Ultimi Articoli Pag. 804 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  803 804 805 806 807 
Monti chiude il tavolo: Domani il decreto

Monti chiude il tavolo: Domani il decreto

'Nel testo lavoro ministri in sintonia con esigenze emerse oggi'

Arriverà domani il decreto legge sull'Ilva. Lo ha annunciato il premier Mario Monti, chiudendo il tavolo di palazzo Chigi.

Il prossimo passo sarò un atto urgente del governo, tramite un decreto legge da varare domani nel Consiglio dei Ministri, ha detto il presidente del Consiglio secondo quanto riferito da fonti di governo. Nel mettere a punto il testo, avrebbe aggiunto, finalizzeremo l'elaborazione in base al lavoro fatto da tutti i ministri in sintonia con le esigenze che sono state rappresentate questa sera.


>>Continua a leggere Monti chiude il tavolo: Domani il decreto
Anticiclone sul cuore del Polo Nord! ()

Anticiclone sul cuore del Polo Nord! ()

Anticiclone da 1045 hPa sul cuore dell'Artico - Il vortice polare risulta letteralmente smembrato, da un anticiclone ben piazzato proprio sul cuore del Polo Nord, come si evince dalle mappe bariche attuali.  I due lobi principali del vortice polare sono emigrati su Canada e Siberia, come sovente accade in questi casi, ma una lingua di aria fredda si inoltra in moto retrogrado sull'Europa centro-settentrionale, che di fatto è piombata in pieno inverno con neve anche in pianura. La stessa lingua fredda ha alimentato il vortice ciclonico responsabile del maltempo sull'Italia. L'indice AO risuta di fatto molto negativo, su valori prossimi ai -3. 

Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Anticiclone sul cuore del Polo Nord! ()
Brasile, Scolari: 'Obbligati a vincere il mondiale'

Brasile, Scolari: "Obbligati a vincere il mondiale"

Mano Menezes aveva l'obiettivo di portare il Brasile a vincere l'oro olimpico e ha fallito. Per questo è stato esonerato e la federcalcio ha richiamato Luiz Felipe Scolari, campione del mondo nel 2002 in Giappone e Corea del Sud. "Siamo obbligati a vincere il Mondiale. Saremo i padroni di casa, al momento non siamo i favoriti ma vogliamo diventarlo durante il torneo. Abbiamo vinto cinque titoli, non possiamo accontentarci di arrivare tra le prime quattro", ha detto 'Felipao' alla stampa durante la sua presentazione ufficiale.


>>Continua a leggere Brasile, Scolari: "Obbligati a vincere il mondiale"
Ferrante: Anche Genova è destinata alla chiusura

Ferrante: Anche Genova è destinata alla chiusura

"Ci saranno ripercussioni anche per le case automobilistiche"

"Anche Genova avrà problemi ed è destinata alla chiusura". Lo ha detto il presidente dell'Ilva Bruno Ferrante, secondo quanto si apprende da fonti presenti al vertice di palazzo Chigi.

"Stiamo parlando di oltre 20mila dipendenti che rischiano di saltare in caso di chiusura di Taranto. Ci saranno ripercussioni anche per le case automobilistiche, si rischia l'effetto domino su tutta la filiera dell'acciaio", ha detto ancora Ferrante.


>>Continua a leggere Ferrante: Anche Genova è destinata alla chiusura
Comitato Renzi: Esposto bulgaro, la paura fa 90

Comitato Renzi: Esposto bulgaro, la paura fa 90

Si cercano di allontanare cittadini e uno dei candidati

Esposto 'bulgaro' dettato dalla paura di perdere. Dal Comitato di Matteo Renzi è dura e pesante la reazione all'esposto contro la pubblicità per il voto del ballottaggio alle primarie del centrosinistra pubblicata oggi su alcuni quotidiani. "Sono sorpreso, ieri siamo andati a dormire negli Usa, dopo il confronto tv e ci siamo svegliato in Bulgaria", dice Giuliano Da Empoli, responsabile del programma di Renzi, durante una conferenza stampa convocata nella sede di Roma.


>>Continua a leggere Comitato Renzi: Esposto bulgaro, la paura fa 90
Esposto contro Renzi dagli altri quattro candidati

Esposto contro Renzi dagli altri quattro candidati

Per pubblicazione di inserzione su quotidiani

L'ufficio stampa del coordinamento nazionale Italia.BeneComune comunica che è stato depositato oggi, presso il Collegio dei Garanti, un esposto dei rappresentanti di Pierluigi Bersani, Nichi Vendola, Laura Puppato e Bruno Tabacci per "una palese violazione del 'Codice di comportamento dei candidati' alle Primarie del Centrosinistra e dei 'Principi regolamentari' da parte del candidato Matteo Renzi".

"Questa mattina giovedì 29 novembre - si legge in una nota - sono state pubblicate su una serie di quotidiani nazionali (Corriere della Sera, pag.


>>Continua a leggere Esposto contro Renzi dagli altri quattro candidati
Cda nomina direttori reti, a maggioranza ok Orfeo al Tg1

Cda nomina direttori reti, a maggioranza ok Orfeo al Tg1

Leone dirige Raiuno, Vianello Raitre. No nuovo regolamento lavori

Il Consiglio di amministrazione della Rai ha approvato, su proposta del direttore generale Luigi Gubitosi, la nomina dei direttori delle tre reti di viale Mazzini: Giancarlo Leone sarà direttore di Rai1, Angelo Teodoli direttore di Rai2, Andrea Vianello direttore di Rai 3. Marcello Ciannamea è stato nominato direttore Palinsesto. Lo riferisce la Rai in un comunicato diffuso al termine della riunione.

Il Consiglio ha approvato anche la cancellazione della Direzione Rai Intrattenimento e la confluenza delle relative attività e del personale da quest'ultima all'interno delle singole reti. Queste delibere saranno operative a partire dal 1 gennaio 2013.


>>Continua a leggere Cda nomina direttori reti, a maggioranza ok Orfeo al Tg1
Maltempo Italia: ancora un Venerdì turbolento, neve a bassa quota al Nord ()

Maltempo Italia: ancora un Venerdì turbolento, neve a bassa quota al Nord ()

Venerdì nuova depressione sul Ligure - l'intenso vortice ciclonico responsabile della fase di maltempo talora cruenta delle ultime ore tenderà a spegnersi sull'Adriatico nella giornata di Venerdì. Subito dietro ad esso però si approfondirà una nuova depressione sul Ligure, alimentata da continui apporti di aria fredda in quota, in discesa in massa dall'Europa settentrionale con la complicità di un anticiclone delle Azzorre remissivo in pieno Atlantico.  Ancora rovesci e temporali sui versanti tirrenici - La nuova depressione ligure richiamerà infatti ancora correnti umide ed instabili occidentali, foriere di rovesci e temporali sparsi lungo i versanti tirrenici dalla Toscana alla Calabria, con interessamento anche delle Isole Maggiori.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Maltempo Italia: ancora un Venerdì turbolento, neve a bassa quota al Nord ()
Vai alla pagina: /3548   |  803 804 805 806 807