![]() |
al via servizi ultrabroadband su rete in fibra ottica
Da domani offerte per navigare da casa a 30 Megabit al secondo
Telecom Italia accelera sull'ultrabroadband e lancia i servizi basati sulla rete in fibra ottica di nuova generazione realizzata in architettura FTTCab (Fiber to the Cabinet), caratterizzati da una velocità di trasmissione di 30 Megabit al secondo in download e 3 Megabit in upload, rendendo fruibili applicazioni in tempo reale e contenuti multimediali in alta definizione anche per più utilizzatori simultanei.
Da domani sarà possibile attivare le nuove offerte "Ultra Internet Fibra Ottica" nelle prime tre città: Roma, Torino e Napoli.
>>Continua a leggere al via servizi ultrabroadband su rete in fibra ottica
![]() |
Nevicate tra Polonia e Danimarca. Clima glaciale in Scandinavia: -19°C ad Oslo! ()
Nel corso della notte la vasta circolazione fredda ed instabile che interessa gran parte dell'Europa centro-settentrionale ha determinato nevicate a tratti diffuse tra Polonia e Danimarca, che hanno interessato le quote pianeggianti, sfiorando la bassa Svezia ed il Golfo di Botnia. Un secondo minimo depressionario centrato sulla Russia, è stato inoltre responsabile di precipitazioni nevose sul bacino moscovita, mentre più ad Est il richiamo meridionale più mite ha favorito deboli pioviggini. Tempo discreto sulla Penisola Iberica, con al più qualche pioggia sui Paesi Baschi ed in area pirenaica, legata al passaggio frontale attivo tra Francia meridionale, Stati alpini e Nord Italia.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Nevicate tra Polonia e Danimarca. Clima glaciale in Scandinavia: -19°C ad Oslo! ()
![]() |
Maltempo Italia: le zone più colpite nelle prossime ore ()
Nuovo peggioramento al Centrosud, colpite soprattutto le tirreniche - in primis piogge e rovesci guadagneranno la Toscana, con neve inizialmente a quote anche molto basse sull'Appennino, in successivo rialzo. Con l'avanzata del fronte verso Sudest nelle prossime ore tempo in deciso peggioramento anche tra Sardegna, Lazio, Campania, poi Calabria, specie tirrenica e Sicilia. Su queste regioni saranno possibili rovesci anche intensi, forti temporali localmente associati a grandinate, con locali disagi e allagamenti.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Maltempo Italia: le zone più colpite nelle prossime ore ()
![]() |
Risveglio freddo al Centro Sud; nuova perturbazione al Nord ()
Nel corso delle ultime ore la pressione sulla nostra Penisola è nuovamente diminuita ad iniziare dalla regioni settentrionali, erosa da una perturbazione atlantica facente capo alla depressione Johanna collocata che Scozia e Danimarca. Nuvolosità irregolare, in prevalenza medio-alta, ha cosi gradualmente raggiunto il Settentrione ad iniziare dalla Alpi occidentali, spingendosi nel contempo verso la Sardegna e le regioni centrali. La sua avanzata è stata nel contempo preceduta da addensamenti più bassi, che in movimento sul Tirreno hanno raggiunto il basso versante tirrenico e la Sicilia occidentale e settentrionale, portando qualche piovasco sul trapanese.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Risveglio freddo al Centro Sud; nuova perturbazione al Nord ()
![]() |
Fiscal cliff, la Casa Bianca dice no ai Repubblicani
La controproposta "non è bilanciata"
Continua il braccio di ferro tra Casa Bianca e Repubblicani in tema di fiscal cliff, il precipizio fiscale in cui l'economia americana potrebbe cadere dal primo gennaio prossimo con l'aumento delle tasse e la contemporanea entrata in vigore di tagli alla spesa.
La Casa Bianca ha infatti respinto al mittente la lettera con cui ieri i repubblicani avevano presentato il loro piano definendolo "non bilanciato". Come spiegato da Dan Pfeiffer, direttore della comunicazione alla Casa Bianca, la controposta "di fatto promette di abbassare le tasse ai più abbienti e lascia il conto da pagare alla classe media".
>>Continua a leggere Fiscal cliff, la Casa Bianca dice no ai Repubblicani
![]() |
Spaccio da 7mila al giorno nel Casertano, 35 arresti
Villa comunale di Mondragone supermarket droga, sequestro beni
Un'organizzazione, contigua clan camorrista Fragnoli-Gagliardi di Mondragone e dedita al traffico di ingenti quantitativi di cocaina, crack e hashish, è stata smantellata nel corso di un'operazione degli agenti dello Sco, della Squadra mobile di Caserta e del Commissariato di Castelvolturno.
Sono 35 le ordinanze di custodia cautelare in carcere eseguite in diverse province italiane. Il gruppo criminale, che si approvvigionava della droga nel quartiere Secondigliano a Napoli, aveva trasformato la villa comunale di Mondragone in un supermarket per stupefacenti.
>>Continua a leggere Spaccio da 7mila al giorno nel Casertano, 35 arresti
![]() |
Cinque milioni di italiani compreranno i regali on line
500mila in più sul 2011, indagine Netcomm
Gli italiani comprano sempre di più on line e, in vista del Natale, oltre 5 milioni faranno regali comprando sul web: secondo una ricerca condotta da Netcomm, Consorzio del commercio elettronico italiano in collaborazione con Human Highway, tra gli acquirenti online abituali coloro che compreranno i propri regali di Natale su Internet salgono dal 37% del 2011 a quota 44%: oltre 5 milioni di individui, 1 utente internet su 5, un italiano maggiorenne su 10 e 500mila individui in più rispetto alla scorsa stagione 2011.
>>Continua a leggere Cinque milioni di italiani compreranno i regali on line
![]() |
In arrivo piogge e venti forti su Centro-Sud
Perturbazione arriva dalla Francia
Una nuova perturbazione proveniente dalla Francia, determinerà da oggi una nuova fase di maltempo sull'Italia in particolare sulle regioni centro-meridionali peninsulari e sulle due isole maggiori. Contemporaneamente è previsto un notevole aumento dei venti.
Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, cui spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso, pertanto, un avviso di condizioni meteorologiche avverse.
>>Continua a leggere In arrivo piogge e venti forti su Centro-Sud