Ultimi Articoli Pag. 805 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  804 805 806 807 808 
Il cubo di Rubik che non è un cubo di Rubik!

Il cubo di Rubik che non è un cubo di Rubik!



Leggendo il blog della mia amica Tissy mi sono imbattuto in delle straordinarie illusioni ottiche che sfruttano l'anamorfismo per creare l'effetto 3D a partire da immagini bidimensionali.

In questo post avevo già parlato di questa particolare illusione ottica, ma devo dire che guardando questo video di Brusspup, un utente di Youtube specializzato in effetti ottici, si rimane sbalorditi di come tre disegni (un cubo di Rubik, un rotolo di nastro adesivo e una scarpa) possano ingannare i nostri occhi ma soprattutto il nostro cervello!

Da vedere!!!

>>Continua a leggere Il cubo di Rubik che non è un cubo di Rubik!
Regioni:Bilanci a rischio default,possibile aumento tasse

Regioni:Bilanci a rischio default,possibile aumento tasse

"Inaccettabile la diminuzione del Fondo 2013 di 1 mld"

I tagli al Fondo sanitario nazionale pongono "a rischio default i bilanci di tutte le Regioni, con il possibile aumento della spesa sanitaria e della pressione fiscale, al di la di ogni logica di efficientamento". È l'allarme lanciato al governo dalle Regioni nel documento conclusivo della riunione di oggi a Roma.

Per le Regioni "è necessario ritornare ad un livello di finanziamento per il 2013 del Fondo sanitario nazionale pari almeno a quello dell'anno precedente: è inaccettabile una ulteriore diminuzione del Fondo sanitario per il 2013 del valore assoluto di circa 1 miliardo di euro".


>>Continua a leggere Regioni:Bilanci a rischio default,possibile aumento tasse
Pallone d'Oro: Messi, Ronaldo e Iniesta finalisti

Pallone d'Oro: Messi, Ronaldo e Iniesta finalisti

Resta fuori dal podio Andrea Pirlo

La Fifa ha comunicato oggi i nomi dei tre finalisti per il Pallone d'Oro. Saranno Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Andrés Iniesta. Fuori dal podio, dunque, il centrocampista della Juve Andrea Pirlo, grande protagonista della stagione bianconera che ha portato allo scudetto.

L'argentino del Barcellona, vincitore delle ultime tre edizioni dell'ambito premio, potrebbe diventare il primo giocatore nella storia ad aggiudicarsi 4 Palloni d'Oro consecutivi. Il vincitore sarà incoronato a Zurigo il 7 gennaio 2013.


>>Continua a leggere Pallone d'Oro: Messi, Ronaldo e Iniesta finalisti
Sit in operai davanti Montecitorio: 'sapete solo rubare'

Sit in operai davanti Montecitorio: 'sapete solo rubare'

In circa 300 quasi tutti da Genova

A Roma è in corso un sit in davanti la Camera dei deputati in Piazza Montecitorio di circa 300 operai dell'Ilva (soprattutto degli stabilimenti di Genova, ma anche di Taranto) arrivati nella capitale per protestare sulla situazione dell'azienda nel giorno del vertice a palazzo Chigi.

Gli operai - molti con il caschetto giallo in testa e alcuni con le bandiere di Fiom, Cgil e Fim Cisl - scandiscono cori contro il Parlamento come "siete solo parassiti", "ladri ladri" e "sapete solo rubare". La piazza è presidiata da decine di poliziotti in assetto antisommossa.


>>Continua a leggere Sit in operai davanti Montecitorio: 'sapete solo rubare'
Allarme: Ci stiamo ''mangiando'' la Terra ()

Allarme: Ci stiamo ''mangiando'' la Terra ()

Secondo l'analisi effettuata dal veterano della comunicazione scientifica Julian Cribb, sono 29 chilogrammi di suolo, 2,2 tonnellate d'acqua ( necessari anche per il cibo) e 4,1 litri di gasolio ciò che ogni persona consuma mediamente in un giorno. Se moltiplichiamo il tutto per 7 miliardi di persone, allora la quantità di Pianeta sfruttata assume proporzioni gigantesche.   Ad esempio se analizziamo lo sfruttamento del suolo, vediamo che la metà del pianeta è già degradato e la Terra sta perdendo dai 75 ai 100 miliardi di tonnellate del suo strato superficiale ogni anno, che per rigenerarsi impiega migliaia di anni.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Allarme: Ci stiamo ''mangiando'' la Terra ()
Governo: All'Onu voteremo a favore Palestina 'osservatore'

Governo: All'Onu voteremo a favore Palestina 'osservatore'

'Decisione parte integrante impegno per due popoli due Stati'

"L'Italia ha deciso di dare il proprio sostegno alla Risoluzione che attribuisce alla Palestina lo status di Stato non membro Osservatore Permanente all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, in occasione della votazione all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite che avrà luogo fra qualche ora". E' quanto si legge in una nota di palazzo Chigi.

"Tale decisione - si spiega - è parte integrante dell'impegno del Governo italiano volto a rilanciare il Processo di Pace con l'obiettivo di due Stati, quello israeliano e quello palestinese, che possano vivere fianco a fianco, in pace, sicurezza e mutuo riconoscimento.


>>Continua a leggere Governo: All'Onu voteremo a favore Palestina 'osservatore'
Ok a apertura trattative accordo libero scambio con Giappone

Ok a apertura trattative accordo libero scambio con Giappone

Via libera ministri Commercio, nonostante contrarietà case auto

Via libera dai governi dell'Unione europea all'avvio di negoziati formali per un trattato di libero scambio con il Giappone. Al consiglio europeo tra ministri del Commercio è stato raggiunto una intesa, secondo quanto riferito da fonti diplomatiche, per dare mandato alla Commissione europea di iniziare le trattative. Un via libera quindi a dispetto dei timori e delle contrarietà a più riprese espressi dalla case automobilistiche.


>>Continua a leggere Ok a apertura trattative accordo libero scambio con Giappone
Spesso instabile al Nord e Tirreniche; più freddo con quota neve in calo (Italia)

Spesso instabile al Nord e Tirreniche; più freddo con quota neve in calo (Italia)

Venerdì 30 Novembre: Piogge su Val Padana e regioni tirreniche, neve fin verso i 1000m su nord dorsale. Sabato 1° Dicembre: Instabile al Centro e sul basso Tirreno, con rovesci frequenti. Neve dai 1000-1200m sulla dorsale toscana. Asciutto al Nord. Domenica 2 Dicembre: Peggiora su regioni centrali e Nordest con neve a quote collinari entro la fine del giorno, quasi al piano sulla via Emilia; limite dai 1000m tra Lazio ed Abruzzo, in calo. Temporali sul basso Tirreno.Domani, Venerdi' 30 NovembreNord: Molto nuvoloso o coperto salvo parziali schiarite sulle Alpi centro-occidentali.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Spesso instabile al Nord e Tirreniche; più freddo con quota neve in calo (Italia)
Vai alla pagina: /3548   |  804 805 806 807 808