Ultimi Articoli Pag. 790 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  789 790 791 792 793 
La Russa in Tribunale a Milano con Sallusti

La Russa in Tribunale a Milano con Sallusti

L'avvocato potrebbe essere nominato co-difensore del direttore

E' arrivato Ignazio La Russa al Tribunale di Milano dove a breve dovrebbe iniziare il processo per direttissima nei confronti del direttore del Il Giornale Alessandro Sallusti, accusato di essere evaso questa mattina dagli arresti domiciliari. L'avvocato, e onorevole del Pdl, sembra possa essere nominato dal giornalista suo co-difensore insieme con l'avvocato Valentina Ramella.

Sallusti è giunto in Tribunale scortato dagli agenti di polizia giudiziari e dagli agenti della Digos che ora presidiano il corridoio dove c'è l'aula dell'udienza dove il giudice dovrebbe convalidare l'arresto e disporre nuovamente gli arresti domiciliari o la reclusione in carcere.


>>Continua a leggere La Russa in Tribunale a Milano con Sallusti
Su ipotesi grazia a maggiordomo nessuna decisione

Su ipotesi grazia a maggiordomo nessuna decisione

Benedetto XVI "non ha inteso interferire" con il processo

Ancora nessuna decisione in merito all'eventulità di una grazia papale a Paolo Gabriele, il maggiordomo di Benedetto XVI arrestato a ottobre per furto di documenti riservati della Santa Sede. Prospettata inizialmente, la grazia - decisione sovrana del Pontefice - non è mai arrivata. L'annuncio odierno della conclusione del processo Vatileaks "è una informazione che il Papa avrà a sua disposizione per fare le sue considerazioni", ha detto il portavoce vaticano Federico Lombardi, che, rispondendo alla domanda sulla possibilità che ora acceleri il procedimento della grazia, si è limitato a ricordare che il Papa, come ha affermato egli stesso in un incontro estivo a Castel Gandolfo, "non ha inteso interferire con il processo".


>>Continua a leggere Su ipotesi grazia a maggiordomo nessuna decisione
Coimputato rinuncia a appello,stop processo Vatileaks

Coimputato rinuncia a appello,stop processo Vatileaks

Lombardi: Questo capitolo è da considerare terminato

Claudio Sciarpelletti, il tecnico informatico della segreteria di Stato vaticano co-imputato con il maggiordomo del Papa nel processo sulla fuga di documenti riservati della Santa Sede, ha rinunciato, lo scorso 27 novembre, a presentare appello alla sentenza di condanna per favoreggiamento, dopo che il 13 novembre il suo avvocato, Claudio Benedetti, aveva preannunciato il ricorso. Anche la pubblica accusa ha rinunciato, oggi, a presentare appello. Si conclude così il processo Vatileaks.


>>Continua a leggere Coimputato rinuncia a appello,stop processo Vatileaks
Monti:Voglio Italia in prima linea per integrazione politica

Monti:Voglio Italia in prima linea per integrazione politica

Spero che prossimo governo prosegua impegno

L'integrazione politica dell'Unione europea "E' una battaglia appassionante, una battaglia nella quale io voglio che l'Italia sia in prima linea, lo stiamo diventando". Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Monti, che ha risposto oggi alle domande dei giovani di Italia Camp, l'associazione che ha organizzato gli Stati generali del Centro-nord a Verona. "Spero che qualunque governo arrivi - ha detto Monti a proposito dell'integrazione politica dell'Europa - non veda un dettaglio architettonico della governance ma un punto assolutamente essenziale del modo di essere dell'Italia".


>>Continua a leggere Monti:Voglio Italia in prima linea per integrazione politica
Renzi: Ferito da Vendola ma tanti suoi mi voteranno

Renzi: Ferito da Vendola ma tanti suoi mi voteranno

Devono scegliere tra innovazione e conservazione

Il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, ha detto di provare "grande rispetto" per Nichi Vendola, suo sfidante al primo turno delle primarie del centrosinistra, ma ha aggiunto di essersi sentito un po' "ferito" dal modo in cui il presidente della Puglia "ha gestito gli ultimi giorni di campagna elettorale". Renzi, durante un comizio nella periferia sud di Milano, si è rivolto anche agli elettori vendoliani: "Devono scegliere tra conservazione e innovazione, spero e credo che saranno tanti quelli che voteranno per noi".


>>Continua a leggere Renzi: Ferito da Vendola ma tanti suoi mi voteranno
Milano, Sallusti arrestato per evasione

Milano, Sallusti arrestato per evasione

Dopo 5 minuti uscito da casa Santanché dove era ai domiciliari

Il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti è stato arrestato per evasione. Dopo essere stato prelevato dalla sede del quotidiano a Milano e scortato dagli agenti nell'abitazione della sua compagna Daniela Santanché, dove doveva scontare 14 mesi per diffamazione, Sallusti è entrato ha chiuso la porta e subito dopo l'ha riaperta ed è uscito. Gli agenti gli hanno quindi contestato l'evasione e lo hanno accompagnato negli uffici della questura di Milano dove stanno redigendo gli atti relativi alla contestazione dell'evasione il conseguente arresto.


>>Continua a leggere Milano, Sallusti arrestato per evasione
Anche nome presidente Florido in informativa Gdf Taranto

Anche nome presidente Florido in informativa Gdf Taranto

Avrebbe "specifiche responsabilità penali"

Compare anche il nome del presidente della provincia Gianni Florido, in una informativa della guardia di finanza di Taranto dell'inchiesta "Ambiente svenduto" sui rapporti fra amministratori, politici, giornalisti ed Ilva. Florido è indicato dai militari quale "mandante occulto dell'assessore Conserva (l'ex assessore provinciale all'Ambiente ora ai domiciliari) che sarebbe dovuto essere l'esecutore materiale delle scelte concordate tra la grande industria ed i politici".


>>Continua a leggere Anche nome presidente Florido in informativa Gdf Taranto
Bersani: Renzi mi offre un caffè? Io anche un pranzo

Bersani: Renzi mi offre un caffè? Io anche un pranzo

Segretario: siamo tutti nello stesso grande squadrone

"Matteo mi ha mandato un tweet in cui dice che vuole offrirmi un caffè, io vorrei rispondergli anche un pranzo quando c'è l'occasione: siamo tutti una grande squadra, uno squadrone". È quanto ha affermato il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, dal palco del circolo 'Casa di Alex' nel popolare quartiere Barona di Milano. "Matteo sulle regole ha idee diverse però credo che adesso tutti quanti conveniamo sul fatto che queste regole vadano rispettate e che domani deve essere una giornata di festa della democrazia: anche a quelli che mi vogliono votare io dico fatelo strettamente dentro le regole che ci siamo dati", ha proseguito Bersani nel corso della manifestazione organizzata in vista del voto di domani per le primarie del centrosinistra.


>>Continua a leggere Bersani: Renzi mi offre un caffè? Io anche un pranzo
Vai alla pagina: /3548   |  789 790 791 792 793