![]() |
Iss: In 2011 5,8 nuovi casi Hiv ogni 100mila residenti
Una persona su tre è straniera. Andamento stabile nelle regioni
Nel 2011 in Italia sono stati diagnosticati 5,8 nuovi casi di Hiv positività ogni 100.000 residenti: quasi una persona su tre diagnosticate come Hiv positive è di nazionalità straniera. L'incidenza è infatti di 3,9 nuovi casi Hiv per 100.000 italiani residenti e 21 nuovi casi Hiv per 100.000 stranieri residenti. Sono i dati resi noti dal centro operativo Aids (Coa) dall'Istituto superiore di sanità in occasione della giornata mondiale di lotta contro l'Aids che si celebra sabato 1 dicembre.
>>Continua a leggere Iss: In 2011 5,8 nuovi casi Hiv ogni 100mila residenti
![]() |
La Fia risponde alla Ferrari: Il caso Vettel è chiuso
"Il sorpasso di Vettel è legittimo"
Pochi minuti dopo la richiesta della Ferrari di un chiarimento sul sorpasso di Vettel a Vergne in sospetto regime di bandiere gialle, arriva la risposta della Fia attraverso un portavoce che, sul periodico specializzato Autosport, spiega: "Per noi non c'è alcun caso e il sorpasso di Sebastian Vettel su Jean-Eric Vergne nel Gp del Brasile è legittimo".
La fonte Fia spiega l'accaduto: "La bandiera gialla ad Interlagos è entrata in funzione al pannello luminoso appena prima della curva 3 ed è stata ritirata 150 metri prima della curva 4, quando è apparsa la luce verde.
>>Continua a leggere La Fia risponde alla Ferrari: Il caso Vettel è chiuso
![]() |
Berlinguer:Stop con disinformazione e inquinamento
Richieste voto siano individuali,no automatiche da sito pro-Renzi
Il presidente dei garanti delle primarie del centrosinistra, Luigi Berlinguer, ha convocato questa mattina una conferenza stampa per dare l'altolà alle "richieste seriali" di iscrizione al voto. Con due pagine a pagamento comprate su due quotidiani nazionali viene pubblicizzato infatti un sito che consente, inserendo i propri dati, di generare in automatico tali richieste.
Pur non nominando esplicitamente Renzi, che pure oggi ha pubblicamente approvato l'iniziativa, Berlinguer ha detto: "Le dichiarazioni non possono essere seriali, devono essere personali".
>>Continua a leggere Berlinguer:Stop con disinformazione e inquinamento
![]() |
Cronaca Meteo: ancora maltempo, neve anche in Appennino ()
L'occhio del ciclone sulla Maremma, 987hPa - Il tempo si mantiene decisamente turbolento su gran parte dell'Italia, ancora interessata dal profondo vortice ciclonico che dal Ligure si è portato verso la bassa Toscana, puntanto verso l'Adriatico. Questa intensa depressione sta richiamando forti venti tra Ostro e Libeccio al Centrosud, con raffiche di oltre 80km/h sulla Maremma, fino a 60-70km/h anche tra Lazio, Campania, Calabria, Sicilia e Puglia specie Salentina; forti venti di Ponente anche sulla Sardegna, con raffiche di oltre 80km/h sui versanti occidentali e mareggiate.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Cronaca Meteo: ancora maltempo, neve anche in Appennino ()
![]() |
Balduzzi: Senza riscontro ipotesi tassa 1% reddito
'Stiamo disegnando sistema più equo per compartecipazione spesa'
L'ipotesi di una tassa sulla salute pari all'1% del reddito "non trova riscontro in alcuna delle attività che stiamo facendo". Lo ha precisato il ministro della Salute Renato Balduzzi, smentendo - a margine del 50esimo dei Nas - quanto scritto oggi da alcuni quotidiani.
"Dobbiamo trovare un sistema per la compartecipazione alle spese più equo, trasparente e omogeneo - ha spiegato Balduzzi - e lo dobbiamo disegnare in questi mesi per evitare che dal 1 gennaio 2014 scattino i due miliardi aggiuntivi dai ticket" previsti dal governo Berlusconi.
>>Continua a leggere Balduzzi: Senza riscontro ipotesi tassa 1% reddito
![]() |
Bersani: Cambiamento l'ho fatto,su questo mi irrito
Sia chiara distinzione tra centrosinistra e centrodestra
Pier Luigi Bersani respinge l'accusa di Matteo Renzi non aver avviato un cambiamento nel Pd: "Tutta questa novità chi se l'è inventata?", dice riferendosi alle primarie, "su questo sono piuttosto irritabile".
Arrivando nella sede del Pd il segretario spiega: "Da quando sono segretario molte cose sono cambiate, sulle primarie ci ho messo del mio. Penso che il cambiamento sia assolutamente in atto. Io però parlo di collettivo - aggiunge -, noi siamo noi e gli altri sono gli altri perciò se è chiaro che esiste un centrosinistra e un centrodestra non c'è nessun problema a vedere come si può evolvere e rinnovarsi in uomini e donne".
>>Continua a leggere Bersani: Cambiamento l'ho fatto,su questo mi irrito
![]() |
F1, caso Vettel: Ferrari chiede chiarimento
Lo annuncia la casa di Maranello su twitter
Il Mondiale di Formula 1 potrebbe non essersi concluso a Interlagos. La Ferrari ha infatto chiesto un chiarimento alla Fia (Federazione Internazionale dell'Automobilismo) in merito al sorpasso di Sebastian Vettel su Jean-Eric Vergne nel corso del giro 4 del Gp del Brasile sul circuito di Interlagos. Ad annunciarlo è la stessa Ferrari attraverso un post su Twitter.
Il sorpasso, secondo alcune immagini, sarebbe infatti avvenuto in regime di bandiere gialle.
>>Continua a leggere F1, caso Vettel: Ferrari chiede chiarimento
![]() |
Roma, torna a salire il Tevere: superate le banchine
A Ripetta raggiunti 8,9 metri, attivati presidi di monitoraggio
A Roma torna a salire il Tevere per le precipitazioni che da ieri stanno interessando l'alto Lazio e tutto il bacino del fiume: la Protezione civile del Campidoglio rende noto che, secondo le rilevazioni dell'Ufficio mareografico e idrografico della Regione Lazio, la soglia delle banchine è stata superata questa notte intorno all'una e che alle ore 11.30 il Tevere ha raggiunto nella stazione di Ripetta un'altezza di 8,90 metri.
Secondo lo stesso ufficio tecnico regionale, in serata il Tevere raggiungerà i 10 metri di altezza a Ripetta e si manterrà su queste quote per almeno 24 ore.
>>Continua a leggere Roma, torna a salire il Tevere: superate le banchine