Ultimi Articoli Pag. 795 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  794 795 796 797 798 
Renzi: Comitato Bersani compra pagine pubblicità

Renzi: Comitato Bersani compra pagine pubblicità

Il sindaco mette online pagina locale della Stampa

Se comprare spazi pubblicitari su un giornale è scorretto, Pier Luigi Bersani è il primo che deve dare spiegazioni, secondo il sindaco di Firenze Matteo Renzi. Nella sua newsletter, Renzi ha pubblicato la foto di una pagina della Stampa, in cronaca di Cuneo, sulla quale appare un invito a votare Bersani da parte del comitato 'TuttixBersani'. Sulla parte bassa del messaggio è riportata la dicutura 'Messaggio autofinanziato dai sottoscrittori in elenco'.


>>Continua a leggere Renzi: Comitato Bersani compra pagine pubblicità
Confindustria pronta a scendere in piazza con Cgil

Confindustria pronta a scendere in piazza con Cgil

Se dal Governo non arriveranno risposte alle richieste fatte

Se il governo Monti non risponderà alle richieste fatte da tutto il territorio emiliano colpito dal terremoto dello scorso maggio, Confindustria è pronta ad andare in piazza a protestare assieme alla Cgil. Lo ha detto il presidente di Confindustria Emilia-Romagna, Maurizio Marchesini, durante il suo intervento al convegno promosso a Modena dalla Cgil "Progettare il futuro dopo il terremoto" assieme a Susanna Camusso e a Vasco Errani.


>>Continua a leggere Confindustria pronta a scendere in piazza con Cgil
Monti: Decreto su incandidabilità a Cdm mercoledì

Monti: Decreto su incandidabilità a Cdm mercoledì

'Testo pronto e maturo per esame, oggi non c'era tempo'

Il decreto legislativo sull'incandidabilità, che "è pronto e maturo per la discussione collegiale in Consiglio dei ministri", sarà discusso "in un'apposita riunione del Cdm che convochiamo il 5 dicembre alle 11, compatibilmente con miei impegni internazionali". Lo ha detto il persidente del Consiglio Mario Monti, in conferenza stampa a palazzo Chigi.

Il dlgs sarebbe dovuto essere varato nella riunione di oggi, ma "alle 17.


>>Continua a leggere Monti: Decreto su incandidabilità a Cdm mercoledì
Passera: Se proprietà inadempiente rischia perdere azienda

Passera: Se proprietà inadempiente rischia perdere azienda

'Possibile amministrazione controllata'

"Di fronte a provvedimenti non in linea" con gli obblighi del decreto leggevarato oggi dal Cdm, "è possibile che variamo la procedura di amministrazione controllata: i proprietari potrebbero perdere la proprietà dell'azienda". Lo ha chiarito il ministro per lo Sviluppo Corrado Passera, nella conferenza stampa al termine del Cdm.

L'obiettivo del governo, ha spiegato il ministro, era "fare in modo che la proprietà, al di là dello status di questo o quell'azionista, si muovesse in direzioni di fare investimenti.


>>Continua a leggere Passera: Se proprietà inadempiente rischia perdere azienda
Decreto Governo: Ad Aia conferito lo status di legge

Decreto Governo: Ad Aia conferito lo status di legge

Azienda ha gestione impianti ed è autorizzata a produrre

"Con il provvedimento odierno all'AIA è stato conferito lo status di legge, che obbliga l'azienda al rispetto inderogabile delle procedure e dei tempi del risanamento. Qualora non venga rispettato il piano di investimenti necessari alle operazioni di risanamento, il decreto introduce un meccanismo sanzionatorio che si aggiunge al sistema di controllo già previsto dall'Aia". Questo quanto contenuto nel decreto legge per il risanamento ambientale e la continuità produttiva dell'Ilva di Taranto approvato oggi dal consiglio del Ministri, che "recepisce le indicazioni emerse nel corso dell'incontro tra Governo, parti sociali, amministratori locali e vertici aziendali del 29 novembre 2012".


>>Continua a leggere Decreto Governo: Ad Aia conferito lo status di legge
Governo: Ok a dl per risanamento e continuità produttiva

Governo: Ok a dl per risanamento e continuità produttiva

Recepite indicazioni dell'incontro con parti sociali, istituzioni

Il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto legge per il risanamento ambientale e la continuità produttiva dell'Ilva di Taranto, che recepisce le indicazioni emerse nel corso dell'incontro tra Governo, parti sociali, amministratori locali e vertici aziendali del 29 novembre scorso (cfr. comunicato stampa "ILVA: incontro Governo, parti sociali e amministrazioni locali" del 29 novembre 2012). E' quanto si legge nel comunicato di palazzo Chigi.


>>Continua a leggere Governo: Ok a dl per risanamento e continuità produttiva
Indagine interna dei servizi segreti su ruolo 007

Indagine interna dei servizi segreti su ruolo 007

I servizi segreti avvieranno un'indagine interna per approfondire i fatti del sequestro del ragionier Giuseppe Spinelli. L'indagine riguarderà soprattutto il periodo intercorso fra il sequestro e la ritardata denuncia all'autorità giudiziaria. I servizi esamineranno anche se la scorta di Berlusconi e gli uomini della sua sicurezza giocarono un ruolo in questa vicenda. Il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica, infatti, oggi ha audito il direttore dell'Aisi, generale Arturo Esposito, sulla riorganizzazione dell'Agenzia in relazione al rafforzamento dell'attività in materia di cyber-crime e di intelligence economica e sulla situazione dell'ordine pubblico.

>>Continua a leggere Indagine interna dei servizi segreti su ruolo 007
Autorità Svizzera: Italia conferma volontà di accordo

Autorità Svizzera: Italia conferma volontà di accordo

In tempi possibilmente brevi

L'Italia ha confermato alle autorità svizzere oggi in visita a Roma la volontà di proseguire trattative serie sull'ipotesi di un accordo per sanare i conti bancari in nero, detenuti in Svizzera da cittadini italiani. Lo ha affermato il consigliere di Stato del Canton Ticino, Laura Sadis, responsabile per le questioni finanziarie, che oggi ha partecipato a un incontro del consigliere federale svizze3ro Johan Schneider-Ammann, responsabile dell'economia del governo elvetico, con il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera.


>>Continua a leggere Autorità Svizzera: Italia conferma volontà di accordo
Vai alla pagina: /3548   |  794 795 796 797 798