Ultimi Articoli Pag. 781 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  780 781 782 783 784 
Benedetto XVI sbarca su Twitter: @Pontifex anche in arabo

Benedetto XVI sbarca su Twitter: @Pontifex anche in arabo

I primi tweet 12 dicembre, festa di Nostra Signora di Guadalupe

Il Papa sbarca su Twitter. L'account di Benedetto XVI è @Pontifex_it.

"Il Santo Padre - si legge in una nota diffusa dal Vaticano in occasione di una conferenza stampa di presentazione dell'evento - lancerà i primi tweet il 12 dicembre, festa di Nostra Signora di Guadalupe". Inizialmente i tweet saranno pubblicati in occasione dell'udienza generale del mercoledì, ma in seguito potrebbero avere una frequenza maggiore.


>>Continua a leggere Benedetto XVI sbarca su Twitter: @Pontifex anche in arabo
Maltempo Live: venti tempestosi, grandinate, nevicate, la situazione ()

Maltempo Live: venti tempestosi, grandinate, nevicate, la situazione ()

Sud ed Isole nella morsa del maltempo invernale - L'aria polare che sta dilagando sull'Italia determina condizioni di forte maltempo al Sud, spazzato da venti impetuosi di Maestrale e Tramontana il tutto condito da rovesci, temporali, grandinate e ritorno della neve a quote basse anche sull'Appennino meridionale. Nevica su Molise, Lucania, Campania, Pollino sin verso 700-900m, con neve a Potenza, Campobasso, Latronico. Nevica anche in Calabria, mediamente fin verso i 1100-1200m, neve a Gambarie d'Aspromonte e sulla Sila con oltre 20cm a Botte Donato, neve anche sotto i 1500m su Etna, Nebrodi e Peloritani.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Maltempo Live: venti tempestosi, grandinate, nevicate, la situazione ()
Padoan: Disoccupazione va affrontata con molta più forza

Padoan: Disoccupazione va affrontata con molta più forza

E' l'aspetto più preoccupante di nuova debolezza paesi avanzati

L'elevata disoccupazione, specialmente in Europa, rappresenta "l'aspetto più preoccupante" dell'attuale nuovo indebolimento delle economia avanzate, ha avvertito il capo economista dell'Ocse, Pier Carlo Padoan, intervendo ad un convegno a Roma organizzato da Mps e dall'Istituto Affari Internazionali. "Negli Usa la disoccupazione rimane elevata, in Europa è in aumento e si collocherà su cifre molto più elevate che in passato".


>>Continua a leggere Padoan: Disoccupazione va affrontata con molta più forza
Verso patteggiamento da 450 milioni dollari con autorità Usa

Verso patteggiamento da 450 milioni dollari con autorità Usa

Nell'ambito dell'inchiesta sulle manipolazioni tasso Libor

Sarebbe molto vicino l'accordo tra la prima banca svizzera UBS e le autorità americane e britanniche nell'ambito dell'inchiesta sulle manipolazioni del tasso interbancario Libor. Lo scrive il New York Times sull'apertura della homepage, aggiungendo che l'istituto sarà chiamato a pagare una multa di 450 milioni di dollari. Un portavoce di UBS, contattato dal quotidiano americano, non ha voluto commentare la cifra, limitandosi a ricordare che la banca è in trattative con le autorità dei due Paesi.


>>Continua a leggere Verso patteggiamento da 450 milioni dollari con autorità Usa
Staffetta: Consumi novembre -17,9%, ai minimi del decennio

Staffetta: Consumi novembre -17,9%, ai minimi del decennio

Nuovo tonfo termoelettrico (-25%), brusca frenata civile (-18,1%)

Crollo dei consumi di gas in novembre, scesi ai minimi del decennio, per un nuovo tonfo del termoelettrico a cui si aggiunge una forte contrazione dei prelievi domestici, che hanno risentito delle temperature relativamente miti, e un nuovo calo dell'industria. Secondo le elaborazioni della Staffetta Quotidiana sui dati di Snam Rete Gas, a novembre l'Italia ha consumato 6.216 mln di mc di gas, in calo dell'17,9% sullo stesso mese del 2011 e del 19,9% sul 2010.


>>Continua a leggere Staffetta: Consumi novembre -17,9%, ai minimi del decennio
Aie: Migliora il mercato del libro, perdite si riducono

Aie: Migliora il mercato del libro, perdite si riducono

Piccola ripresa nel mese di ottobre, consumi a -7,5%

Migliora nella seconda parte dell'anno l'andamento del mercato dei libri in Italia. A fine ottobre si rileva infatti una piccolissima ripresa, dopo il consistente calo dei consumi del libro, che arriva a segnare un -7,5% a valore (pari a 82milioni di euro di spesa in meno nei canali trade): un segno meno ancora importante, spiegano dall'Associazione italiana degli editori, che però indica un progressivo recupero. Il mercato, infatti, registrava un -11,7% a fine marzo e un -8,6% a inizio settembre.


>>Continua a leggere Aie: Migliora il mercato del libro, perdite si riducono
Pisapia: Trovare responsabili flop Borsa, se ci sono

Pisapia: Trovare responsabili flop Borsa, se ci sono

Nessuna figuraccia, è terza volta che inizia iter quotazione

"Sono cose che succedono nel mercato, qui bisogna trovare, se ci sono, delle responsabilità". Lo ha affermato il sindaco del Comune di Milano, Giuliano Pisapia, commentando il flop dello sbarco in Borsa di Sea, la società che gestisce gli aeroporti di Linate e Malpensa. Al riguardo Pisapia, parlando a margine di un convegno organizzato dall'Autorità dell'Energia, ha annunciato che parlerà oggi in consiglio comunale.

A chi gli ha chiesto se il Comune avesse fatto una brutta figura, il sindaco ha risposto: "no, assolutamente, ricordo che è la terza volta che Sea inizia il processo di quotazione e che poi non va in porto".


>>Continua a leggere Pisapia: Trovare responsabili flop Borsa, se ci sono
Nba: cadono i Lakers con Orlando, Knicks ok

Nba: cadono i Lakers con Orlando, Knicks ok

I Suns travolti da New York 106-99

Un quarto periodo da 40 punti regala ai Magic la vittoria allo Staples Center di Los Angeles. Orlando piega i Lakers 113-103 al termine di una gara altalenante, in cui le due squadre si sono scambiate più volte il comando, fino all'accelerata finale degli ospiti. Alla squadra di coach D'Antoni - che dopo aver chiuso in parità all'intervallo era avanti +4 a dieci minuti dalla fine - non sono bastati i 34 punti del solito Kobe Bryant per evitare il nono ko stagionale.


>>Continua a leggere Nba: cadono i Lakers con Orlando, Knicks ok
Vai alla pagina: /3548   |  780 781 782 783 784