![]() |
Le famiglie tagliano anche su alberi Natale, acquisti -15%
E in 8 casi su 10 gli abeti di plastica provengono dalla Cina
La crisi investe anche il Natale e i suoi simboli. Se quest'anno la metà delle famiglie non rinuncerà all'albero e agli addobbi, sono sempre di più quelli che tireranno fuori dalla soffitta gli abeti di plastica dell'anno prima. Meno romantici, ancor meno ecologici e soprattutto quasi mai 'made in Italy', visto che in più di 8 casi su 10 provengono dalla Cina. Eppure sostituiscono nel 50% dei casi l'albero della tradizione, quello 'vero', per cui si stima che quest'anno gli acquisti caleranno del 15%.
>>Continua a leggere Le famiglie tagliano anche su alberi Natale, acquisti -15%
![]() |
Craziest Gadgets - Il sito dei Gadgets più pazzi del web!
Un gadget come noto è un qualsiasi oggetto, generalmente poco funzionale e inutile, che ci attrae per il suo aspetto bizzarro, colorato e simpatico.
Craziestgadgets è un incredibile risorsa online dove trovare i gadget più originali e pazzi del web.
Visitatelo per comprare il vostro regalino originale e scherzoso per Natale o visitatelo solo come passatempo divertente!
Qualche esempio? Il microtelefono Bluetooth incorporato in un guanto o il supporto per dormire seduto o all'impiedi.
>>Continua a leggere Craziest Gadgets - Il sito dei Gadgets più pazzi del web!
![]() |
Serie A: troppa Juventus, il Torino s'inchina
Il derby della Mole finisce 3-0 per i bianconeri
Torino si tinge di bianconero. Il derby della Mole, valevole per la 15esima giornata di serie A, se lo aggiudica la Juventus che stende 3-0 i cugini granata grazie alla doppietta di Marchisio e al gol Giovinco. Determinante l'espulsione di Glik al 36', cinque minuti prima del rigore calciato alto da Pirlo.
Conte è costretto a rinunciare all'infortunato Chiellini, davanti fiducia alla coppia Vucinic-Giovinco, con Giaccherini in supporto.
>>Continua a leggere Serie A: troppa Juventus, il Torino s'inchina
![]() |
Nel SuperG a Beaver Creek trionfa Matteo Marsaglia
Prima vittoria in copa del mondo per il romano classe 1985
Tripudio azzurro a Beaver Creek. Dopo il successo di Christof Innerhofer nel discesa libera, arriva il trionfo di Matteo Marsaglia nel supergigante maschile, gara valevole per la coppa del Mondo. Lo sciatore romano, classe 1985, ha chiuso in 1'14''68, mettendosi alle spalle il forte norvegese Aksel Svindal (1'14''95) e il talento austriaco Hannes Reichelt (1'15''38). In Colorado Marsaglia agguanta così la prima vittoria in coppa: fino ad oggi come miglior piazzamento aveva solo due quarti posti.
>>Continua a leggere Nel SuperG a Beaver Creek trionfa Matteo Marsaglia
![]() |
Alfano: Senza election day possibile crisi Governo
Il Pdl non la potrebbe escludere: la posta in gioco è alta
"Il governo ponga rimedio immediatamente" al mancato abbinamento fra elezioni politiche ed elezioni regaionali "perchè è inaccettabile che si voti in alcune grandi regioni italiane poche settimane prima che si voti alle politiche". E se non lo farà "non ci sentiamo di escludere" la crisi di governo. "perchè la posta in gioco è alta", considerato che "per qualche settimana di differenza tra una e l'altra scadenza si rischia di bruciare centinaia di milioni di euro e di fare male alla democrazia".
>>Continua a leggere Alfano: Senza election day possibile crisi Governo
![]() |
Polverini non esclude ricandidatura: Vedremo...
C'è dibattito sul centrodestra a livello nazionale poi si vedrà
"Vedremo": così ha risposto la presidente della regione Lazio Renata Polverini all'ipotesi di una sua ricandidatura in Regione."Ora ci stiamo preoccupando di assicurare organizzativamente le condizioni migliori con i prefetti", ha sottolineato Polverini in relazione all'appuntamento elettorale. La presidente ha poi spiegato che prioritario è il dibattito a livello nazionale che investe il centrodestra: "C'e un dibattito ancora in corso nella coalizione di centrodestra, in particolare del Pdl, su chi sarà il candidato.
>>Continua a leggere Polverini non esclude ricandidatura: Vedremo...
![]() |
Surfista disperso in mare al largo di Genova: ricerche in corso
Potrebbe essere stato spinto al largo dalla tramontana
Sono in corso dal primo pomeriggio le ricerche di un uomo di 38 anni scomparso mentre faceva surf nello spazio di mare antistante il quartiere genovese di Voltri. Il surfista, che sarebbe partito da un circolo velico della zona, potrebbe essere stato spinto al largo dal forte vento di tramontana che sta spazzando in queste ore il capoluogo ligure. Nelle ricerche sono impegnati i vigili del fuoco e i militari della Capitaneria di Porto di Genova.
>>Continua a leggere Surfista disperso in mare al largo di Genova: ricerche in corso
![]() |
Appello Berlinguer: Le parti evitino complicazioni
Confido nella responsabilità di tutti. Domani aperti 9.232 seggi
Tutto è stato organizzato per garantire "serenità e trasparenza" durante il ballottaggio, ma è bene che "tutte le parti" evitino "complicazioni". Lo ha detto il presidente del comitato dei garanti delle primarie Luigi Berlinguer. "Faccio appello alla responsabilità di tutte le parti affinché siano evitate eventuali, per quanto remote, complicazioni".
"Domani - ha spiegato Berlinguer - saranno aperti, nelle stesse sedi di domenica scorsa, 9.
>>Continua a leggere Appello Berlinguer: Le parti evitino complicazioni