Ultimi Articoli Pag. 772 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  771 772 773 774 775 
Monti: Conservatorismo non è solo degli anziani, occorre vincerlo

Monti: Conservatorismo non è solo degli anziani, occorre vincerlo

'Guaradre a cambiamento come opportunità e non minaccia'

"Tante volte il conservatorismo non è prerogativa di un'età avanzata, occorre vincere il conservatorismo che è in noi e intorno a noi. Occorre vincere la chiusura mentale al cambiamento e impostare in modo nuovo il volgere del tempo, senza ipocrisia, guardare al cambiamento con rispetto ma senza paura, come fonte di nuove opportunità e non di spaventose minacce". Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Monti nel suo intervento alla cerimonia di chiusura dell'Anno europeo dell'invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni.


>>Continua a leggere Monti: Conservatorismo non è solo degli anziani, occorre vincerlo
Zavoli rapinato e picchiato in casa, solidarietà dalla Camera

Zavoli rapinato e picchiato in casa, solidarietà dalla Camera

Veltroni: Sottoposto a roulette russa

"Ho appena sentito Sergio Zavoli che è stato aggredito in casa sua questa notte. E' stato legato, picchiato, gli hanno fatto una specie di roulette russa per tre volte. E' un episodio di violenza grave, credo che tutta la Camera debba esprimergli solidarietà". Lo ha detto nell'aula di Montecitorio Walter Veltroni raccontando quanto accaduto al senatore democratico e giornalista.

Rosy Bindi, che presiede l'aula, ha spiegato che "il presidente Fini ha sentito in mattinata il senatore e gli ha espresso a nome di tutta l'aula la solidarietà".


>>Continua a leggere Zavoli rapinato e picchiato in casa, solidarietà dalla Camera
Falla Twitter permette messaggi falsi, le contromisure

Falla Twitter permette messaggi falsi, le contromisure

La segnala blog del giornalista specializzato Paolo Attivissimo

C'è una vulnerabilità in Twitter che permette di inviare un tweet spacciandosi per un altro utente. Un malintenzionato può quindi impersonarvi su Twitter: gli basta sapere quale numero di telefonino avete associato al vostro account Twitter. La vulnerabilità è segnalata nel suo blog dal giornalista specializzato Paolo Attivissimo, conduttore della popolare trasmissione "Il Disinformatico" sulla Rete Tre della Radio della Svizzera Italiana


>>Continua a leggere Falla Twitter permette messaggi falsi, le contromisure
L'azienda rinuncia al Riesame sul dissequestro prodotto

L'azienda rinuncia al Riesame sul dissequestro prodotto

Così azienda evita possibilità ricorso Consulta da parte procura

I legali dell'Ilva hanno depositato poco fa presso la cancelleria del tribunale del Riesame di Taranto la rinuncia, firmata dal presidente del gruppo Bruno Ferrante, all'udienza di giovedì durante la quale ai magistrati avrebbero chiesto il dissequestro del prodotto finito e semi-lavorato finito sotto sigilli il 26 novembre scorso. Prodotto sequestrato perché realizzato nel corso dei quattro mesi in cui gli impianti dell'area a caldo erano sotto sequestro senza facoltà d'uso e, pertanto, non si poteva produrre e vendere acciaio.


>>Continua a leggere L'azienda rinuncia al Riesame sul dissequestro prodotto
Famiglia cristiana: Se Berlusconi torna Dio salvi l'Italia

Famiglia cristiana: Se Berlusconi torna Dio salvi l'Italia

Se accetta invito Lega a far cadere subito il governo Monti

"Dio salvi l'Italia se il Pdl farà cadere il governo Monti". Così Beppe Del Colle, editorialista politico di 'Famiglia Cristiana', conclude il suo intervento, intitolato 'La vittoria di Bersani in attesa di Berlusconi', sulle pagine del settimanale di questa settimana. Le primarie hanno confermato che "il Partito Democratico è ormai qualcosa di molto diverso da come lo immaginano quanti ne riferiscono la storia al solo Partito comunista", scrive Del Colle, mentre sul nostro futuro incombono due questioni: "Cosa sarà d'ora in poi il Partito Democratico" e "se Berlusconi sceglierà di tornare in primo piano" aderendo allo "spropositato invito della Lega a far cadere subito il governo Monti" e accettando l'idea "che una buona propaganda elettorale consista ancora nel denunciare il 'pericolo comunista'".


>>Continua a leggere Famiglia cristiana: Se Berlusconi torna Dio salvi l'Italia
Castrogiovanni: 'Cinque anni e poi smetto'

Castrogiovanni: "Cinque anni e poi smetto"

Il campione azzurro: "Gioco a rugby perchè mi dà gioia"

"Voglio giocare a rugby ancora quattro o cinque anni e poi partire, magari per la Thailandia. Solo io, Giulia (la fidanzata, ndr) e due zainetti. Non ci serve altro". Così Martin Leando Castrogiovanni in un'intervista a Max.

"Sono un po' un matto, le ho provate tutte, ho anche vinto un trofeo di culturismo a 17 anni - ha proseguito Castrogiovanni, che non ha mai tenuta nascosta la sua fede calcistica nerazzurra -. Sono interista, fino alla morte, e a Formentera ho giocato a calcio con alcuni della mia squadra del cuore.


>>Continua a leggere Castrogiovanni: "Cinque anni e poi smetto"
Prosegue la fase invernale. Venerdì neve al piano al Nord,  in collina al Centro ()

Prosegue la fase invernale. Venerdì neve al piano al Nord, in collina al Centro ()

Mercoledì 05 Dicembre: Peggiora ancora su Tirreniche centro meridionali, Sardegna centro occidentale e Sicilia nonché localmente tra Molise e Puglia. Fiocchi anche sulle Alpi centro occidentali, meglio altrove. Giovedì 06 Dicembre: Migliora parzialmente sul basso versante tirrenico, peggiora, invece sulle Adriatiche. Nubi sulle confinali; più soleggiato altrove. Ancora freddo e ventoso. Venerdì 07 Dicembre : Una nuova perturbazione raggiunge l'Italia determinando un peggioramento tranne che su Sicilia e settori ionici.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Prosegue la fase invernale. Venerdì neve al piano al Nord, in collina al Centro ()
Schaeuble:No a vigilanza Bce su tutte le banche tedesche

Schaeuble:No a vigilanza Bce su tutte le banche tedesche

Difficile farla passare in Parlamento. E no a scelte affrettate

Non c'è fretta, anzi, meglio non mettere fretta, ha avvertito il ministro delle Finanze della Germania Wolfgang Schaeuble, sui piani per creare una vigilanza unificata sulle banche europee. E comunque a Berlino "sarebbe molto difficile ottenere una ratifica parlamentare" di un progetto che farebbe ricadere sotto l'egida della Bce la vigilanza di tutte le banche tedesche (incluse quindi le banche regionali dei vari lander).


>>Continua a leggere Schaeuble:No a vigilanza Bce su tutte le banche tedesche
Vai alla pagina: /3548   |  771 772 773 774 775