Ultimi Articoli Pag. 780 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  779 780 781 782 783 
Martedì veloce peggioramento, neve fin sui fondovalle alpini. Fase fredda (Italia)

Martedì veloce peggioramento, neve fin sui fondovalle alpini. Fase fredda (Italia)

Martedì 4 Novembre: Rapido peggioramento nel corso della giornata su buona parte del Paese, neve a quote di fondovalle inizialmente sull'arco alpino. Mercoledì 5 Dicembre: Residua instabilità al Sud, specie lato tirrenico. Più sole altrove ma clima freddo; gelate notturne. Giovedì 6 Dicembre: In prevalenza soleggiato ma con rovesci lungo le coste adriatiche e sul basso Tirreno. Clima freddo. Domani, Martedi' 4 DicembreNord: Peggiora con fenomeni in trasferimento da Alpi e nord Appennino verso il Nordest, nevosi fino a quote di fondovalle al mattino sui settori alpini.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Martedì veloce peggioramento, neve fin sui fondovalle alpini. Fase fredda (Italia)
Giovane ucciso a colpi d'arma da fuoco nel Napoletano: indagini

Giovane ucciso a colpi d'arma da fuoco nel Napoletano: indagini

Cadavere trovato in strada a Melito

Un giovane non ancora identificato è stato ucciso con colpi d'arma da fuoco nel Napoletano. A rinvenire il cadavere, riverso ai lati della carreggiata, questa mattina a Melito i carabinieri del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna con i colleghi della locale tenenza. I militari dell'Arma sono intervenuti sulla strada perimetrale Melito direzione Giugliano al chilometro 2.500. La salma è stata trasportata presso il secondo policlinico di Napoli per l'esame autoptico.


>>Continua a leggere Giovane ucciso a colpi d'arma da fuoco nel Napoletano: indagini
Milan, Galliani: El Shaarawy-Neymar? Che coppia...

Milan, Galliani: El Shaarawy-Neymar? Che coppia...

Frase tra il serio e lo scherzoso del vicepresidente rossonero

"Neymar insieme a El Shaarawy sono i 20enni più forti che ci sono. Sarebbe una bella coppia". La frase è a metà tra il serio e lo scherzoso, e l'autore è il vicepresidente del Milan Adriano Galliani che, dopo la doppietta di venerdì a Catania, ha paragonato El Shaarawy all'attaccante brasiliano. E sempre sul mercato, l'ad milanista non esclude la partenza di Robinho a gennaio: "Il Santos è interessato a lui, vedremo. Lo ha chiesto Neymar? Può dire ciò che vuole, se lo vuole lo paghi lui".


>>Continua a leggere Milan, Galliani: El Shaarawy-Neymar? Che coppia...
Riavvia attività esplorative perforazione in Libia

Riavvia attività esplorative perforazione in Libia

Perforazione del pozzo A1-108/4 nel bacino di Sirte

Eni annuncia il riavvio delle attività esplorative onshore in Libia attraverso la perforazione del pozzo esplorativo A1-108/4 situato nel bacino di Sirte, a circa 300 chilometri a sud di Bengasi. Lo ha comunicato la Società.

Il pozzo, operato da Eni North Africa, società interamente posseduta da Eni, raggiungerà una profondità totale di circa 4.420 metri e avrà il compito di testare le potenzialità di un nuovo prospetto esplorativo situato nella Contract Area A dell'EPSA IV 2008.


>>Continua a leggere Riavvia attività esplorative perforazione in Libia
Mezza Europa alle prese con neve e gelo: la situazione ()

Mezza Europa alle prese con neve e gelo: la situazione ()

Gelo intenso sulla Scandinavia, raggiunta da aria gelida siberiana in moto retrogrado lungo il bordo dell'anticiclone posizionato sul cuore del Polo Nord. Rovesci di neve interessano soprattutto Svezia e Finlandia con temperature diurne inchiodate diffusamente sotto i -12/-13°C, mentre le minime raggiungono punte di -25°C, fino a -30°C sui Monti Scandinavi. Nevica fino in pianura anche sull'Europa centro-orientale, dove dilaga parte dell'aria gelida in discesa dalla Scandinavia, agevolata in questa traiettoria anche da un profondo vortice ciclonico sull'Ucrania.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Mezza Europa alle prese con neve e gelo: la situazione ()
Uganda, la sorprendente Perla d'Africa e l'etnìa Karamojong ...

