Ultimi Articoli Pag. 803 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  802 803 804 805 806 
Monti: Vicenda umiliante, ma dal male può nascere il bene

Monti: Vicenda umiliante, ma dal male può nascere il bene

'Oggi cambio di passo, ora costruire clima di fiducia'

Dalla vicenda dell'Ilva che "ha causato danni, perdite e umiliazioni per il Paese", Mario Monti auspica che "possa invece derivare la costruzione di un clima di fiducia", aggiungendo che "dal male spesso nasce il bene, speriamo anche in questa occasione". Sono le parole con cui il Presidente del Consiglio ha concluso l'incontro a Palazzo Chigi tra il Governo, le parti sociali e le amministrazioni territoriali sul caso Ilva.


>>Continua a leggere Monti: Vicenda umiliante, ma dal male può nascere il bene
Donne non rinunciano a rossetto, Rimmel segna +30% vendite

Donne non rinunciano a rossetto, Rimmel segna +30% vendite

Indagine in Italia: più per sentirsi sicure che per conquistare

Crisi o non crisi al rossetto le donne non rinunciano. Anzi, secondo Rimmel, storico marchio britannico di cosmetici, nel terzo trimestre le vendite sono cresciute del 30,1 per cento in volumi. Una dinamica decisamente anticiclica, vista la generale debolezza di economia e commercio. Secondo una indagine commissionata dalla stessa Rimmel a Astra Ricerche sul mercato italiano, le donne usano il rossetto per piacere a se stesse e per sentirsi "sicure", recita un comunicato, piuttosto che per "conquistare".


>>Continua a leggere Donne non rinunciano a rossetto, Rimmel segna +30% vendite
Alfano: Prossima settimana ufficio presidenza su primarie

Alfano: Prossima settimana ufficio presidenza su primarie

Decideremo assetto migliore per la prossima campagna elettorale

Dopo aver sentito Silvio Berlusconi, il segretario del Pdl, Angelino Alfano, ha fatto sapere in una nota che la prossima settimana si terrà un ufficio di presidenza per "assumere le decisioni riguardo le primarie".

"Ho sentito il presidente Berlusconi e abbiamo concordato - ha sottolineato - di convocare, la prossima settimana, l'Ufficio di presidenza per assumere le decisioni riguardo le primarie e l'assetto migliore da presentare nella prossima campagna elettorale".


>>Continua a leggere Alfano: Prossima settimana ufficio presidenza su primarie
Scontri a Genova tra lavoratori e polizia:ferito un operaio

Scontri a Genova tra lavoratori e polizia:ferito un operaio

Alcuni manifestanti avevano tentato di entrare in prefettura

Tafferugli tra operai dell'Ilva e polizia questa sera sotto la prefettura di Genova, dove alcune centinaia di lavoratori dello stabilimento di Cornigliano attendevano l'esito dell'incontro di Roma tra sindacati e Governo sul futuro del sito produttivo di Taranto. Gli scontri sono scoppiati quando alcuni operai, esasperati dalla lunga attesa, hanno tentato di entrare in prefettura ma sono stati respinti dalla polizia con i manganelli.


>>Continua a leggere Scontri a Genova tra lavoratori e polizia:ferito un operaio
Monti: Taranto strategica, rischio impatto negativo 8 mld

Monti: Taranto strategica, rischio impatto negativo 8 mld

'Equilibrio con tutela salute, anch'essa prioritaria

Il Governo considera "prioritaria" la tutela della salute e dell'ambiente e considera altresì il polo produttivo di Taranto "un asset strategico per l'economia regionale e nazionale", la cui chiusura potrebbe comportare un impatto negativo sull'economia di 8 miliardi annui. E' la posizione espressa dal premier Mario Monti al tavolo di palazzo Chigi, riassunta in una nota dell'ufficio stampa di palazzo Chigi.

Il funzionamento del polo industriale, si ricorda infatti nella nota, oltre al territorio della Regione Puglia, coinvolge direttamente anche gli stabilimenti dell'Ilva in Liguria e Piemonte (Genova, Novi Ligure e Racconigi) e fornisce acciaio a diverse realtà industriali e straniere.


>>Continua a leggere Monti: Taranto strategica, rischio impatto negativo 8 mld
Alpinisti dispersi, si affievoliscono le speranze

Alpinisti dispersi, si affievoliscono le speranze

Dopo tre sorvoli nessun segnale dai tre italiani

Si affievoliscono le speranze per un buon esito delle ricerche dei tre alpinisti italiani dispersi da lunedì sul Dome des Ecrins, sulle Alpi francesi. La giornata di oggi, e la finestra di bel tempo su cui molto puntavano i soccorritori, si è conclusa con un nulla di fatto: dopo tre sorvoli in elicottero, infatti, gli uomini del Pghm non sono riusciti a localizzare i tre italiani, né hanno ricevuto da loro nessun segnale, nonostante un elicottero abbia sorvolato sul bivacco (a 2500 metri) dove i tre avrebbero potuto rifugiarsi.


>>Continua a leggere Alpinisti dispersi, si affievoliscono le speranze
Bersani: Scompensi sanabili con bisturi non con accetta

Bersani: Scompensi sanabili con bisturi non con accetta

"Sulla salute non ci può essere né povero né ricco"

Il sistema sanità soffre degli "scompensi", ma se si interviene "col cacciavite o col bisturi" anziché con "l'accetta" le inefficienze sono "rimontabili". Lo ha detto il segretario Pd Pier Luigi Bersani a 'Porta a porta': "Il sistema universalistico parte dal presupposto che davanti ai problemi seri di salute non deve esserci né povero, né ricco. Questo per noi è basico. Altri modelli a doppio canale pubblico e privato costano di più, non c'è dubbio.


>>Continua a leggere Bersani: Scompensi sanabili con bisturi non con accetta
Maltempo Italia: tutti i dati di Giovedì 29 Novembre ()

Maltempo Italia: tutti i dati di Giovedì 29 Novembre ()

Nella giornata odierna il vortice Heike è rimasto quasi stazionario spostandosi dal Mar Ligure a Corsica e alto Tirreno ed innescando sul suo bordo meridionale un intenso richiamo di correnti sudoccidentali che hanno investito i versanti tirrenici dello Stivale. Piogge, rovesci e temporali hanno insistito per tutta la giornata dalla Toscana alla Campania, estendendosi nel pomeriggio fino all’alta Calabria, con accumuli pluviometrici fino a 55mm dalla mezzanotte sulla dorsale laziale e su quella campana.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Maltempo Italia: tutti i dati di Giovedì 29 Novembre ()
Vai alla pagina: /3548   |  802 803 804 805 806