![]() |
L'imprenditore Alfio Marchini si candida a sindaco
Farò lista civica, non ho votato alle primarie
L'imprenditore romano Alfio Marchini si candiderà a sindaco di Roma. Lo ha annunciato nel corso della trasmissione 'In 1/2 ora' su Raitre.
"Lanceremo una lista civica - ha spiegato - che però è il primo passo per un progetto più ampio per la costruzione di un movimento civico metropolitano". Marchini viene considerato vicino al centrosinistra (anche se, confessa, "alle primarie non ho votato") ma spiega che "oggi l'offerta politica e partitica non soddisfa né le mie aopsettative né quelle di un 50% di persone che non la trovano adeguata".
>>Continua a leggere L'imprenditore Alfio Marchini si candida a sindaco
![]() |
Mls: Beckham, trionfo e addio
Il futuro resta un mistero
Si conclude con la conquista del secondo titolo consecutivo l'avventura di David Beckham con la maglia dei Los Angeles Galaxy. La finale di campionato contro i Dynamo Houston, vinta 3-1 dai 'Becks' e compagni, è stata infatti l'ultima partita dell'ex giocatore di United e Real Madrid nella Major League Soccer.
Beckham, 37 anni, aveva annunciato nei giorni scorsi la volontà di lasciare gli Usa allo scadere del suo contratto per tornare a giocare in Europa, possibilmente in un club che gli dia la possibilità di disputare la Champions League.
>>Continua a leggere Mls: Beckham, trionfo e addio
![]() |
Serie A: cinquina Napoli, Pescara al tappeto
A meno 2 dalla capolista Juve
Tutto facile per il Napoli. Nella sfida del San Paolo contro il Pescara, valida per la 15esima giornata di serie A, i partenopei s'impongono con un netto 5-1 e tornano così a -2 dalla capolista Juventus. Subito doppio vantaggio azzurro con Inler e Hamsik, poi Bjarnason prova a riaprire la partita, ma nella ripresa una doppietta di Cavani e ancora Inler chiudono il match.
Mazzarri lancia nella mischia Insigne al posto dell'infortunato Pandev e lascia fuori Maggio preferendogli Mesto.
>>Continua a leggere Serie A: cinquina Napoli, Pescara al tappeto
![]() |
Berlinguer: Affluenza più alta del primo turno
In un numero più limitato di ore, più votanti di domenica scorsa
Secondo il presidente del collegio dei garanti delle primarie del centrosinistra l'affluenza al ballottaggio è più elevata che al primo turno: "In un numero di ore più limitato - ha spiegato a SkyTg24 - ha votato un milione persone. L'affluenza è regolarissima e anche elevata e c'è grande gioia per questo". Secondo i dati forniti dal coordinamento nazionale alle 12 di oggi hanno votato un milione di persone, mentre la scorsa domenica alle 13.30 avevano votato 1,3 milioni.
>>Continua a leggere Berlinguer: Affluenza più alta del primo turno
![]() |
Berlinguer:Problemi superati, vince la democrazia
A Firenze nodi risolti con registri cartacei
Il presidente del Collegio dei garanti delle primarie del centrosinistra assicura che i problemi che si sono verificati questa mattina all'apertura dei seggi a Firenze sono superati. In collegamento telefonico con SkyTg24, Berlinguer ha spiegato: "Abbiamo avuto alcune segnalazioni di problemi più che di disagio" perché "il secondo turno è più complicato del primo: bisognava espletare una serie di adempimenti e per questo abbiamo rafforzato l'organizzazione nei seggi".
>>Continua a leggere Berlinguer:Problemi superati, vince la democrazia
![]() |
Prosegue la fase instabile, freddo in accentuazione al Centro-Nord ()
Lunedì 3 Dicembre: L'instabilità si sposta su medio Adriatico e Meridione con neve sin verso i 600-900 m tra Molise, Abruzzo, Campania ed alta Puglia. Bello altrove ma con nuove nevicate in arrivo sulle Alpi centro occidentali dalla sera. Martedì 4 Dicembre: Giunge una nuova perturbazione da Nord-Ovest con piogge sparse in marcia dal Settentrione verso il Centro-Sud. Nevicate anche a quote molto basse al Nord. Mercoledì 5 Dicembre: Giornata nuovamente più soleggiata e fredda al Centro-Nord, ancora instabile invece al Sud ed in Sardegna con piogge più insistenti sui versanti tirrenici.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Prosegue la fase instabile, freddo in accentuazione al Centro-Nord ()
![]() |
Maroni: Aggrediti i nostri militanti, Cancellieri sveglia!
'Contrasti più efficacemente i sinceri democratici di sinistra'
"I nostri militanti sono stati aggrediti da un gruppo di delinquenti qui fuori questa mattina. Ministro Cancellieri sveglia!". Lo ha dichiarato il segretario della Lega Nord, Roberto Maroni, commentando le contestazioni di questa mattina alla convention nazionale del Carroccio a Genova da parte di un gruppo di anarchici e militanti dei centri sociali.
"I sinceri democratici di sinistra -ha aggiunto Maroni- anche oggi hanno fatto vedere di che pasta son fatti.
>>Continua a leggere Maroni: Aggrediti i nostri militanti, Cancellieri sveglia!
![]() |
Dopo proteste iscritti, Grillo prolunga orario primarie
Martedì e giovedì si potrà votare fino alle 21
Gli iscritti al Movimento 5 Stelle avranno qualche ora in più per votare alle primarie online cui Beppe Grillo ha affidato la scelta dei candidati alle prossime elezioni politiche. Dopo le proteste per la fascia oraria scelta dal comico genovese (dalle 10 alle 17 da domani a giovedì), il comico genovese informa sul suo blog che "le votazioni per le Parlamentarie del saranno estese nella giornata di martedì (fino alle 21) e giovedì (alle 20)".
>>Continua a leggere Dopo proteste iscritti, Grillo prolunga orario primarie