Uganda, la sorprendente Perla d'Africa e l'etnìa Karamojong ...

Sentiamo, spesso, parlare dell'Uganda in modo negativo, un paese associato a Idi Amin Dada (passato alla storia per l'essere stato un dittatore spietato e crudele) all'Aids, al guerrigliero e criminale ugandese Joseph Kony, ai bambini soldato...

Dimentichiamo che l'Uganda conosciuta in tutto il mondo come la perla dell'Africa , è un paese di una bellezza tale da togliere il fiato... qui alcune foto di un Uganda che raramente ci fanno vedere... e le foto, nonchè la storia, di un popolo sempre più dedito alla pastorizia, un'etnìa  che vive in Karamoja, la regione ugandese meno sviluppata socialmente ed economicamente, nel nord est dell’Uganda: sono i  Karamojong o Karimojong.

Kazinga Channel Queen Elizabeth National Park



La lingua dei  Karamojong fa parte del gruppo nilo-sahariano ed è strettamente collegata a quelle dei turkana (Kenya), dei teso (Kenya e Uganda), e dei toposa (Sudan). Hanno, inoltre, molti tratti culturali in comune con i pokot, etnia divisa tra Uganda e Kenya, con cui confinano e condividono parte del territorio. I karimojong fanno parte dei popoli nilotici che, verso il XVI secolo, hanno lasciato, la valle del Nilo nel Sudan attuale, loro area di origine.

Stando alla tradizione orale, il gruppo di clan che si era diretto verso l’attuale regione del Turkana (Kenya) avrebbe combattuto un’epica battaglia. I perdenti vennero cacciati e si sparsero in varie direzioni. Sebbene non esistano prove storiche, è ragionevole pensare che la migrazione dalla valle del Nilo abbia portato a frizioni tra i vari gruppi e quindi anche a scontri armati per il controllo del territorio.


>>Continua a leggere Uganda, la sorprendente Perla d'Africa e l'etnìa Karamojong ...
Cubomusica diventa social

Cubomusica diventa social

Cubomusica, la piattaforma di Telecom dedicata alla musica, sbarca sui Social e lo fa nel rispetto del concetto di "Humanizing Music", avendo come obiettivo la creazione un ponte interattivo tra artisti e pubblico.

cubomusica-100web2

Cubomusica ha infatti aperto i suoi canali dedicati su Facebook, Twitter e Google+ con una quantità e una qualità di contenuti veramente succulenti: dalle ultime notizie su eventi e concerti, alle videointerviste con gli artisti.

Dalle ultime uscite discografiche, agli appuntamenti esclusivi "cuore-a-cuore" con i più seguiti artisti del momento.

Dalle news sugli eventi internazionali dei festival musicali, ai contenuti dedicati a tutti quelli che per la musica vivono e lavorano.


>>Continua a leggere Cubomusica diventa social
Gip Roma conferma carcere per Paolo Pozzessere

Gip Roma conferma carcere per Paolo Pozzessere

Pm Paolo Ielo aveva chiesto reiterazione dell'ordinanza

Resta in carcere Paolo Pozzessere, l'ex direttore commerciale di Finmeccanica indagato nell'ambito dell'inchiesta avviata dalla Procura di Napoli su una presunta tangente per commesse di società del gruppo a Panama. Il gip del tribunale di Roma, Flavia Costantini, ha reiterato l'ordinanza di custodia, così come sollecitato dal pm Paolo Ielo dopo la trasmissione degli atti nella Capitale per competenza.

I magistrati romani sulla base dei documenti documenti inviati da Napoli.


>>Continua a leggere Gip Roma conferma carcere per Paolo Pozzessere
Vai alla pagina: /3548   |  779 780 781 782 783