterà a Milanello per incoraggiare i rossoneri che venerdì affrontano il Catania. Perchè il Cavaliere, visto il buon esito delle sua ultime visitine, si è convinto di portare fortuna alla squadra. Il che non necessariamente significa che si sottrarrà alle domande sulla politica. Quel che appare ormai quasi certo, però, è il 'congelamento' del videomessaggio con cui avrebbe dovuto annunciare proprio domani il ritorno a Forza Italia.
>>Continua a leggere Alfano molla ultima trincea, verso rinuncia a primarie
![]() |
Beige Book: Immobiliare, segni di ripresa ma futuro incerto
Incertezze fiscali e crisi Europa fanno rimandare investimenti
Il settore immobiliare ha dato "segni di miglioramento", afferma il Beige book pubblicato dalla Federal Reserve, anche se il presidente dell'istituto Ben Bernanke prevede un andamento della ripresa del settore "a corrente alternata".
A frenare il mercato del mattone è soprattutto la crisi europea che, insieme ai timori fiscali americani, preoccupa molti consumatori, che rimandano i grandi acquisti a quando la situazione sarà più stabile. Anche per quanto riguarda la domanda di costruzioni non residenziali, la ripresa è stata lenta.
>>Continua a leggere Beige Book: Immobiliare, segni di ripresa ma futuro incerto
![]() |
Omaggio a Roma e a 40 anni di collezionismo al museo Macro
Nuove mostre: da Durham al lavoro di Manetas col Blackberry
Quarant'anni di arte a Roma, dal 1960 al 2001, la prima personale in un museo pubblico italiano dedicata a Jimmie Durham e le opere realizzate con smartphone Blackberry e pennello da Miltos Manetas. Sono alcune delle mostre della nuova stagione espositiva del museo di arte contemporanea di Roma al via oggi e presentata nella sede di via Nizza.
Il secondo appuntamento del programma "Collezionismi", "Ritratto di una città - Arte a Roma 1960-2001" è pensato come un atlante visivo che si articola, nella sala Enel al piano terra, con una "timeline" lunga 45 metri, tra poster, documenti e foto, e oltre 50 opere tra sculture, installazioni e dipinti.
>>Continua a leggere Omaggio a Roma e a 40 anni di collezionismo al museo Macro