Ultimi Articoli Pag. 778 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  777 778 779 780 781 
Tra mareggiate, bufere di neve, temporali e grandinate: i dati! ()

Tra mareggiate, bufere di neve, temporali e grandinate: i dati! ()

Maltempo invernale al Sud, neve in Appennino fino a 700m - Nelle ultime ore un vortice molto attivo si è portato dal basso Adriatico verso la Penisola Ellenica, tenendo in vita una perturbazione responsabile di diffusa instabilità sul comparto adriatico meridionale e su quello basso tirrenico, compresa la Sicilia settentrionale. Rovesci e locali temporali si sono scaricati su Molise e Puglia, con grandine a Termoli, accompagnati da una discesa di aria fredda diretta verso il centro del vortice che ha favorito nevicate sulle zone appenniniche a quote anche abbastanza basse, fino a 700/900m, 1200m su Sila ed Aspromonte, ma anche su Etna e Nebrodi, con accumuli di fresca fino a 20cm a 1800m sui rilievi silani.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Tra mareggiate, bufere di neve, temporali e grandinate: i dati! ()
P. Griffi: Ok proroga precari, forse no in ddl stabilità

P. Griffi: Ok proroga precari, forse no in ddl stabilità

Contratti ponte fino al 30 luglio in attesa accordo quadro

Il Governo si impegna a prorogare i contratti precari della Pubblica Amministrazione fino al 30 luglio del 2013. Lo strumento però non è ancora stato deciso. Entro quella data dovrà essere realizzato un accordo quadro, presso l'Aran, per definire le regole e i criteri per disciplinare le assunzioni nella P.A.. Lo ha detto il ministro della Funzione pubblica, Filippo Patroni Griffi, lasciando il tavolo con i sindacati sui precari della P.A.


>>Continua a leggere P. Griffi: Ok proroga precari, forse no in ddl stabilità
Cnr: 2012 quarto posto tra anni più caldi ultimi 2 secoli

Cnr: 2012 quarto posto tra anni più caldi ultimi 2 secoli

A novembre +2.4°C sopra media, un autunno tra più caldi dal 1800

Con l'addio al mese di novembre si chiude l'anno dal punto di vista meteorologico: un anno, il 2012, che si colloca al quarto posto tra i più caldi degli ultimi due secoli in Italia, mentre la stagione autunnale è al terzo posto tra le più calde dal 1800, dopo un'estate anch'essa eccezionale, la seconda più calda di sempre. E' quanto emerge dai dati Isac-Cnr, secondo i quali il mese di novembre 2012 ha fatto registrare un'anomalia di temperatura pari a +2.


>>Continua a leggere Cnr: 2012 quarto posto tra anni più caldi ultimi 2 secoli
Iniziate le primarie online, Grillo: Chi pilota voto è fuori

Iniziate le primarie online, Grillo: Chi pilota voto è fuori

Iscritti possono esprimere tre preferenze

Sono iniziate questa mattina le votazioni delle primarie online per scegliere i candidati del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni politiche. Le votazioni andranno avanti per quattro giorni.

"I votanti - scrive Beppe Grillo sul suo blog - possono attribuire tre preferenze ai candidati della loro circoscrizione. Il voto è individuale e bisogna evitare che sia pilotato da fantomatiche assemblee o comitati, entrambi esclusi categoricamente dal Non Statuto.


>>Continua a leggere Iniziate le primarie online, Grillo: Chi pilota voto è fuori
Ue, nuove regole semplificano accesso a siti pubblici

Ue, nuove regole semplificano accesso a siti pubblici

In vigore da fine 2015, Sanità o richiesta certificati più facili

Elementi di accessibilità uniformati per i siti internet istituzionali nei paesi dell'Unione europea necessari ad accedere a servizi pubblici fondamentali come sicurezza sociale, sanità, ricerca di un lavoro, rilascio di documenti e certificati e iscrizioni universitarie. Lo prescrivono dalla fine 2015 le nuove norme proposte oggi dalla Commisisone europea, in occasione della "Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità".


>>Continua a leggere Ue, nuove regole semplificano accesso a siti pubblici
Benedetto XVI su Twitter, ma lui non seguirà nessuno

Benedetto XVI su Twitter, ma lui non seguirà nessuno

Santa Sede: "Ci sarebbero following eccellenti, ma poi..."

Il Papa sbarca su Twitter. In pochi minuti dalla diffusione della notizia ufficiale, il suo account, @Pontifex, ha già decine e decine di 'followers'. Ma Benedetto XVI non ha 'following', né è previsto che seguirà altri account. "Per adesso credo che non seguirà nessuno", ha spiegato Greg Burke, media adviser della segreteria di Stato in conferenza stampa. "Ci sarebbero candidati eccellenti, ad esempio eminentissimi cardinali, ma a quel punto ci si può domandare perché seguire anche arcivescovi... può cambiare ma non credo".


>>Continua a leggere Benedetto XVI su Twitter, ma lui non seguirà nessuno
Like, Skype e App: occhio, il Natale truffa

Like, Skype e App: occhio, il Natale truffa

Quest'anno Babbo Natale ha intenzione di rifornirsi online per i regali. Ma anche lui deve fare i conti con le frodi che dilagano sul web.Per aiutarlo McAfee, azienda specializzata in sicurezza informatica, ha diffuso l'elenco delle 12 più frequenti «truffe informatiche di Natale». ATTENTI ALLE AMICIZIE. La prima viaggia sui social network come Facebook e Twitter. «Bisogna fare attenzione quando si fa clic su 'mi piace' per partecipare a concorsi, accettare annunci e offerte speciali anche se arrivano dai propri amici», hanno spiegato gli esperti «perché anche gli account dei nostri amici potrebbero essere stati compromessi e inviare messaggi di truffa alla propria rubrica».Inoltre, dietro alle pubblicità che compaiono sui social potrebbero esserci falsi link «dannosi». APP PERICOLOSE. Un altro pericolo viene dalle 'app', i programmi installabili sui cellulari. «È aumentata la probabilità di scaricare un'applicazione dannosa progettata per rubare le informazioni personali o anche inviare messaggi di testo a nostra insaputa».

>>Continua a leggere Like, Skype e App: occhio, il Natale truffa
Monti: Prossimo Consiglio decida su banche, senza rinvii

Monti: Prossimo Consiglio decida su banche, senza rinvii

L'Europa ha bisogno di decisioni concrete, non di rinviare'

Il Consiglio Ue della prossima settimana proceda "senza rinvii" verso l'architettura bancaria europea e compia "altri passi per una vera unione economica e monetaria". Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Monti, nella conferenza stampa a Lione con il presidente francese Francois Hollande.

"La Ue ha bisogno di decisioni, non di rinvii", ha detto Monti, sottolineando come con Hollande "cerchiamo di facilitare i Consigli Ue per arrivare a decisioni concrete senza rinviare, rinviare, rinviare".


>>Continua a leggere Monti: Prossimo Consiglio decida su banche, senza rinvii
Vai alla pagina: /3548   |  777 778 779 780 781